This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] cowl shake
#1
Da qualche tempo sulle buche (non tutte) o asfalto "ondulato" avverto una forte vibrazione del cofano, di tutto il telaio e del volante in senso laterale.
l'assetto è originale e ha percorso 168mila km.
Si tratta di normale cowl shake (o scuttle shake) oppure ho altri problemi?
grazie in anticipo per l'aiuto.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
Portarla a far vedere da un meccanico? Non si riesce a fare una diagnosi via web.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Concorso.. le diagniosi da tastiera non portano lontanissino..
Hai fatto qualche intervento? Hai mai cambiato tutti i bushings delle sospensioni?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(23-08-2019, 20:49)Pee Tee Ha scritto: Concorso.. le diagniosi da tastiera non portano lontanissino..
Hai fatto qualche intervento? Hai mai cambiato tutti i bushings delle sospensioni?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sul telaietto anteriore e su quello posteriore ho montato la barra trasversale di rinforzo ilmot. L'anno scorso ho fatto controllare il gioco dei silentblock dei bracci ed erano a posto quindi non sono stato a cambiarli...

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#5
Ribadisco il concetto di farla controllare ad un meccanico e fargliela provare, se ci sono problemi sarà lui a dirtelo e ad identificare il componente da sostituire.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
A quanto pare sono gli ammortizzatori da cambiare, mi hanno anche scalettato le gomme sull'esterno mentre i silent block dei bracci sono a posto.
Devo decidere se rimontare gli originali, kayaba excel o bilstein b6
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)