This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento
#1
Buongiorno a tutti, le mie ultime 5 auto sono state Honda, fanatico dei prodotti giapponesi ho voluto provare l'ultima Mazda 3 per vedere come se la cavasse Mazda in un segmento combattutissimo e agguerritissimo.
Stupefatto dall'auto in questione ho capito che questi signori sapevano fare auto, tuttavia non avrei speso un euro per sostituire una delle mie attuali Honda ... comprare poi una nuova auto che ha più elementi in comune con un elettrodomestico che con un mezzo di trasporto no e poi no (leggasi auto ibride o similari...).
Che fare allora? Rassegnarsi passivamente e attendere l'arrivo della guida autonoma? No grazie non è nel mio stile, proviamo allora anche la MX5 RF sport ben sapendo il rischio che stavo correndo, che non ci sarei più sceso e che l'avrei portata via con me e così è stato.
Ora una delle Honda è parcheggiata in strada e in garage c'è la piccola Mazda: tanto tempo è passato da quando in concessionario mi sono seduto su una prima serie verde e mio padre mi ha detto che se avesse potuto me l'avrebbe comprata, grazie papà dopo 30 anni me la sono comprata io, la dedico a te.
Andrea
  Cita messaggio
#2
Anche io ho dato via una honda civic 2005 1.6 3p sport per una mx5 rf sport, ti devo dire che consuma meno la mx5 rispetto alla civic Big Grin assicurazione mi costa anche meno.
Unica cosa che mi manca è il sound, ma per via di tutte queste normative del cavolo è così adesso (ciò non toglie cambiare lo scarico).

Purtroppo in casa honda chiudendo la produzione delle s2000 hanno abbandonato il segmento roadster Sad

Ma dalla descrizione deduco che hai preso il modello nd1 e non nd2 (2019) ?
  Cita messaggio
#3
Ciao
Benvenuto nel mondo Mx5!
  Cita messaggio
#4
(30-04-2019, 15:35)A.MALA Ha scritto: Buongiorno a tutti, le mie ultime 5 auto sono state Honda, fanatico dei prodotti giapponesi ho voluto provare l'ultima Mazda 3 per vedere come se la cavasse Mazda in un segmento combattutissimo e agguerritissimo.
Stupefatto dall'auto in questione ho capito che questi signori sapevano fare auto, tuttavia non avrei speso un euro per sostituire una delle mie attuali Honda ... comprare poi una nuova auto che ha più elementi in comune con un elettrodomestico che con un mezzo di trasporto no e poi no (leggasi auto ibride o similari...).
Che fare allora? Rassegnarsi passivamente e attendere l'arrivo della guida autonoma? No grazie non è nel mio stile, proviamo allora anche la MX5 RF sport ben sapendo il rischio che stavo correndo, che non ci sarei più sceso e che l'avrei portata via con me e così è stato.
Ora una delle Honda è parcheggiata in strada e in garage c'è la piccola Mazda: tanto tempo è passato da quando in concessionario mi sono seduto su una prima serie verde e mio padre mi ha detto che se avesse potuto me l'avrebbe comprata, grazie papà dopo 30 anni me la sono comprata io, la dedico a te.
Andrea

Benvenuto collega di RF Sport. Anch'io fino a dicembre scorso avevo una Honda Civic EK 4 con cui ci correvo e che mi ha dato tante soddisfazioni. Sì i giapponesi le auto le sanno proprio fare perché non fabbricano semplici mezzi di trasporto ma creano strumenti per emozionare, così come è emozionante la tua bella storia che mi ha ricordato mio padre ( oramai da tempo passato a miglior vita ) il quale anni addietro quando fece a mio fianco l'unico giro in spider che ebbi occasione di fargli fare ( all'epoca avevo una NB ) rimase molto contento per me perché ero riuscito a realizzare il mio sogno ( d'allora ) e conoscendo la mia passione per le auto mi augurò di poterne in futuro realizzarne altri dello stesso tema. Adesso, che con la mia RF da 184 CV sono "passato di livello" ( rispetto alla NB da 110 cv ) dopo 18 anni circa da quella esperienza, sono convinto che lui da lassù sarà fiero di me e, quindi, anche io vorrei dedicare a mio padre questo nuovo sogno che si è realizzato e che vivo ogni volta che salgo sulla mia attuale MX5  Shy
  Cita messaggio
#5
Benvenuto collega di RF Sport!
p.s. Molto bella la dedica al tuo babbo!
  Cita messaggio
#6
Benvenuto, bella storia la tua!
  Cita messaggio
#7
Benvenuto a te Andrea, alla tua RF e anche in qualche modo, a tuo padre Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 628 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 186 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 611 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 179 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 288 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 213 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 202 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 318 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
  In attesa di.... mi presento Alvarez 4 525 04-10-2023, 14:18
Ultimo messaggio: Alvarez
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 9 851 30-09-2023, 22:52
Ultimo messaggio: AlexKilmister



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)