This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali candelele per NB 1.6 110 CV
#1
Buongiorno a tutti,

quali candele Idea  suggerite per la NB 1.6 110 CV?

Grazie
Alfy
  Cita messaggio
#2
Sulle candele sono interessato anche io!!!
Rialzo anche la domanda con un rinforzo: nessuno monta cavi per candele maggiorati a 10,5mm?(Gli ho trovati in un negozio a Torino)

Possono portare benefici con una buona candela performante?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Andate da un qualsiasi ricambista e vi fate dare le candele che riporta sul catalogo punto e stop. Qualsiasi accoppiata di candele\cavi\bobine, a meno di motori INCREDIBILMENTE preparati non ha nessun tipo di miglioria. Su un motore normale, o con preparazione stock andate di candele stock e cavi normali, non fatevi menate. Ovviamente parlo da meccanico e da ex smanettone.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#4
(04-07-2019, 19:24)Rava86 Ha scritto: Andate da un qualsiasi ricambista e vi fate dare le candele che riporta sul catalogo punto e stop. Qualsiasi accoppiata di candele\cavi\bobine, a meno di motori INCREDIBILMENTE preparati non ha nessun tipo di miglioria. Su un motore normale, o con preparazione stock andate di candele stock e cavi normali, non fatevi menate. Ovviamente parlo da meccanico e da ex smanettone.

Rava


Grazie!!!
Allora ho visto che con una 40ina di euro ti spediscono quelli in silicone (8mm al posto di 7)con candele Ngk.
Almeno i cavi danno l'impressione di essere stati cambiati!!!

Mi viene da chiederti:
Tra Ngk e Ngk iridium che cosa cambia?nulla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Figurati, guarda io avevo i magnecor da 8.5 solo perchè erano in offerta quando ho dovuto sostituirli. Tra le due candele cambia il corpo centrale dell'elettrodo, se non c'è una gran differenza di prezzo preferirei le iridium che hanno, di solito, un deperimento più costante e scoccano meglio (in teoria) la scintilla.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Candele: quali usate? 883sportster 58 18,560 10-09-2020, 12:49
Ultimo messaggio: mrjam
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,946 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Collettori di scarico, quali scegliere? Jonnynbfl 16 2,819 21-12-2013, 11:58
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? ..::J@::.. 36 4,596 26-11-2013, 16:04
Ultimo messaggio: ..::J@::..
  consigli scarico NA - solo TÜV, quali alternative? edo040782 1 1,040 19-09-2013, 17:53
Ultimo messaggio: edo040782
  Pistoni maggiorati per NB 1.6 - quali? Stefano80 11 5,112 10-08-2011, 14:53
Ultimo messaggio: oldcafe
  cat 200 celle: quali e necessita anche il centrale? meme2090 22 5,760 05-05-2011, 00:26
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)