Ciao a tutti, come da titolo...mi presento: Giuseppe, 54 anni, da Matera, appassionato di motori in genere...di moto e auto convertibili in particolare. Evidentemente un filo conduttore accomuna le mie passioni motoristiche considerato che, almeno fino a qualche anno fa, quando ho iniziato, era possibile con entrambi andare col vento nei capelli.
L'obbligo del casco, di cui sono convinto assertore, mi ha lasciato solo il cabrio utile allo scopo, ma ho continuato anche con le due ruote poichè la mia Bmw K75S, con me da oltre trent'anni mi regala quotidianamente un piacere di guida intatto e straordinario. Da ciò è scaturito il pensiero: e se trovassi un'auto che mi potesse dare le stesse sensazioni, da tenere con me, e solo per me, a lungo come la K?...va da se che la risposta in automatico è stata...scoperta quindi cabrio...due posti e quindi spider...agile&light e quindi....Mx-5, Z3, SLK.
Scartata l'SLK perchè non ha la stoffa per cappello (sono un romantico, io), il dilemma era fra z3 ed Mx-5.....ma poi ho pensato che due Bmw possono bastare (ho anche una yongtimer 318i del '92) e poi la Z3 mi sembra meno "light" della Mazda...ergo....e Miata sia!
Ho cominciato a documentarmi ed è inutile dire che questo forum è stato fondamentale per decidere che: esclusa la Na perchè la voglio col clima (e sono rare) oltre che comincia a spuntare quotazioni importanti; esclusa la Nd perchè fuori budget; La Nc..non vorrei capitare nell'esemplare mangiaolio, che poi sono i primi esemplari ossia quelli a budget percorribile per me.... Non mi resta che la Nb che forse è la più anonima ma che incarna ancora abbastanza la filosofia della Na che resta certamente la pietra miliare del progetto di Tom Matano. Ho inquadrato la FL, ( 1.6 piuttosto che 1.8) come esemplare interessante della quale c'è una discreta scelta, anche se non sempre così facile.
E siccome sto monitorando i vari siti dedicati all'usato, vorrei che mi consigliaste (e spero in tempo ) su cosa fare attenzione, sui punti deboli di questa versione, su cosa evitare assolutamente per non incorrere in una fregatura certa, quale il prezzo giusto....e poi una curiosità: non ho ancora capito se il lunotto della NbFl è in vetro o in plastica....a presto miatisti, attendo vostri pareri.
L'obbligo del casco, di cui sono convinto assertore, mi ha lasciato solo il cabrio utile allo scopo, ma ho continuato anche con le due ruote poichè la mia Bmw K75S, con me da oltre trent'anni mi regala quotidianamente un piacere di guida intatto e straordinario. Da ciò è scaturito il pensiero: e se trovassi un'auto che mi potesse dare le stesse sensazioni, da tenere con me, e solo per me, a lungo come la K?...va da se che la risposta in automatico è stata...scoperta quindi cabrio...due posti e quindi spider...agile&light e quindi....Mx-5, Z3, SLK.
Scartata l'SLK perchè non ha la stoffa per cappello (sono un romantico, io), il dilemma era fra z3 ed Mx-5.....ma poi ho pensato che due Bmw possono bastare (ho anche una yongtimer 318i del '92) e poi la Z3 mi sembra meno "light" della Mazda...ergo....e Miata sia!
Ho cominciato a documentarmi ed è inutile dire che questo forum è stato fondamentale per decidere che: esclusa la Na perchè la voglio col clima (e sono rare) oltre che comincia a spuntare quotazioni importanti; esclusa la Nd perchè fuori budget; La Nc..non vorrei capitare nell'esemplare mangiaolio, che poi sono i primi esemplari ossia quelli a budget percorribile per me.... Non mi resta che la Nb che forse è la più anonima ma che incarna ancora abbastanza la filosofia della Na che resta certamente la pietra miliare del progetto di Tom Matano. Ho inquadrato la FL, ( 1.6 piuttosto che 1.8) come esemplare interessante della quale c'è una discreta scelta, anche se non sempre così facile.
E siccome sto monitorando i vari siti dedicati all'usato, vorrei che mi consigliaste (e spero in tempo ) su cosa fare attenzione, sui punti deboli di questa versione, su cosa evitare assolutamente per non incorrere in una fregatura certa, quale il prezzo giusto....e poi una curiosità: non ho ancora capito se il lunotto della NbFl è in vetro o in plastica....a presto miatisti, attendo vostri pareri.