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[NA] Costo tagliando+ cinghia
#1
Ciao, sto valutando l'acquisto di una Na 1990 usa. Non è mai stata sostituita la cinghia( indipendentemente dai km) mi sentirei più tranquillo sostituendola.
Volevo chiedervi all'incirca cosa possa costare tagliando con filtro olio, f clima, f aria, f benzina, olio, candele+ricarica clima, cinghia e pompa acqua.
Materiale + manodopera zona nord Italia.
Grazie
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
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#2
Visto che immagino non lo farai da te, l'unica indicazione sensata te la puo' dare l'officina...
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#3
Molto a nasometro dai 400 ai 600 euro in base a cosa effettivamente viene fatto .

Questo quando avevo chiesto io prima dell'acquisto della mia.
Onestamente però non l'ho ancora fatto
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#4
Grosso modo i prezzo sono quelli..
Sarai tra i 400 e i 600..

Calcola che se dal '90 la cinghia dentata è ancora quella, è OBBLIGO cambiarla.

Il motore non ha interferenza. Non pieghi nulla.. però..

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#5
(26-08-2019, 10:09)Pee Tee Ha scritto: Grosso modo i prezzo sono quelli..
Sarai tra i 400 e i 600..

Calcola che se dal '90 la cinghia dentata è ancora quella, è OBBLIGO cambiarla.

Il motore non ha interferenza. Non pieghi nulla.. però..

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Quella del Gian era del 92 
Big Grin

Dipende molto dai km fatti, e da come è stata conservata l'auto nel tempo.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#6
Chiedi al tuo meccanico di fiducia, sicuramente saprà essere più preciso.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
.... La cinghia distribuzione a secondo del motore ha una scadenza sia kilometrica che annuale.... Per i nostri motore b6 se non ricordo male al massimo 10 anni.... Abbondante oltrepassati....strano non si sia ancora rotta....

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#8
Io sulla nb ho speso un paio di anni fa 6-700 presumo che più o meno siamo li
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#9
io lo sto facendo sulla mia che è stata parecchio ferma, e solo di pezzi passiamo i 400 euro

KIT DISTRIBUZIONE
POMPA ACQUA + GUARNIZIONI
2 PARAOLI CAMME
1 PARAOLIO ALBERO MOTORE
GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIE
O RING SENSORE CAMME
O RING PORTATERMOSTATO
TERMOSTATO CON GUARNIZIONE
MOLLETTA DISTRIBUZIONE
FILTRO ARIA
FILTRO BENZINA
FILTRO OLIO ORIGINALE
CINGHIA ALTERNATORE
CINGHIA SERVO NO A\C
SET CANDELE NGK
OLIO BARDHAL XTC60 5W40
OLIO CAMBIO E DIFF BARDHAL 75W904005

e mancano i cavi candela che andrebbero cambiati, i soffietti della scatola guida che ho visto che sono rotti e tubi radiatore che si seccano. tutto questo l'ho ordinato solo per la meccanica e il funzionamento corretto del motore, poi c'è da vedere le altre parti.
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#10
Io me la sono sostituita dopo 19 anni e 65000km. Era in ottime condizioni, solo un pochino lenta come tensione.
Indipendentemente da me cambiatela......

(26-08-2019, 12:22)quentin Ha scritto: .... La cinghia distribuzione a secondo del motore ha una scadenza sia kilometrica che annuale.... Per i nostri motore b6 se non ricordo male al massimo 10 anni.... Abbondante oltrepassati....strano non si sia ancora rotta....

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