This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Westfield
#71
(12-11-2019, 09:51)breonen2 Ha scritto:
(11-11-2019, 21:14)lore87 Ha scritto: Ma valutare una Elise/Speedster?
È un po' una via di mezzo tra una mx5 e una chateram. Certo sono un po' meno giocattoli.

una elise o una speedster non hanno proprio nulla in comune con uno sfilatino.

Per assurdo lo sfilatino è molto più simile ad una miata come impostazione generale meccanica e quindi come comportamento; diciamo che sembra di guidare una miata infinitamente più leggera, veloce e reattiva.
I telai 111 con il motore centrale hanno invece un tipo di guida completamente diverso. Auto che vanno guidate in maniera pulita: non sono "ignoranti". Di contro è una goduria sentire il comportamento molto più afflato del telaio.

Concordo che hanno stili di guida differenti ma qui si parlava di mezzo da usare in pista. Per quello la mia alternativa è valida. Poi se uno vuole più "giocosita" è chiaro che deve andare su altri mezzi.
Detto questo prima o poi una Westfield me la prendo...
  Cita messaggio
#72
(13-11-2019, 14:30)Kris.1979 Ha scritto:
(13-11-2019, 13:18)breonen2 Ha scritto: sicuramente uno sfilatono è un mezzo che necessita di più manutenzione di un auto di grande serie....

detto ciò pendo sia inutile paragonare caterham e west ad una mk (e io adoro le mk): sono mondi diversi (e infatti sono anche costi ben diversi)
Esatto, ero motonelcuore su llcc (si nome demmerda) magari ti ricordi dell'MK arancio con i soli aeroscreen...MK è uno stile di vita (in garage), una volta che però te la sistemi dalle minchiate combinate dai simpatici ubriaconi inglesi è un'ottima compagna di scorrazzate in collina.
Dovessi riprenderne una probabilmente andrei su motore auto, qualche kg in più e parabrezza per averla più sfruttabile.
Ora cerco una mx5 e mi sono innamorato della ND per il mix di qualità che riportano alla NA (senza offesa) e per avere un giocattolo che fa un po' tutto senza riempire il garage di troppi GIOCATTOLI Smile

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

(13-11-2019, 13:14)Alfatester Ha scritto:
(13-11-2019, 12:04)Kris.1979 Ha scritto: ...e ora....cerco un'mx5 come la cerco da 20 anni e ogni volta mi scappa Smile 

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

C'è un tizio qui del forum che vende una NB turbo se ti interessa, ehehhe Smile Smile

Grazie di aver condiviso la tua esperienza, era più o meno come immaginavo: un'auto efficacissima ma che necessità di manutenzione su alcune parti.

Comunque un bell'andare in pista, senza dubbio!
NON credere che NON l'abbia vista e NON c'abbia fatto più di un pensiero malsano

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
Ahahah grande!! Dai almeno vedila, non è malaccio... Dovrei girare al tazio giorno 1 dicembre se tutto va bene! Ti fai un'idea... Soprattutto considerando che il prezzo è trattabile

Non è una F1 come certi bolidi che girano qui e non è nemmeno da concorso ma spacca abbastanza

Fine OT

IT
A parte un po' 4c non ho mai provato vetture a motore centrale e sono sicuro che non resterei deluso ma è ovvio che l'artigianalità di una seven ha svantaggi certo ma anche vantaggi: peso praticamente da moto!

Il 111 trovo che sia uno dei migliori telai per il prezzo che ha... Solo che svalutano pochissimo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#73
(13-11-2019, 19:54)Alfatester Ha scritto:
(13-11-2019, 14:30)Kris.1979 Ha scritto:
(13-11-2019, 13:18)breonen2 Ha scritto: sicuramente uno sfilatono è un mezzo che necessita di più manutenzione di un auto di grande serie....

detto ciò pendo sia inutile paragonare caterham e west ad una mk (e io adoro le mk): sono mondi diversi (e infatti sono anche costi ben diversi)
Esatto, ero motonelcuore su llcc (si nome demmerda) magari ti ricordi dell'MK arancio con i soli aeroscreen...MK è uno stile di vita (in garage), una volta che però te la sistemi dalle minchiate combinate dai simpatici ubriaconi inglesi è un'ottima compagna di scorrazzate in collina.
Dovessi riprenderne una probabilmente andrei su motore auto, qualche kg in più e parabrezza per averla più sfruttabile.
Ora cerco una mx5 e mi sono innamorato della ND per il mix di qualità che riportano alla NA (senza offesa) e per avere un giocattolo che fa un po' tutto senza riempire il garage di troppi GIOCATTOLI Smile

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

(13-11-2019, 13:14)Alfatester Ha scritto:
(13-11-2019, 12:04)Kris.1979 Ha scritto: ...e ora....cerco un'mx5 come la cerco da 20 anni e ogni volta mi scappa Smile 

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

C'è un tizio qui del forum che vende una NB turbo se ti interessa, ehehhe Smile Smile

Grazie di aver condiviso la tua esperienza, era più o meno come immaginavo: un'auto efficacissima ma che necessità di manutenzione su alcune parti.

Comunque un bell'andare in pista, senza dubbio!
NON credere che NON l'abbia vista e NON c'abbia fatto più di un pensiero malsano

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
Ahahah grande!! Dai almeno vedila, non è malaccio... Dovrei girare al tazio giorno 1 dicembre se tutto va bene! Ti fai un'idea... Soprattutto considerando che il prezzo è trattabile

Non è una F1 come certi bolidi che girano qui e non è nemmeno da concorso ma spacca abbastanza

Fine OT

IT
A parte un po' 4c non ho mai provato vetture a motore centrale e sono sicuro che non resterei deluso ma è ovvio che l'artigianalità di una seven ha svantaggi certo ma anche vantaggi: peso praticamente da moto!

Il 111 trovo che sia uno dei migliori telai per il prezzo che ha... Solo che svalutano pochissimo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Diciamo che punto alla macchina da "tutti i giorni" tanto sono sempre in moto...quindi CREDO finirò su una ND fresca non importa se 1.5 o 2.0

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
  Cita messaggio
#74
Beh cmq ottima scelta direi!!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Voglio fare la pazzia...Westfield Megabird...consigli please driftlord 57 8,204 14-06-2009, 13:59
Ultimo messaggio: ninofoggy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)