This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] L’ NA 115 hp di Compa
#1
Ciao a tutti,

Penso sia arrivata l’ora di presentare la mia amata Mazda NA 115 hp essendo che ormai compie un anno in mia compagnia...

Pochi giorni dopo l’acquisto

[Immagine: 74410a1a4711e04c666083115c720af4.jpg]

Durante l’anno compreso qualche bel panorama

[Immagine: d3e5be1a2d12cb04c1d4cbb5ee746f6d.jpg]

[Immagine: 0095bbd3bdd661b7a0dbd98cc371949a.jpg]

Qualche giorno fa

[Immagine: bc6d6b9cc52d55c553a53729102681ec.jpg]

Numerosi lavori di manutenzione tra cui :

- mega tagliando (filtro olio, aria, benzina)
- olio 0w40 mobil1
- cambio olio cambio e differenziale
- cambio di tutti i manicotti dell’acqua (silicone)
- cambio radiatore, con installazione versione alluminiò ILMOTORSPORT 42mm
- cambio guarnizione coperchio punterie
- cambio candele e cavi
- cambio master and slave
- cambio olio servosterzo

Al momento mi pare di non aver fatto altro, in programma la lista dei lavori è ancora lunga, nei buchi di tempo mi devo mettere all’opera

Andrea



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Ciao compa! Con l'na rossa vinci facile, eheheh è bellissima!!

Come sei messo con la distribuzione? Con i lavori che hai fatto sei messo bene, hai ringiovanito il piccolo 1.6!



Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
bella! che scarico monti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(04-03-2019, 12:03)Alfatester Ha scritto: Ciao compa! Con l'na rossa vinci facile, eheheh è bellissima!!

Come sei messo con la distribuzione? Con i lavori che hai fatto sei messo bene, hai ringiovanito il piccolo 1.6!



Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Grazie mille, io ne sono innamorato, mi sta dando parecchie soddisfazioni!
Si mi stavo dimenticando che era stata fatta dal vecchio proprietario distribuzione completa con annessa pompa acqua nel 2016; anche se mi tocca rifarla perché ho visto qualche giorno fa una perdita lieve d’acqua che proviene dalla pompa dell’acqua...dalla via cambio i paraoli delle camme e dell’albero motore e relativo kit completo distribuzione.

Il lavoro che mi preme maggior mente ora è fare la frizione, speravo quando ho acquistato la macchina visto la perdita dallo slave e il feeling che aveva il pedale della frizione di risolvere sistemando master and slave ma l’innesto delle marce è peggiorato via via che ho macinato km, penso sia lei escludendo noie al cambio perché lo fa in tutte le marce, mal che vada un pretesto per mettere il 6 marce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(04-03-2019, 13:04)cole_trickle Ha scritto: bella! che scarico monti?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Grazie mille, dimenticavo un particolare...monto decat + centrale/finale mx5parts; ne sono soddisfatto qualità/prezzo veramente buona!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Ottimo! Peccato per la perdita di liquido refrigerante vista l'età bassa della distribuzione...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#6
(04-03-2019, 13:26)Alfatester Ha scritto: Ottimo! Peccato per la perdita di liquido refrigerante vista l'età bassa della distribuzione...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Ho visto il meccanico che ha fatto il tagliando e distribuzione, non voglio partire prevenuto,ma mi sarei aspettato che qualcosa potesse accadere, difatti dall’acquisto mi ero prefissato di farla a breve poi tra impegni vari devo ancora farla e ora mi è uscita questa perdita ! Essendo che il 90% dei lavori li faccio io la spesa è notevolmente ridotta, se no sarei già in banca rotta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Ahahaha bene dai!

La distribuzione sulle miata è semplice fortunatamente, nulla di complicato!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#8
Bellissima, mi ricorda un sacco la mia appena presa Big Grin
  Cita messaggio
#9
(04-03-2019, 13:36)Alfatester Ha scritto: Ahahaha bene dai!

La distribuzione sulle miata è semplice fortunatamente, nulla di complicato!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Ho fatto distribuzioni peggiori, questa è una passeggiata difatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(04-03-2019, 14:15)Mproddd Ha scritto: Bellissima, mi ricorda un sacco la mia appena presa Big Grin


Grazie mille, appena presa, con l’enormità di ricambi aftermarket presenti avrei cambiato il mondo, l’unico target che mi sono dato è andare con step se no si va in banca rotta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Molto bella e curata, complimenti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda MX-5 NC Excite di Compa compa 40 8,465 27-03-2016, 19:02
Ultimo messaggio: compa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)