This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Cerco NC] Interessato a NC
#1
Ciao a tutti, 
sono interessato a comprare una NC, non ho particolari pretese per il motore o per il colore della carrozzeria.

Volevo chiedere un paio di informazioni:

  - per avere un'idea del giusto prezzo, 10.0000€ per un modello di 120.000 Km è tanto? Insomma quanto dovrebbe costare un esemplare 1.8 con circa 100.000 Km? Chiaramente in buone condizioni, non perfette ma neanche incidentato o cose simili.

  - c'è qualcosa su cui devo fare particolare attenzione nell'acquisto dei una NC usata? non intendo i soliti accorgimenti nell'acquisto dell'usato ma qualcosa di specifico di questa vettura.


Grazie, se poi qualcuno vende una NC (io sono del piemonte) ben venga   Wink
  Cita messaggio
#2
Ciao, buona ricerca, io non so darti consigli precisi, non sono un super tecnico/conoscitore come ne trovi molti in questo forum, per esperienza fatta dopo l'acquisto della mia ti direi (essendo un'auto molto personalizzabile) di valutare quanto sia originale e quanto modificata e se eventuali le modifiche ti piacciono.
Ad esempio io ho appena fatto rimettere gli ammortizzatori originali perchè troppo bassa con quelli vecchi oppure non riesco a togliere il filtro aria perchè è un aftermarket e quando dovrò cambiarlo non so se lo rimetto così o rimonto l'aspirazione originale.
In bocca al lupo.
  Cita messaggio
#3
(16-07-2020, 08:15)cisco27 Ha scritto: valutare quanto sia originale e quanto modificata e se eventuali le modifiche ti piacciono.

Grazie mille, non avevo preso in considerazione questo aspetto. Crepi il lupo.

Se posso chiedere, quanto hai pagato la tua? Sempre per avere un'idea approssimativa del giusto prezzo
  Cita messaggio
#4
Ciao, intorno agli 8500 due anni fa, versione Wind (la base) del 2008, da concessionario con obbligatoria garanzia di un anno sull'usato, fai un bel giro in rete anche solo per farti un'idea di che cifre si parla, attualmente mi sembra di aver capito che le NA sono diventate auto da collezionisti, le NB stanno salendo di prezzo pure loro e le NC siano ancora "un affare" al momento.
Ciao
  Cita messaggio
#5
di che anno è il 1.8 con 120mila km a 10k? a spanne mi sembra un po' caro.. però dipende appunto di che anno è... a quei prezzi guarderei più a un 2.0
  Cita messaggio
#6
(16-07-2020, 10:49)Kikkoz Ha scritto: di che anno è il 1.8 con 120mila km a 10k? a spanne mi sembra un po' caro.. però dipende appunto di che anno è... a quei prezzi guarderei più a un 2.0

E' del 2008. La versione, o meglio quella che presumo sia la versione, è la Earth. 

Anche secondo me è tanto, infatti ho chiesto al proprietario se il prezzo è fisso o può scendere.

Il 2.0, a malincuore, l'ho un po' escluso per maggior prezzo d'acquisto, assicurazione e bollo più alti e per i consumi. Sarebbe la mia unica macchina e vorrei poterla usare tranquillamente.
  Cita messaggio
#7
Ciao, a naso anche a me sembra un po' caro, certo poi dipende dalle condizioni, dalle manutenzioni eseguite, se hai la granzia sull'usato, dallo stato delle gomme e altre se ne hai.
Ribadisco che con un giro sul web ti fai meglio un'idea delle quotazioni del momento.

Ciao
  Cita messaggio
#8
(16-07-2020, 13:57)cisco27 Ha scritto: poi dipende dalle condizioni

Sisi, assolutamente. La vettura dalle foto sembra davvero in buone condizioni, un proprietario, garage, gomme e freni nuovi ecc.

Nei prossimi giorni andrò a vedere con il mio meccanico tutto. 

Sta di fatto che 10.000 € sono troppi visto che se ne trovano con molti meno km anche a 8500 €. Poi anche lì tutto dipende dalle condizioni e se hanno fatto i furbetti con il conta chilometri. D'altronde purtroppo (o per fortuna) non ci si può che fidare.

Comunque grazie mille davvero e perdonami se ti disturberò ancora ma è la mia prima macchina usata ed è la mia prima mx-5 quindi sono proprio inesperto.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)