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La Banana di Tushio50
(19-12-2018, 13:32)tushio50 Ha scritto: ma no, che miscela. il 1.8 nb si sa che tende a consumare un pochino di olio, è quasi normale

normale in qualche dimensione parallela a quella nostra  Big Grin 

stai andando a miscela, punto  Sad

per caricare le foto, bisogna usare la funzione "carica allegati" ma sto avendo qualche problema pure io...non c'è più il tasto (ed è pure sparita la firma)!
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Basta usare imgur --> get share links --> BBCode (Forums) --> incollare il link copiato qui.
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https://imgur.com/a/HbNBoCx

mai una cosa semplice. devo capire come funziona la app. riesco a mettere questo link ma non trovo dove stanno i link da forum che dici tu Antonio.
comunque, ho detto mezzo litro ogni 1000km ma mi sa che è meno. non ho tenuto un conto preciso, ogni tanto guardo l’astina e se serve rabbocco. facendo mente locale in effetti credo mi sia partito un litro in rabbocchini dall’ultimo tagliando fatto ormai 6mila km fa.
stando alle ricerche che avevo fatto quella volta, il 1.8 nb ha un problema congenito nella fusione della testa per cui ha dei guidavalvole del cilindro 3 e 4 (vado a memoria) leggermente storti. con conseguente trafilaggio olio. motivo per cui se non la tieni d’occhio l’olio finisce e sbronzini.
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Prima fai l'upload (new post, in alto bottone verde), poi quando la foto è caricata segui la procedura che ho indicato.
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(19-12-2018, 14:51)Antonio Ha scritto: Prima fai l'upload (new post, in alto bottone verde), poi quando la foto è caricata segui la procedura che ho indicato.

carico la foto, poi quando ho caricato c’è “share” e copy link. ma copia solo il link che ho messo sul post qua sopra, non trovo la possibilità di scegliere tra vari tipi di link tra cui quello per i forum
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[Immagine: 5729-BB02-F324-46-A3-A6-D4-A55259309-F0-B.jpg]
[Immagine: 22-DE80-FB-9-FA0-4-EF4-A594-1296-FFFA79-F4.jpg]
[Immagine: D72429-D4-30-E3-4796-A5-B8-4-EEF5670179-D.jpg]
[Immagine: 949-EF2-C8-D7-F0-4-C57-BC50-9-D6-B8-EEBBD9-B.jpg]
[Immagine: FCC92-C13-E420-425-A-8137-03-FDA2-D5-BDBB.jpg]
eccoci. con imgbb. comunque si stava meglio quando non si stava peggio, era più bello caricare direttamente dal forum, anche se ogni tanto le pubblicava capovolte.
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ieri ho fatto un bel tagliandone completo alla banana. olio motore, cambio differenziale, candele, filtro aria e benzina, pulizia corpo farfallato. le mezze giornate passate intorno alla macchina ultimamente sono quelle meglio spese.
magari non ve ne frega niente, ma giusto così per informazione: a parità di chilometraggio (30k km) l’olio del torsen è uscito ancora trasparente mentre quello del cambio 6 marce era molto scuro e brutto. entrambi bardahl 75w90. ogni volta mi vien voglia di provare a cambiare marca ma gira e rigira casco sempre lì. cosa è meglio? mobil? motul? comunque ultimamente la quinta entrava un po’ a sforzoni. oggi dopo il cambio olio è tornata normale.
sempre un piacevole stupore percepire quanto giri meglio il motore appena cambiato l’olio, nonostante quello vecchio avesse 9k km (anche qui bardahl 5w40) sarà una scemata da dire ma la differenza si sente tantissimo.
credo manchi poco al cambio pastiglie dei freni. ogni volta leggo pagine e pagine... ebc? ferodo? brembo? hawk? e poi so che cascherò sempre sulle originali mazda. durano, frenano, sporcano il giusto.
ah, ho messo su gli specchietti runabout m2 presi in jappone, molto fichi.
e tamarratina inutile ma gradevole ho messo il kit con le due lucine di cortesia aggiuntive a led di ilmotorsport. il kit è fatto bene.
prossimo lavoro inutile, tempo fa ho preso un’autoradio oem del mazda 323. è molto simile a quella della nbfl che ho su ora, e l’ho fatta modificare da un amico elettronico che mi ha tirato fuori l’uscita out del pre. l’amplificatore nel baule sta lì inutilizzato da almeno un anno al posto del ruotino. finalmente mi deciderò a tirare i cavi per collegarlo.
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Ciao tushio sugli effetti del cambio olio motore confermo assolutamente. Stessa sensazione sulla mia Sport
Domanda invece, olio cambio e differenziale ogni quanto li cambi di solito?30k?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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bah a casaccio quando c’è l’occasione. la prima volta sul 5 marce appena presa, poi ho messo su il sei marce, olio nuovo, dopo pochi mila km ho swappato il motore e già ce c’ero cambiato di nuovo. da quella volta son passati 30k km e l’ho ricambiato. la prossima volta penso tra altrettanti km, visto che a parte qualche giro in montagna cattivello, per il resto ne faccio uso urbano
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https://bofiracing.co.uk/blog/what-gearb...in-my-mx5/

visto che si parla di olio cambio e differenziale, appunto qui questo link appena apparso sul nutz. mi pare interessante.
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