This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Rays 16" MY 2020
#11
(23-06-2020, 22:34)Alfatester Ha scritto: Esattamente, dal vivo non mi è piaciuta, nel 2016 la comprò un collega e questi colori solidi non mi piacciono!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ma nel 2016 il polymetal grey non esisteva ?

Comunque nemmeno a me piacciono, sono la moda del momento ma li trovo terribili, nascondono completamente le forme dell'auto.
  Cita messaggio
#12
Ricordo che lavoravo ancora a Modena ed aveva la Focus con questo colore solido, quindi non poteva essere oltre i primissimi mesi 2016
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#13
Sicuro che costino così poco? I Rays da 17 della "30th Anniversary" costano 1200 euro l'uno ...
  Cita messaggio
#14
direi di si....me lo ha detto "di persona personalmente" il Sig. Marco che cura i ricambi del conce ufficiale Mazda Audiello&Varallo di Moncalieri (TO), peraltro dopo 10 minuti buoni di smanettamento al terminale....
Infatti andrebbe verificato bene il peso, non vorrei fossero dei mattoni - ma Rays, Forged...sembra roba top
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#15
In effetti anche i Rays da 17, se comprati negli USA da Mazda Motorsport costano circa 400$ l'uno. Non si capisce come mai se comprati in concessionario, come ricambio per la "30th anniversary", costino 4 volte tanto.  Dodgy
  Cita messaggio
#16
(29-06-2020, 14:12)BlackMazda Ha scritto: In effetti anche i Rays da 17, se comprati negli USA da Mazda Motorsport costano circa 400$ l'uno. Non si capisce come mai se comprati in concessionario, come ricambio per la "30th anniversary", costino 4 volte tanto.  Dodgy

Perchè vogliono farteli pagare...c'è poi da verificare le incisioni...te li rifanno con la scritta 30th anniversary come da primo equipaggiamento? Che non sia come i tappetini che non li puoi avere di ricambio con la cucitura arancione...(prenderò quelli normali e metterò questi da parte)
  Cita messaggio
#17
Provo a riaprire la discussione per i possessori di ND 1.5.
Dalla prova di EVO UK sembra che il plus del 1.5 MY 2020 siano proprio i cerchi Rays forgiati (che sono i ZE40 da 16")
https://www.evo.co.uk/mazda/mx-5/203141/...ke-one-too
La scimmia sale anche perchè ci sono 16x7, ET 36 Bronze - peccato costino come i TE37, ossia un botto!
Qualcuno per caso li ha provati i??
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#18
Ciao @"alc 63" , non posso che condividere la tua ammirazione per i cerchi Rays.
Infatti i cerchi Rays ZE40 RS 16" rappresentano proprio uno dei motivi per cui l'anno scorso ho preso una ND 1.5 Polymetal, e in parte giustificano il notevole aumento del prezzo di listino della ND 1.5 rispetto al 2019.
Anch'io mi sono chiesto quale sarebbe il loro costo comprandoli sul mercato. Ho trovato questo:
- qui costano 357 Euro l'uno
- qui costano 475 Dollari l'uno

Sarei curioso anche di capire quanto costano più dei cerchi di serie, ma purtroppo quest'anno non sono disponibili come optional, quindi dal configuratore non si può capire. Secondo te?
  Cita messaggio
#19
Qualcuno ha messo dei cerchi 16 sulla 2.0 Sport al posto dei 17 o come secondo treno?
  Cita messaggio
#20
(23-03-2021, 23:38)Rays Ha scritto: Sarei curioso anche di capire quanto costano più dei cerchi di serie, ma purtroppo quest'anno non sono disponibili come optional, quindi dal configuratore non si può capire. Secondo te?


Ciao, innanzitutto complimenti per l'acquisto, secondo me il MY2020 in PM Gray è la più bella versione della 1.5 mai fatta, la preferisco addirittura alla Cherry Red del 2018. Quei cerchi poi sono il top, anche se di serie penso siano montati con ET+45 pur essendo disponibili anche con canale da 7" ed ET+36 che starebbero molto meglio.

Quando la vidi ovvio che chiesi subito il prezzo dei cerchi come ricambi originali e mi dissero 1.000€. Per il treno? no, cadauno! In pratica hai 4.000€ di optional (secondo mamma Mazda), anche se sul mercato (come hai visto) li trovi a molto meno (nuovi).

Sarebbe bello comparare le due su qualche bella stradina dissestata per vedere la differenza, peccato siamo un po' distanti...

(24-03-2021, 10:59)apple Ha scritto: Qualcuno ha messo dei cerchi 16 sulla 2.0 Sport al posto dei 17 o come secondo treno?

Se guardi su Miata.net molti lo hanno fatto in US (in genere con le termiche) e tutti sono stracontenti. Se mai passerò ad una ND2_184 sarà la prima cosa che faccio...cerchio da 16" e spalla da 50.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,269 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  [Vari] Cerchi Rays Work Mr.Ciarel27 7 3,030 20-11-2013, 18:45
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  rays te37...alla fine ho ceduto... coopersimo 23 4,565 20-11-2009, 14:26
Ultimo messaggio: coopersimo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)