This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la "Emma" di Davide
#1
Dopo averci macinato qualche chilometro, ho deciso di aprire anche io il diario della mia Emma.

Riprendo le caratteristiche descritte nella presentazione, verranno aggiornate mano a mano che i lavori si evolveranno.


FRENI:

– Tubi freno in treccia metallica BF Goodridge
– Dischi freno baffati EBC all'anteriore
– Pastiglie freno EBC ant. e post.


TELAIO:
- Assetto Tein Regolabile
- Cerchi mak in alluminio 14"
- Braccetti sterzo rinforzati 


MECCANICA:
– Frizione Exedy Sport
– Radiatore maggioratto in alluminio IL Motorsport
– Tubi siliconici
– Filtro aria Pipecross
– Scarico completo in Inox by AGWorks
– Collettori di scarico 4/2/1 in inox


INTERNI:
- Volante Nardi deep corn 330mm nero scamosciato
- Drift button
- Sedili sparco Sprint sulle guide originali.
- Roll bar (ignota provenienza)

ESTERNI:
- Ebay front lip
- turn signal air intake

[Immagine: RGcjpY0.jpg]

Piano piano la sto conoscendo più nel profondo (abbiamo fatto 7000 km in quasi 3 mesi) e a malincuore sto scoprendo dei difetti che dovrò risolvere.
(Appena riesco carico foto)

Per iniziare:
Non so cosa le sia successo all'anteriore destro (lato passeggero) ma non è stata trattata benissimo...
Ha una crepa su una saldatura dell'avantreno che sarà da riprendere, sempre sull'anteriore destro sono stati montati i cuscinetti in teflon rossi mentre il sinistro ha ancora quelli di serie. Ci sono dei segni di taglio con flessibile attorno alla vite che serra il triangolo della sospensione (sempre lato passeggero) come se la precedente fosse stata rimossa brutalmente.
Siccome sono anche stati montati i bracci sterzo rinforzati, immagino che siano serviti a sostituire quelli di serie che non devono aver fatto una bella fine.

In più ho sta rogna che non mi spiego:
Il faro del lato guida è perfetto e va in battuta, quello del lato passeggero invece balla e non chiude più sui finecorsa, è stato addirittura spessorato sui supporti probabilmente per nascondere il difetto e venderla.
Il risultato è che in autostrada illumino i cartelloni verdi delle uscite anzi che la strada... ad ogni modo ho acquistato il faro da un utente del forum e questo sabato provvedo alla sostituzione, incrociando le dita che il problema non sia nel telaio in se' che si è piegato...

Lo scarico per quanto meraviglioso vuole scomporsi da se'.. è stato tagliato troppo corto e dopo un po' di Km bisogna ricompattarlo, anche questo verrà ripreso a breve.

Uno dei cerchioni è storto (era l'anteriore lato passeggero, che caso) e sopra i 100 km/h la macchina inizia a vibrare un po'. Come se non bastasse sono stati verniciati a bomboletta ed il gommista da cui l'ho portata è un macellaio... non penso di dovervi descrivere come sono messi adesso..

Ora che ho acquistato i cavalletti, possono iniziare le danze!!
La volevo rossa perchè va più forte. [cit.]
  Cita messaggio
#2
Bella!! Peccato sia stata trattata con un po' di incuria ma mo è fortunata che è finita a qualcuno che la tratterà bene suppongo Wink
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
buon lavoro, lavoretti di ripristino a parte mi sembra di capire che l'entusiasmo e la passione non ti mancano, buon divertimento e goditela più che puoi!
  Cita messaggio
#4
Ciao! Buon lavoro!
Non sai quanto ti capisco, anche la mia era stata massacrata dai precedenti proprietari, ogni cosa che smontavo rivelava nuove atrocità...
  Cita messaggio
#5
Bella.
tutto si sistema, al di la di qualunque considerazione economica, sono certo che ti darà soddisfazione.
Ciao.
F.
Less is More.
  Cita messaggio
#6
Il Faro è stato installato.

[Immagine: 2e8e4470df6cd4dc42b81f8915744e15.jpg]

Ho smadonnato e martellato qua e là per raddrizzare la colonnetta dove si avvita la vaschetta radiatore e recuperare un allineamento decente.

Ho anche lavorato allo scarico, nel tentativo di ricompattare il tutto e recuperare il sound che tanto mi piaceva.. ma con scarsi risultati.
Continua a rombare come se fosse dentro una scatola, si sentono tantissimo i bassi ed è tutto ovattato.

Ho un altro terminale da testare, questo fine settimana farò un tentativo. Mi girano solo come un wankel perché il meccanico era riuscito a farlo riprendere semplicemente "ricompattandolo" (è corto di circa 2/3 centimetri e tira sui gommini) , poi ci ho fatto 500 km di autostrada e ora pare essere arrivato alla frutta. Se qualcuno ha consigli vi sarei grato.
Forse ho sbagliato a posizionare le guarnizioni del catalizzatore, non so se esiste un modo particolare per montarle.

Altra rogna (e poi ci siamo quasi), la vaschetta del radiatore non vuole saperne di stare piena, ho il radiatore sempre pieno di liquido ma la vaschetta dopo una settimana si svuota completamente.

Dulcis in fundo,
Nel sollevarla ho trovato queste macchie nere acquose tra la frizione e il cambio:

[Immagine: 466ff2a8b7c52556f71e4ba66b2bfc51.jpg]

Sembra fuoriuscire da quel foro, è forse uno sfiato?

Grazie a tutti per il supporto morale, piano piano si fa tutto!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
La volevo rossa perchè va più forte. [cit.]
  Cita messaggio
#7
Paraolio posteriore da cambiare...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)