This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comprare da carbonmiata o topmiata, dazi?
#11
Porto alcuni esempi, avendo comprato un sacco di roba da Kmiata, in Illinois: ieri mi sono arrivati i collettori di aspirazione, 72€ di dazi a fronte di un costo del componente che appena torno a casa, controllo la bolla e vi dico (purtroppo al momento non lo ricordo).

Per il telaio 800$ dichiarati in bolla ho pagato circa 230€

Per tutti gli altri componenti 1350$ dichiarati ho pagato 393€.

NB:
Ho scoperto che dichiarano quello che gli pare, difatti io ho speso nettamente più degli 800$ per il telaio e 1350$ per gli altri componenti… Pure per i collettori, hanno dichiarato molto meno. Non mi sono dato pena di scoprire il motivo onestamente….
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#12
Funziona in modo sintetico così:
Se importo bene >= di 22€ si paga la dogana (mi è capitato di pagare 6€ per 22,40€ di importo...)

Se importo bene < 150€
(Importo bene + importo spedizione) + 22% iva + spese sdoganamento

Se importo bene >= 150€
(Importo bene + importo spedizione) + 22% iva + spese sdoganamento + dazio

Dazio = costante % calcolata in base alla rispettiva voce tabella TARIC. Le voci TARIC sono mole, vecchie e confusionarie (il db è di pubblico accesso) e spesso la scelta della voce è a discrezione dell'operatore.

Le spese doganali vanno dai 6 ai 19€ in base al vettore, se Poste o corriere privato (FedEx, DHL ecc)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Acquisti sito TOPMIATA MP22 12 2,730 19-04-2023, 18:32
Ultimo messaggio: Gabryel076
Smile [NB/NB FL] Estrattore mx-5 nb carbonmiata.com Lorenzo Pagotto 9 4,874 27-08-2017, 15:59
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Window vent project by Carbonmiata NitroHF 6 3,290 07-08-2016, 18:44
Ultimo messaggio: A.J.
  Comprare hard top Lady_Arya 0 1,136 13-05-2012, 15:30
Ultimo messaggio: Lady_Arya



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)