This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Battitacco MX5 Phoenix reloaded 2013
#1
Ciao a tutti,

qualche mese fa sono stato investito a una rotonda e la mia auto ha avuto un danno importante con sostituzione completa della portiera. Nell'incidente è risultato danneggiato anche il battitacco che è un pezzo plastico con una placca metallica superiore con la scritta Madza MX5. 
Purtroppo dopo mesi di attesa il carrozziere mi ha detto che questo ricambio non è più disponibile. Mi ha dato il no. parte NE8568720E-02 e mi ha detto di cercarmelo da solo perché la Madza Italia non è in grado di trovarlo.

Non mi sembra una cosa corretta, e forse neppure legale, ma prima di infilarmi in diatribe legali vorrei provare a trovare il ricambio originale o qualcosa di compatibile magari di una serie di MX5 precedente o successiva. 

Qualcuno ha qualche idea in proposito? Grazie.
  Cita messaggio
#2
Dovrebbero essere queste Wink

https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX-5-MK3-M...:rk:4:pf:0
  Cita messaggio
#3
Ma mazda italia e il tuo carrozziere abusano di alcolici??

https://www.mx5parts.co.uk/genuine-mazda...-1004.html

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#4
Grazie per la risposta ragazzi. Ho chiesto anche al venditore se c'era qualche eventuale compatibilità con altre serie della MX5 ma mi hanno detto che non lo sanno. Sul sito inglese si parla di Roadster Logo, MX5 Mk3/3.5/3.75. Sarà compatibile anche con la mia una Phoenix Reloaded?
  Cita messaggio
#5
Vai tranquillo é compatibile Wink

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(08-02-2019, 16:59)Franco Maggioni Ha scritto: Grazie per la risposta ragazzi. Ho chiesto anche al venditore se c'era qualche eventuale compatibilità con altre serie della MX5 ma mi hanno detto che non lo sanno. Sul sito inglese si parla di Roadster Logo, MX5 Mk3/3.5/3.75. Sarà compatibile anche con la mia una Phoenix Reloaded?

La scritta sul battitacco è diversa, come dici tu sul pezzo in vendita su Mx5 parts c'è scritto "Roadster", immagino che sul tuo ci sia scritto "Mx-5"
  Cita messaggio
#7
Quelli che ti ho linkato di ebay hanno la scritta mx5!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Certo che su un'auto prodotta fino al 2015...non trovare già ricambi   Confused
  Cita messaggio
#9
purtroppo c'è di peggio
l'importante è che esista una soluzione. e c'è con l'aftermarket
  Cita messaggio
#10
Certo, ma una volta i produttori non dovevano garantire i ricambi per almeno 10 anni dall'uscita di produzione del modello?  Rolleyes
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montaggio battitacco FICHI 4 1,657 24-10-2020, 19:44
Ultimo messaggio: FICHI
  Compatibilità Battitacco Glorfindel80 5 1,192 17-05-2010, 17:48
Ultimo messaggio: Glorfindel80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)