This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Sospensione pratica MTC per 215/45 R17
#1
Question 
Cari miei, dopo la consueta richiesta al CETOC, ho ricevuto l'autorizzazione al montaggio degli pneumatici 215/45 R17 ( i 235/40 R17 erano già stati messi a libretto nel 2012 dal vecchio proprietario)

[Immagine: tDsBr2T.jpg]

Quindi come richiesto ho provveduto ad inoltrare domanda alla MTC specificando il motivo dell'aggiornamento della carta di circolazione (più pagamento bollettino 16 €)

[Immagine: SpP1Do9.jpg]

Ho allegato il nulla osta di Mazda e la dichiarazione del gommista 

[Immagine: z57Nc95.jpg]

e la risposta la si può leggere qui di seguito

[Immagine: CaZ8qfY.jpg]

L'impiegata non potendo scendere nei dettagli tecnici mi ha consigliato di prendere appuntamento con l' ing. , cosa che farò ma vorrei andarci con le idee chiare.
Sapete spiegarmi cosa stanno contestando ?
Grazie


Allegati
.pdf   01.pdf (Dimensione: 542.56 KB)
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#2
Sembrerebbe che abbiano fatto un calcolo, che mi sembra pure sbagliato, in cui contestano che la misura proposta in alternativa non rientra nel 5% di tolleranza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
E' quello che avevo pensato anch'io. In pratica contestano il nulla osta di Mazda ? Poi se c.r. significa circonferenza o coefficiente di rotolamento non capisco da dove abbia tirato fuori quei valori
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
Ciao da ignorante che ha fatto l'I.T.I.S. (inutile tentare istruire somari) tanti anni fa :

circonferenza di rotolamento omologata 1880
circonferenza di rotolamento nuovo pneumatico 1907
1907-1880=27
27*100/1880=1,43%

e non 1909-1879=30
e comunque
30*100/1879=1,59%

poi hanno fatto una gran confusione nel confrontare i dati,
5% di 1879 = 93,95 tu hai 30 (o 27 che sia) quindi sei nel 5%
loro invece dicono che 93,95 è superiore a 30 come se la tollerenza del 5% fosse 30 e tu avessi invece di differenza 93,95

In bocca al lupo
  Cita messaggio
#5
Ahahahahahha!
Hai beccato una caprona!
Io andrei la con la calcolatrice e le chiederei gentilmente di lasciare queste cose agli adulti. Big Grin

Vai a parlarci di persona..
Io non so quante volte ho dovuto discutere in Motorizzazione a Milano..

C'è disinformazione totale li dentro.
Nemmeno di parlano tra loro.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Scusate.
Ma tutti guardate il conto, giusto secondo me. Nel senso che ha solo controllato che i dati fossero veri.
Il punto è quello scritto.
Nella dichiarazione devono essere esplicitati gli indici e le prescrizioni indicate da Mazda... che non ci sono... ma il gommista ha scritto che ha montato tutto a regola d'arte seguendo le prescrizioni Mazda e lei ti chiede: quali?

secondo me ne esci facile
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Non so se piangere o ridere...
  Cita messaggio
#8
Ciao e grazie a tutti per le vostre risposte ...............

Cisco, condividiamo gli stessi studi, anch'io perito industriale. Mi sono fatto due conti ed ovviamente combaciano con i tuoi. Calcolatrice alla mano non può essere che così.
La seccatura più grossa è che mi tocca prendere qualche ora di permesso dal lavoro visto che la MTC è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30. Sabato fiesta. 
Vi terrò informati ....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#9
La burocrazia e' l'arte di rendere impossibile il possibile.

(Javier Pascual)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ho bisogno di un favore...x pratica ASI da possessore NA red classic alan_na91 9 4,662 02-07-2011, 01:35
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)