This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non accellerava più
#1
Ciao a tutti, ieri la mia nbfl si è comportata in modo strano, magari qualcuno di voi ha un idea di quello che può essere. Giornata calda, stavo tornando a casa  la macchina era accesa da circa un'ora, il motore era sui 2500/3000 giri, ad un certo punto non accellerava più, per farla svegliare ho scalato portandola sui 4000, la stessa scena si è ripetuta 3/4 volte, una volta arrivato a casa ,macchina ferma e motore al minimo ogni 10/15 secondi scende di giri e rischia di spegnersi. Huh Huh
Avete qualche consiglio?
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford 
  Cita messaggio
#2
Ciao Mattia,
spia del motore non si è accesa?
"topless is better..."
  Cita messaggio
#3
Ciao, no nessuna spia motore, questa sera proverò il minimo a macchina fredda per vedere come si comporta
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford 
  Cita messaggio
#4
Potrebbe essere un problema di bobine, di solito un loro malfunzionamento provova gli effetti da te descritti.
Prova a fare un giro nel forum, qualcosa avevo letto tempo fa a riguardo e sicuramente qualcuno più ferrato di me può darti una mano.
"topless is better..."
  Cita messaggio
#5
Ciao problema del grande caldo! Accaduto sulla mia nbfl due settimane fa, dopo 2/3ore di moto non teneva più il regime sotto ai 3k e andava a strattoni (forse 2 cilindri).'.ho cambiato le bobine che sono una salassata rispetto al costl dei cavi...ma dopo 15anni erano da fare. Per ora usata una volta a lungo e al caldo, il problema non si è ripresentato...
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#6
Ciao, in effetti ieri sera, dopo una verifica di cavi e candele, ho fatto un giro di prova, di un quarto d'ora circa, e no ha dato nessun problema, penso che proverò anch'io a cambiare le bobine, tra l'altro le ho viste su Mx5 garage ad un prezzo più che onesto.
Grazie a tutti
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford 
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)