This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roat to Portugal, pazzia o incanto?
#1
Ciao ragazzi,
sono solo da poco possessore di una mx5 nd. E' ancora in svezzamento la bambina però già ho progetti per lei.
Avevo, già da prima di possederla, questa matta idea di andare fino in Portogallo partendo ovviamente dall'Italia; Marche nel mio caso.
Qualcuno ha percorso questo itinerario o magari anche solo parte di esso, del tipo fino a Monaco, Marsiglia, Barcellona...
Che dite? Ovviamente sarebbe l'itinerario senza il taglio nell'entroterra e tutto per la costa, allungando sicuramente ma alzando direi di molto la media della bellezza delle strade.
Opinioni?
Follìa o grande idea?
Big Grin
  Cita messaggio
#2
Grande idea! Sono marchigiano anche io e se potessi, mi aggiungerei volentieri al tuo viaggio!
  Cita messaggio
#3
l'unica follia che conosco e non fare ciò che si vuole fare

anni in dietro, partendo da CN sono già andato in Germania, Spagna, Portogallo, Sud della Francia (quest'ultimo con Mx5 NA ventennale), in questi ultimi anni invece ho preso un'altra strada, adesso faccio migliaia di Km trainando il carrello con su la Mx5 da pista, ultimo viaggio lungo e stato in Croazia, e mai me ne sono pentito, cosa invece che avrei fatto rinunciandoci....

quindi cosa aspetti? salta in auto e fai buon viaggio  Big Grin
  Cita messaggio
#4
Ferie e soldi finiti per il momento, poi c’è da dire che fra assetto, semislick e sedili di pelle terribili e caldi, non è proprio la macchina adatta...

Ma a fine giugno ho fatto Roma-Nurburgring-Milano con una 124 Abarth e lo rifarei! Anzi, stavolta con una ND!
  Cita messaggio
#5
Tantissimi anni fa lo feci in moto da Bologna.
In Francia nessun problema particolare, strade e superstrade perfette; in Spagna erano ancora in fase di costruzione, in ogni caso buone.
Da Barcellona segui la Sierra Nevada, praticata dai camion.
È stata un’esperienza meravigliosa, paesaggi da arizona, tanto è vero che la la bassa Andalusia è stata location dei film western.
Molti km, ma la soddisfazione è assicurata. Sino a Tarifa saranno circa 2500 km da Bologna.
Poi se la carrettera normale stanca, si prende l’autostrada.
  Cita messaggio
#6
Grazie mille ragazzi per le opinioni e per l'incoraggiamento Big Grin Big Grin Big Grin

@"Lorenzo749"
Sul discorso ferie concordo con te, lunedì si torna a lavoro ma non ho fretta...so benissimo che una cosa del genere penso richieda dai 10 ai 14 giorni a seconda se ci si sente più sprint o più tranquilli.
Il lavoro è sfiancante ed è per questo che non è possibile sempre e comunque, almeno per quanto mi riguarda, ridursi a 2 settimane ad agosto per riposarsi. Sicuramente in primavera, massimo estate prossima organizzerò questo viaggio!!
Magari avrai anche te modo Big Grin

Altrimenti avevo pensato anche ad andare per l'altra costa...e farmi croazia, montenegro, albania, grecia...però non so mi stuzzica di meno anche se, se non sbaglio, dovrebbero esserci più scogliere e promontori rocciosi in quel caso...probabilmente anche meno trafficati e con meno impatto dell'uomo.

Ad ogni modo qualcosa si farà...e molto presto Big Grin

Penso che il discorso portogallo con un paio max 3 millini si può fare che dite? Big Grin
E' senza dubbio un viaggio costoso anche perchè con queste cifre si va da ben altra parte ma in quel caso non si godrebbe nulla del viaggio ma solo la meta.

Poi vabbè intanto si fanno le mete più umane, conto entro domenica di fare gola del furlo o campo imperatore. Alle piane di castelluccio sono già andato. Chi è delle mie parti consiglio di andare alle piane che è un paesaggio lunare inaspettato ed è di una salubrità e tranquillità davvero mistiche. Non è tanto per correre fra i tornanti anche perchè, non so, anche per una questione di rispetto per i posti terremotati mi pare corretto non fare i vandali.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)