This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] C'è ancora speranza?
#1
Ciao a tutti, tra qualche mese verrà a vivere con noi uno dei peggiori nemici della mia piccola miata: un neonato.
Mia moglie sostiene che non è possibile portare in giro un bambino con l'mx5 , confermate? Non ci sono opzioni?
Nel mio futuro ci sarà una fiat multipla?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Ti comperi un mini monovolume usato e ti tieni la miata solo per te!
Qual'è il problema?
Il bimbo a 14 anni ringrazierà ;-)
  Cita messaggio
#3
Ha la predisposizione per disattivare air bag.
Bisogna resistere, i neonati sono dei mostri, le madri anche peggio. È una guerra di identità e di civiltà.
La multipla non è nemmeno una macchina, i pupi lo sanno benissimo. Vuoi mettere la sua gioia vedere il cielo di autunno o primavera con cap di ordinanza (e occhiale) con il suo papà?
Se lo privassi di tale fondante esperienza sarebbe altamente diseducativo.
A tre anni vidi il mio primo gp di Monaco, a cinque la prima gara in salita, a undici la prima 1000 km di Monza, facendo, post gara, una visita privata nel parco, per poi prenderle, di santa ragione, da mio padre.
Un ciclo di esperienze formative ineliminabili.
  Cita messaggio
#4
Se non ho capito male, tu dovresti avere una NC... Se c'è la possibilità di disattivare l'airbag lato passeggero, nessun problema a montare l'ovetto con le cinture di sicurezza... 
La mia esperienza "fresca" è su NA ed NBFL; la mia piccoletta con l'ovetto ha potuto viaggiare solo sulla NA, nella mia NBFL non è possibile disattivare l'airbag :-(
  Cita messaggio
#5
L'NC ha airbag disattivabile e ganci isofix (almeno la mia ce li ha) quindi nessun problema col seggiolino!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#6
(19-07-2019, 17:59)Demios Ha scritto: L'NC ha airbag disattivabile e ganci isofix (almeno la mia ce li ha) quindi nessun problema col seggiolino!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Giusto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#7
Non vedo dove sia il problema, ovviamente se in casa si ha anche una seconda vettura con più di due posti. Io quanto ho venduto la mia l'ho fatto perchè avevamo una piccola utilitaria (yaris) che non ci permetteva di fare viaggi per le vacanze e venderla non se ne parlava dato che ha attualmente 50k km dal 2004 ed è uniproprietario. Ho avuto tra le mani una vettura da ritirare e sistemarla e quindi ho deciso di vendere la miata. Se avessi avuto una vettura più spaziosa sicuramente l'avrei tenuta.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#8
(18-07-2019, 22:40)Ale1959 Ha scritto: Ha la predisposizione per disattivare air bag.
Bisogna resistere, i neonati sono dei mostri, le madri anche peggio. È una guerra di identità e di civiltà.
La multipla non è nemmeno una macchina, i pupi lo sanno benissimo. Vuoi mettere la sua gioia vedere il cielo di autunno o primavera con cap di ordinanza (e occhiale) con il suo papà?
Se lo privassi di tale fondante esperienza sarebbe altamente diseducativo.
A tre anni vidi il mio primo gp di Monaco, a cinque la prima gara in salita, a undici la prima 1000 km di Monza, facendo, post gara, una visita privata nel parco, per poi prenderle, di santa ragione, da mio padre.
Un ciclo di esperienze formative ineliminabili.
Ale, che bella  limpida analisi! I bimbetti maschi osservano ed apprezzano l'automobile, lo ricordo perfettamente. E le cose belle piacciono a tutti.
Certo che non tutti possono mantenere due macchine e di solito hai un solo box..
  Cita messaggio
#9
ciao, intanto auguri! Tongue 
un nuovo "nano" è sempre una bella cosa, se poi diventa appassionauto d'auto anziché di cellulari, tanto meglio per tutti!

Se non avete la possibilità di tenere due auto allora hai un problema.
Eventualmente valuta anche la sospensione della polizza nei mesi invernali e il rimessaggio condiviso in aree comuni come capannoni industriali (alcuni lo fanno) per ridurre i costi di gestione e recuperare l'utilizzo del box ed opta per una vettura ordinaria usata senza troppe pretese; fate una prova di un anno cosi in condizioni reali e vedete se effettivamente comporta grossi sacrifici su tutti i fronti e a quel punto valuterete insieme con più informazioni alla mano e quindi più obiettivamente.

my2cents
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#10
Io il bimbo lo porto in giro con la RC da quando ha 15 giorni...con l’isofix metti e togli ovetto e seggiolino in un attimo!
Per quando vogliamo andare a spasso tutti e tre senza tetto abbiamo affiancato alla RC una NA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pelle, pelle e ancora pelle sulla V-Special. Ah, dimenticavo il legno... MongolRally 43 5,380 13-09-2012, 09:10
Ultimo messaggio: Kecco
  Il frangivento della Oris è ancora in vendita? Hammer® 16 3,439 22-01-2011, 21:45
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)