This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione di Cristiano (Mazda MX-5 30th anniversary)
#1
Salve a tutti,
mi chiamo Cristiano e vivo nei pressi di La Spezia, ho 44 anni ed ho quasi sempre avuto Alfa Romeo, (33 1.3 VL,GTV V6 TB, 159 2.0 JTDM) a parte gli inizi di 'carriera automobilistica' con una Ford Fiesta 1.1 SX. Tutto sommato sono sempre stato un cliente Alfa soddisfatto, esclusa in parte l'ultima auto, la 159 è l'Alfa che mi ha dato più problemi, spesso stupidi, ma sempre piuttosto costosi (dal punto di vista della guidabilità invece era veramente ottima, come tutte le Alfa che ho avuto) e visto che volevo tornare ad una coupè (abbandonando il Diesel, che proprio non fa per me), e la 4C era troppo costosa, ho ristretto la mia scelta tra Lotus Elise (usata), Porsche Boxster, Subaru BRZ ed Abarth 124 GT.
L'auto che più mi attirava dal punto di vista estetico era senz'altro l'Elise, seguita dalla MX-5 RF, ma ammetto che a causa dei 4 posti sono andato ad un passo dal prendere la BRZ Gunma Edition, si tratta della mia unica macchina ed i due posti secchi sono una discreta limitazione. Il problema è che sono andato al concessionario Mazda ed ho trovato già disponibile una trentesimo anniversario da targare con soft-top ed avendola davanti tutte le mie remore sono sparite, al venditore è bastato offrirmi uno sconticino per convincermi, visto che ero già ben disposto di mio  Smile , il 23 Dicembre l'ho vista ed il 28 l'ho portata via.
Anni fa per lavoro ho guidato per un po' di tempo una Mazda 626 2.0 12V e l'ho trovata affidabile ma per i miei gusti troppo poco performante, il marchio Mazda mi ha sempre affascinato per essere fuori dal coro, MX-5, RX-7 ed RX-8 non sono certo auto banali, ma alla fine ho sempre scelto Alfa Romeo, un po' anche per tradizione visto che mio padre è un ex dipendente Alfa. Dopo essere andato due volte vicino a prendere una RX-8 (quando ho comprato la GTV e poi ancora quando ho preso la 159) questa volta non ho saputo dire di no, il primo impatto è stato ottimo, certo dovrò convivere con qualche limite logistico, ma sono convinto che ci riuscirò.
  Cita messaggio
#2
Bravo collega di 30th anniversary...ormai ne sono rimaste veramente poche forse un paio ancora in Italia
  Cita messaggio
#3
Ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai.
Molto bella la tua storia, mi suona strano che da alfista tu non abbia nominato la Giulia, non l’hai presa in considerazione?
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e buon divertimento!
  Cita messaggio
#5
(07-01-2020, 07:13)Andrea72 Ha scritto: Ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai.
Molto bella la tua storia, mi suona strano che da alfista tu non abbia nominato la Giulia, non l’hai presa in considerazione?
Ho preso in considerazione la Giulia così come altre vetture sportive di dimensioni più imponenti (Mustang, Challenger e Camaro) ma dopo 9 anni di 159 volevo tornare a sedermi a contatto col terreno, a sacrificare un po' di comodità a favore del sano divertimento che solo auto di questo tipo possono dare... magari con consumi più umani del V6 Busso (che comunque un po' continuo a rimpiangere, non tanto per i cavalli in più quanto per l'inconfondibile sound).
  Cita messaggio
#6
Ciao Christian e benvenuto, anch'io alfista come te Big Grin
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#7
Benvenuto socio di 30° anniversario che sia soft o RF poco importa, l'importante è che sia MX-5
  Cita messaggio
#8
Un'altro compagno di 30th! Benvenuto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Presentazione Cesco 2 99 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,674 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 139 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 66 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 77 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione amox 3 192 10-04-2024, 12:23
Ultimo messaggio: amox
  Presentazione anariemm 4 178 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 250 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 195 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 302 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)