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Presentazione
#1
Ciao a tutti,
Mi chiamo Giuseppe, per gli amici Pei, ho 22 anni vivo a Caronno Pertusella (15 minuti da Milano).

mi sono iscritto al forum, perchè, finalmente ho deciso di prendermi un'auto con cui divertirmi e credo che la mx-5 sia perfetta.
mio padre(da quando sono nato la prima auto che ho visto è stata la sua alfa 75 1.8 colore: rosso alfa) fin da quando ho preso la patente mi ha sempre ripetuto che per essere un vero "pilota" devi saper guidare con la trazione posteriore e io ho deciso di abbandonare la trazione anteriore(attualmente una seat Leon FR 2.0 tdi 184cv) e sono finito qui per chiedervi un consiglio su quale modello sia migliore o comunque il più consigliato per uno che è abituato alla trazione anteriore e che il posteriore lo ha provato solo su go-kart e moto.

non voglio dilungarmi troppo altrimenti iniziate ad odiarmi fin da subito ahahah Angel Angel Angel

per l'auto da scegliere vi dico alcune cose:
-benzina (voglio provare un benzina aspirato con un po di cavalli, mischiato a questa famosa trazione posteriore)
-tratto casa lavoro è brevissimo sono 6km andata e 6km ritorno quindi 12km, tutti gli altri da consumare per divertirsi.
-cabrio(ovviamente)


vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi Big Grin
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#2
Benvenuto Giuseppe!
Ehmmm...sei nel forum degli sfegatati della MX5, qua non vengono considerate altre auto ovviamente.
Magari dovrai scegliere tra le varianti NA NB NC ND...
Io son abbastanza novello qua, ho NC ma lo zoccolo duro da quel che vedo ama la NA e la NB Face Lift..NBFL
La scelta dipende da quel che ci vorrai fare: strada, pista, un po' di questo e molto di quello...
C'è varietà di cavalleria, di cambi a cinque o sei marce, di differenziale open o non...
Beh, ti spiegheranno meglio i navigati, io dopo questa piccola infarinatura ti ripeto il benvenuto.
Ciao!
Ah, pensa che proprio in questi giorni ho i cerchioni originali li al tuo paese, alla Ricerchio Welding, arrivati ieri.
Magari passa a controllare i cerchi del veronese, Ivan l'ho sentito al telefono mi sembra proprio una persona
positiva.
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#3
(26-10-2019, 18:44)Francesco B Ha scritto: Benvenuto Giuseppe!
Ehmmm...sei nel forum degli sfegatati della MX5, qua non vengono considerate altre auto ovviamente.
Magari dovrai scegliere tra le varianti NA NB NC ND...
Io son abbastanza novello qua, ho NC ma lo zoccolo duro da quel che vedo ama la NA e la NB Face Lift..NBFL
La scelta dipende da quel che ci vorrai fare: strada, pista, un po' di questo e molto di quello...
C'è varietà di cavalleria, di cambi a cinque o sei marce, di differenziale open o non...
Beh, ti spiegheranno meglio i navigati, io dopo questa piccola infarinatura ti ripeto il benvenuto.
Ciao!
Ah, pensa che proprio in questi giorni ho i cerchioni originali li al tuo paese, alla Ricerchio Welding, arrivati ieri.
Magari passa a controllare i cerchi del veronese, Ivan l'ho sentito al telefono mi sembra proprio una persona
positiva.

ciao grazie del benvenuto 
sisi sul punto della mx5 non avevo dubbi ahahha
però visto le nuove norme qui in lombardia preferirei andare almeno su di un euro 4 benzina 
o c'è qualche escamotage per andare in giro lo stesso?
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#4
Benvenuto, qualunque sarà la tua scelta non sbaglierai!
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#5
(27-10-2019, 00:01)Andrea72 Ha scritto: Benvenuto, qualunque sarà la tua scelta non sbaglierai!
Grazie 
per esempio ho trovato una mx5 roadster 1.8 wind con 61k 
le mie domande sono :
61k sono tanti??
io vorrei prenderla e farla perfetta in ogni parte sia meccanica che estetica nel caso avesse qualche difetto anche di fabbrica
cambio olio motore ogni 10k 
se cambiare il filtro o fare alcune modifiche per migliorarla sia consumi che prestazioni
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#6
(26-10-2019, 15:06)pei97 Ha scritto: -benzina (voglio provare un benzina aspirato con un po di cavalli, mischiato a questa famosa trazione posteriore)

arrivando da un 2.0 tdi ti direi di lasciar perdere i 1.8 (parlando di NC)  Big Grin
  Cita messaggio
#7
(27-10-2019, 21:13)lsdlsd88 Ha scritto: arrivando da un 2.0 tdi ti direi di lasciar perdere i 1.8 (parlando di NC)  Big Grin

e quale mi consiglieresti??
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#8
NC 2.0 o ND 2.0 sennò non vale la pena cambiare la leon, in ogni caso sentirai sempre la mancanza di coppia ma con queste due ad ogni rotonda e passo che trovi ti dimenticherai di tutto il resto...lascia stare la nc 1.8.
Buona scelta!
Vi presento le mie due bestioline
KIKI è una NA Sun Red 115 1991:
swap 1.8 vvt - cambio 6 marce - vlsd 115 conica 4,3 (in attesa di trovare un torsen 4,1 anche senza case) - Tein Monosport con Edfc active controller accelerometro+GPS ( forse la miglior modifica, cambiare rigidità dall'interno dell'auto e in pista lasciar fare quasi tutto il lavoro di regolazione ai sensori è IMPAGABILE) - aspirazione creata da me con stampante 3D ( finalmente l'auto respira perfettamente ed è notevolmente migliorata)...e tante altre cosette che solo il portafogli e le varie ricevute ricordano...ah già oltre alle ore e bestemmie in garage.
JANE è Eunos Roadster B2 limited: 
Full stock a parte la duomi ilmotorport.
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#9
(28-10-2019, 17:37)Giacomo Roggi Ha scritto: NC 2.0 o ND 2.0 sennò non vale la pena cambiare la leon, in ogni caso sentirai sempre la mancanza di coppia ma con queste due ad ogni rotonda e passo che trovi ti dimenticherai di tutto il resto...lascia stare la nc 1.8.
Buona scelta!
so della coppia del diesel però ho voglia di sentire il motore ora non so se bisogna cambiare lo scarico su questi 2 modelli ma spero di sentirlo tutto fino a 6.5k giri.
mi sono un po rotto di non percepire nemmeno il suono del motore, per carità la leon va che è una meraviglia(i 380Nm di coppia si sentono bene) però non mi da quel tocco di sound che in una macchina sportiva ci vuole.
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