This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Ai tergicristalli non piace alzarsi presto
#1
In sintesi, stamani alle 6 e domenica alle 5, nessun segnale di vita,né dai tergicristalli né dal lavavetri. Stamani non ne hanno voluto sapere, domenica invece dopo un paio di minuti si é ripreso tutto. Mezz'ora fa ho riprovato e funziona tutto.  Huh

Avevo letto del fusibile, ma non ho trovato la scatoletta, però pensavo che in quel caso o andavano sempre o mai (mia supposizione, ma non so niente di elettronica), non so se può entrarci l'umidità, ma qua non piove da mesi...
  Cita messaggio
#2
contrordine, prima non avevo fatto caso a questa cosa, ma il tutto funziona benissimo con il quadro acceso e la chiave su ON, ma a motore acceso cessa di funzionare Confused
  Cita messaggio
#3
per me blocchetto accensione coi contatti sporchi.

fai questa prova:

una volta messa in moto dai un colpo di gas, spegni e accendi il quadro (senza andare alla posizione "avviamento"), abbastanza in fretta da non farla morire, e vedi se poi funzionano.
  Cita messaggio
#4
boh, ora ho provato ad andava tutto normalmente, anche spegnendo e riaccendo... Huh

eventualmente, come\cosa c'è da smontare\pulire?
  Cita messaggio
#5
https://www.miata.net/garage/CleaningIgn...witch.html

eviterei finche' non sei sicuro sia il colpevole..
io non l'ho mai fatto ma non sembra banale e occhio alle piccole molle che volano via volentieri xD
  Cita messaggio
#6
allora, stamani non andavano, era tardi quindi non sono riuscito a fare quella prova, però durante il tragitto ho un po' stuzzicato la chiave nel blocchetto e sono magicamente ripartiti... sventro e pulisco? (dovrò attendere un paio di giorni in cui non mi serve la macchina, vista la mia manualità Big Grin)
  Cita messaggio
#7
ecco quel fatto di muovere la chiave ti ha dato conferma il problema sia li' Smile

buon lavoro se puoi fare qualche foto o hai modo di scrivere una guida in italiano son sicuro molti apprezzeranno, non mi sembra ce ne siano.
  Cita messaggio
#8
per ora ho "svitato" 3 delle 4 viti della copertura inferiore del piantone, su 2 si è schiantata la plastica, la quarta era in posizione troppo amena e tra cacciavite corto e mal di schiena ho rinunciato dopo poco, quindi dopo aver esaurito tutti i santi del calendario ho rinunciato, rimontando quel poco che ancora si riavvitava, e spruzzato un po' di spray dal buco della chiave, ritenterò dopo essermi dotato di plastiche nuove, cacciavite lungo e antidolorifici... Dodgy
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ritardo tergicristalli Zakke86 11 2,989 18-07-2013, 18:10
Ultimo messaggio: davifigo
  pompetta elettrica tergicristalli vlapili 2 1,232 29-06-2012, 09:59
Ultimo messaggio: LucaJones
  compatibilità leve fari/tergicristalli nitro-ale 6 1,826 11-10-2010, 15:28
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)