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[NA/NB]  LSD alternativo
#1
Girovagando sul web ho trovato questo sito: https://racingdiffs.com/collections/lsd-conversion-sets  e' un lad da installare nel differenziale aperto lo producono pure per mx5 e' il prezzo e' molto competitivo! Che ne pensate bell' oggetto o ca***a pazzesca?
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#2
Cioè convertirebbe il nostro aperto in un LSD? Non me ne intendo ma seguirò con interesse le risposte di chi è esperto a riguardo, è nella lista delle cose che ho da fare...
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#3
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...hlight=lsd

penso sia tutto chiaro  Big Grin
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#4
Penso che a livello concettuale funzioni di sicuro.
Penso sia una alternativa interessante per chi ha un diff open, possibilmente con la conica giusta, a patto che riesca a fare il lavoro quasi da se o a un costo ragionevole.
Diversamente forse converrebbe cercare un diff completo LSD o torsen usato e montarlo così senza doverlo aprire.
Per il resto non ho esperienza diretta di questo tipo di kit, ma se avessi un open e volessi farlo, ci penserei seriamente.
L'unica incognita sono le due frizioni, sia per quel che riguarda le sensibilità e modalità di attacco che per la durata delle stesse...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#5
Secondo me dura giusto il tempo di fare due sgumme, guardando il video di come funziona non lo vedo solido manco per un po'

Spendere qualcosa in più e prendere un vero torsen o un LSD reale è sicuramente la scelta che farei io
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#6
Secondo me anche di funzionare funziona e' sulla durata che ho qualche dubbio..lavorando cosi metallo contro metallo quanto potra' durare prima di diventare inefficente e magari fare danni?
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#7
io invece ho dubbi sul funzionare, solo 2 frizioni e piccole, senza carico alle molle non funziona, con carico non hai una rampa di inserimento accettabile, insomma non lo vedo bene.
per il fare danni invece... cosa può fare? rovinare un Open che vale quanto pesa
male che vada lo cestini e ne prendi un altro al prezzo di 2 pizze. questo non mi pare preoccupante   Rolleyes
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#8
l'invenzione "originale" era il Phantom grip, poi rinominato Phantom slip....

https://www.miataturbo.net/general-miata...one-15983/

lascierei perdere
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#9
No ma mi preoccupano i costi della manodopera per smontare e rimontare il differenziale se me lo rompe. Comunque ok allora si rimane sul vecchio Torsen Big Grin
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