This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento Amy
#1
Buongiorno a tutti.

Dopo tanto tempo passato a leggere il forum ho pensato fosse ora di presentarmi a tutti voi e farvi conoscere qualcuno che sicuramente vi interesserà più di me: Amy.
   

Lei una piccola Mx5 NB in cerca di proprietario, io un vent'enne in cerca di un'auto che fosse bella e intrigante da guidare. Io e lei abbiamo gli stessi anni, una coppia perfetta direi! 

All'inizio cercavo una moto ma ho dovuto virare verso un'auto e non ho avuto dubbi: non avevo (non ho) molti soldi, volevo qualcosa di bello da guidare e che fosse istruttivo, un minimo brioso(110cv), trazione posteriore e spyder.. sapevo già di volere lei, mi ero informato e sembrava l'avessero disegnata per me. Vidi il suo annuncio e contattai il venditore il quale mi mostrò da subito la sua professionalità, serietà e soprattutto la sua passione. Il signore in questione mi mise a conoscenza del fatto che l'auto era di importazione belga, originale (autoradio a parte) e che la macchina era stata completamente smontata, e la meccanica revisionata e in parte sostituita 4 anni prima. Ho deciso subito di andarla a vedere. È stato amore a prima vista, non immaginavo quanto fosse bella prima di vedermela davanti; dopo averla vista ci siamo accordati per risentirci e vedere se concludere, dopo 40 minuti l'ho richiamato dicendogli che la compravo! Big Grin Big Grin
    (La mia faccia la prima volta che sono salito) 

L'auto mi è stata venduta con 210000KM, cambio olio regolarmente ogni 7000km massimo (almeno sotto la sua proprietà), ogni due cambi olio (con annesso filtro) un cambio filtro benzina. Ogni 5-7 pieni un pulitore per iniettori. Cavi candele cambiati da poco, un piccolo taglietto sulla capote (l'acqua non entra ovviamente ed è ancora quella originale!), da sistemare il vano nella consolle centrale, fari lucidati prima della consegna, 400€ di ricambi assieme alla macchina, primo tagliando che ho fatto fare pagato da lui e in programma un giro dal carrozziere per sistemare un finestrino e qualche altra cavolata, sempre pagato da lui. Inoltre assieme all'auto mi ha fornito un treno di gomme invernali, l'hard top e altri oggetti. E l'ho pagata veramente poco!
   

Il venditore in questione è un grande appassionato di auto e moto, ha lavorato una vita nell'ambito dei motori facendo anche motomondiali; mi ha raccontato tantissimo ed ogni volta che ci siamo visti i discorsi si sono interrotti solo a causa dei nostri impegni, questa è forse una delle cose più belle che questa auto mi ha regalato, oltre le fantastiche sensazioni alla guida. Mi ha raccontato di venderla a malincuore a causa di problemi personali per cui o vendeva l'auto o peggioravano perché ovviamente ad averla voleva usarla.  Big Grin Big Grin Ha scartato un po' di compratori anche perché voleva essere sicuro di darla a qualcuno che se ne prendesse cura, e penso di avergli fatto capire da subito quanto fossi interessato a quell'auto e quanto l'avrei amata. 

Beh in questi due mesetti di chilometri ne sto macinando, le presto una cura maniacale, abbastanza da fare ingelosire la mia signora ( Tongue ) e il motore nonostante i chilometri funziona come un orologio. Qualche spavento da trazione posteriore l'ho preso, per fortuna mai nessun incidente o fosso, solo qualche spavento che ti insegna come portarla e quando smettere di darle del tu e iniziare a darle del Lei.
   

Ringrazio tutti per l'attenzione e vi porgo nuovamente i miei saluti! E se siete arrivati fino a qua: complimenti per la pazienza! Smile 

P.S. Qualcuno nella zona di Parma e provincia?
  Cita messaggio
#2
Benvenuto e complimenti per la presentazione! È sempre bello conoscere queste storie!

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#3
(07-11-2019, 09:02)Ovo Ha scritto: Benvenuto e complimenti per la presentazione! È sempre bello conoscere queste storie!

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Big Grin
  Cita messaggio
#4
Benvenuto, bella storia e bella macchina!
  Cita messaggio
#5
(07-11-2019, 21:54)gummobar Ha scritto: Benvenuto, bella storia e bella macchina!

Grazie!!
  Cita messaggio
#6
Bravo Alessandro, bell'acquisto e mi raccomando piede leggero il primo inverno e gomme fresche e giovani.
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!!!Big Grin
  Cita messaggio
#8
Alessandro, sei troppo forte! Che entusiasmo, che passione!
Carinissima la NB. Bella.
Hai trovato una bella persona come venditore...caspita!
Attento però. In giro c'è pieno di persone che vanno in auto giusto per spostarsi da un punto ad un altro
senza riguardo per gli altri.
Qui nel forum abbiamo una risorsa enorme...per fortuna.
  Cita messaggio
#9
Che spettacolo guidare una miata a 20 anni, sei fortunato! Io a 20 anni guidavo una Ford KA...goditela e sottoscrivo il consiglio di Andrea sulle gomme Wink
  Cita messaggio
#10
Grazie a tutti ragazzi, sono assolutamente entusiasta dell'acquisto!!Le gomme sono pronte per essere montate!

Assolutamente starò molto attento, fortunatamente da quando ho la patente di km ogni giorno ne ho macinati tanti quindi ormai sono tranquillo Big Grin però agli altri non sai mai che passa per la testa!

Sì Antonio, assolutamente molto fortunato anche se ho usato fino ad ora una peugeot 207 e una Focus Sw del 2000?.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 596 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 730 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 213 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 684 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 194 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 305 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 225 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 217 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 330 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 9 874 30-09-2023, 22:52
Ultimo messaggio: AlexKilmister



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)