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[NA] Ecu rotta?
#11
se fosse quello non girerebbe il motorino di avviamento.

la pompa benzina funziona se ponticelli FP e GND nella presa diagnosi?

il CAS entra solo in un verso non dovresti riuscire a metterlo sbagliato di 180 gradi. e anche se fosse andrebbe in moto ugualmente Smile
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#12
(10-04-2020, 14:51)lsdlsd88 Ha scritto: se fosse quello non girerebbe il motorino di avviamento.

la pompa benzina funziona se ponticelli FP e GND nella presa diagnosi?

il CAS entra solo in un verso non dovresti riuscire a metterlo sbagliato di 180 gradi. e anche se fosse andrebbe in moto ugualmente Smile


Grazie Lsd, oggi ancora al lavoro sull'auto.
Ti rispondo subito che se collego fp e gnd non succede nulla, né con relè pompa carburante né con relè ponticellato con il cavo viola di terra che entra anche nell'ecu, e collegando bianco e rosso con il blu rosso che va alla pompa. 
Se ponticello in questo modo e giro la chiave per mettere in moto la pompa si avvia. 
Testerò tutti i Relè. Se sapreste indicarmi gli schemi non dovrei cercarli ovunque! Ho solo quello del Rele pompa.

Oggi ho provato a eliminare il Rele iniezione nel box vano  motore, unendo il cavo 12,5 volt con l’altro cavo che non sono i due di terra. Risultato l’auto se provo a metterla in moto fa girare motorino avviamento, no pompa (parte solo se ponticello il Rele pompa), porta corrente alle candele (fanno scintilla) ed agli iniettori. 
Non ho provato a farla partire (la pompa non era nel serbatoio) per timore di non aver ponticellato bene.
In effetti poco dopo ho sentito surriscaldato l' "igniter" vicino la scatola fusibili vano motore.

Gli iniettori non avevano il 12,5 fisso ma intermittente, quindi sembrava tutto ok.

A questo punto potrei incolpare il relè iniezione? Cioè il main relè scatola fusibili vano  motore?


La diagnostica non funziona. Ho provato la diagnostica con i il classico sistema del led, ma al posto del led ho utilizzato una luce della freccia auto, ma non si illumina mai. Domani controllerò ancora.

Ora le domande: ponticellando quel relè ignezione, rischio di bruciare qualcosa? Perché ho il timore che possa far uscire corrente a meno di 12,5.

Potrebbe essere quel relè o la ecu?

Qualsiasi cosa vi venga in mente io ci provO!

Sto studiando molto da miata.Net, ma ancora a loro non ho scritto nulla.

Il mio cas credevo si potesse mettere in due modi, mi sbaglio? Allego foto di cas come il mio (circa) e del igniter

Poi di un relè che ho trovato manomesso, con il cavo rosso messo a terra e uno blu e giallo tranciato, magari può servire...

   
   
   
   
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#13
Grazie a tutti!!! Ho testato tutti i relè e l'intera linea elettrica che collega la pompa a qualsiasi altra cosa per farla funzionare. Ho risolto trovando un contatto saltato del cavo nero e bianco che fa da trigger per attivare il Main relé. Era saltato in un punto in cui, pur facendo attivare il RELE pompa carburante, non portava sufficiente voltaggio. Non ho ancora capito il perché! Comunque problema risolto
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