This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 '94 - L'Asina!
Torno a scrivere dopo un lungo periodo di stop forzato.

Ho ripreso i lavori. Sono ad un passo da rimettere la bimba in strada, ma mi è rimasto un problema da risolvere.
E' un problema che aveva cominciato a presentarsi prima del fermo, ma sinceramente me n'ero dimenticato... Angel

Praticamente non regge il minimo a caldo.

Accendo la macchina a freddo, minimo regolare, si assesta poco sotto i 1000 giri. Dopo 4-5 minuti circa, quindi a macchina più calda, borbotta leggermente e si spegne.

Se provo a riaccenderla sempre a caldo, si spegne immediatamente.

Tutto questo appunto senza dare gas. Dando anche solo un filo di gas, rimane accesa senza problemi.

Ho fatto anche un giretto breve qui dietro casa (sono senza revisione), la macchina mi sembra che giri bene anche se non ho potuto tirarla, l'inconveniente è appunto che quando mi sto fermando, devo alternare colpetti di gas mentre freno senò si spegne, e la cosa è abbastanza fastidiosa Big Grin

Ecco cosa ho già fatto nel vano tentativo di risolvere:
- rimontato airbox originale con filtro a pannello nuovo (prima avevo quel cono malefico a 1cm dai collettori)
- candele e cavi candela nuovi

Che cosa potrebbe essere? Idee?
Grazie!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)