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Presentazione
#1
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Massimo e vivo in provincia di Torino.
Finalmente dopo tanti anni che la desidero, sono in cerca di una MX5 per farmi un regalo!
Il mio target è un NC 1.8 dei primi anni (2005-2008 più o meno) e mi sono iscritto per avere consigli da voi circa il mio futuro acquisto: ho già letto molto su questo forum e mi sono convinto che la maggior parte di voi sono persone molto competenti (oltre che molto appassionate) su questa fantastica auto!
Grazie fin da ora!
Massimo Smile
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#2
Benvenuto !
Beh ottima scelta ... Wink
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#3
Benvenuto!!!
In bocca al lupo per la cacciaWink
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#4
Se posso darti un consiglio, prendila in versione Roadster. Il tetto elettrico è un bonus incredibile, visto che poi vivi a Torino in inverno la macchina diventa un coupè.
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#5
Grazie a tutti!! Smile

(23-07-2020, 19:28)royaloak Ha scritto: Se posso darti un consiglio, prendila in versione Roadster. Il tetto elettrico è un bonus incredibile, visto che poi vivi a Torino in inverno la macchina diventa un coupè.

Non so non mi fa impazzire la versione col tetto rigido... ho sempre amato il tettuccio in tela che, per inciso, è più leggero e soprattutto è manuale (una possibile noia elettrica in meno)! Comunque grazie lo stesso: ci farò lo stesso un pensiero! Wink

(23-07-2020, 08:19)cisco27 Ha scritto: Benvenuto !
Beh ottima scelta ... Wink

Ho visto che hai esattamente la macchina che cerco  Big Grin 
Hai consigli da darmi? Cose da verificare in sede di acquisto? Puoi postare una foto della tua per farmi aumentare la scimmia di prenderla... Tongue
Non so se posso chiederti queste cose in questa sezione o devo cercarne un’altra... sono neofita di un forum...
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#6
(23-07-2020, 22:17)Maxdrummer Ha scritto: Grazie a tutti!! Smile

(23-07-2020, 19:28)royaloak Ha scritto: Se posso darti un consiglio, prendila in versione Roadster. Il tetto elettrico è un bonus incredibile, visto che poi vivi a Torino in inverno la macchina diventa un coupè.

Non so non mi fa impazzire la versione col tetto rigido... ho sempre amato il tettuccio in tela che, per inciso, è più leggero e soprattutto è manuale (una possibile noia elettrica in meno)! Comunque grazie lo stesso: ci farò lo stesso un pensiero! Wink

(23-07-2020, 08:19)cisco27 Ha scritto: Benvenuto !
Beh ottima scelta ... Wink

Ho visto che hai esattamente la macchina che cerco  Big Grin 
Hai consigli da darmi? Cose da verificare in sede di acquisto? Puoi postare una foto della tua per farmi aumentare la scimmia di prenderla... Tongue
Non so se posso chiederti queste cose in questa sezione o devo cercarne un’altra... sono neofita di un forum...

Ciao, allora io ho provato la versione con tetto rigido ed è sicuramente più "daily" del tetto in tela e giustamente in inverno è più psicologicamente protettiva, più coupé come ti hanno detto, avevo anche scelto quella ma il proprietario non è riuscito a staccarsene ....... (chissà perchè.....)
Adesso ho quella in tela e ne sono soddisfatto al 100% per me una vale l'altra è proprio solo questione di gusti (fatte salvo necessità particolari per una o per l'altra versione).

Ti allego ben volentieri una foto della versione definitiva (c'è un definitivo per quest'auto?) che ho terminata la scorsa settimana con il rimontaggio degli ammortizzatori originali e (non si vedono) dei battitacco cromati con inserto loggato MX5 (usati nuovi sono una follia di prezzo) e della stripes sottile laterale sottoporta anche per nascondere l'attacco della minigonna al resto della carrozzeria (che proprio non mi piaceva).

   

Ciao
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#7
Sarà comodissima ma smembra un Suv con quegli ammo originali...non è una critica sono io che amo le tavole spacca schiena xD
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#8
(24-07-2020, 08:54)Onizuka Ha scritto: Sarà comodissima ma smembra un Suv con quegli ammo originali...non è una critica sono io che amo le tavole spacca schiena xD

Esatto, da quando l'ho presa con l'assetto rasoterra adesso è tutta un altra cosa ma, come dici tu, con quello potevo girarci solo in pista su strada una volta mi sono scordato un dosso e ho picchiato una cozzata sulla barra della capotte.....  Seeingstars

Però Suv.... Dodgy , a me del suv non me l'ha mai dato nessuno......   YellowYellowYellow dipende dalla prospettiva della foto, ti assicuro che è sempre l'auto più bassa nei posti che giornalmente bazzico io

Ecco era così :    
notare frecce, antenna e tappi pneumatici cambiati
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#9
@"cisco27" : Come giustamente ho sentito dire, i cerchi da 16 non aiutano a "riempire" i passaruota.. anche per quello l'effetto è evidente.
Peraltro io sono nella tua stessa situazione stock (e anch'io mi son preso del SUV qlc volta Dodgy ).. invece io forse l'abbasserei.. ma appunto mi faccio dubbi sull'usabilità poi (a partire dalla rampa del mio box che è mooooolto proibitiva.. al pelo già ora Angry ).

@"Maxdrummer" : Cmq confermo, anche per me la RC è stata una scelta ideale! Buona ricerca Smile

PS: cmq, pur adorando il look delle NC ribassate, a me anche stock non sembra davvero tanto alta!
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#10
Non serve a niente abbassare la macchina cambiando ammortizzatori e cerchi da 17", a meno che la si usi solo in pista.
L'assetto di Mazda originale è già sufficientemente rigido e il cerchio da 16" rende l'auto più guidabile e fruibile nell'utilizzo quotidiano.
Ho visto che anche la nuova ND 1.8 esce con i cerchi da 16", un motivo ci sarà.
Ho provato la 2.0 ND in versione arancione e facendo una rotonda neanche troppo veloce, si è messa tutta a traballare.
Non mi è sembrata una bella sensazione. Gomme da 17" e assetto Bilstein.
Il segreto della Miata sta proprio nell'equilibrio del progetto. Poi giustamente Mazda ti ha fatto la versione hard originale.

Per quanto riguarda il tetto in tela, io avevo scelto di prenderla anche con hardtop, vivo a Milano e non è il massimo la tela se non hai il box.
Una NC Roadster non nulla a che vedere con un NB con tela/Hardtop.
Le macchine vanno provate e tenute per un po per poter avere una idea completa.
Non c'è dubbio che l'impostazione della Miata è sempre quella, sia che sia NB,NC o ND.
Ad esempio c'è un abisso più tra una NB e una NC, che tra una NC e una ND.
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