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[NB] Ehnanced MS2 (MS Labs)
#1
Salve a tutti, ho una NB 1.6 stock e pur avendo in progetto una piccola turbina solo in un futuro molto remoto, avendola trovata a buon prezzo mi è salita la scimmia per una enhanced MS2 PnP in vendita su ebay. Ora, ho provato a cercare in rete ma c'è molta confusione (e come al solito, prima si compra, poi si studia ?), volevo quindi avere delle informazioni su cosa avrebbe di diverso da una ordinaria MS2PNP, e in particolare: 
1- se gestisce il regolatore di tensione del mio alternatore stock
2- se ho ben capito la ecu ha un sensore di pressione interno, ma non ho capito se è utilizzabile in diversi nodi o se è un MAP, e in questo ultimo caso lo devo collegare al manicotto d''aspirazione? La macchina non ne ha già uno di MAP?
3- sul connettore DB-37 sono presenti appositi ingressi per temperatura e pressione olio, io ero in procinto di acquistare dei sensori VDO per la classica strumentazione analogica sulla console, è possibile che lo stesso segnale sia interpretabile dalla centralina? E poi posso sfruttare lo stesso segnale sugli strumenti? O eventualmente programmare due uscite analogiche dalla ecu per questi strumenti? 
4- quando prendero una wideband, è necessario un kit completo con centralina stand alone?  O il cablaggio originale è sfruttabile e posso semplicemente rimuovere la narrowband e mettere la wideband?
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#2
Pls halp! :S
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#3
è arrivata, l'ho installata e ho collegato il MAP interno della centralina al collettore d'aspirazione mediante la presa dell'evap (che ho rimosso). teoricamente la centralina in questione contiene giù una base map per MX5 99-00, ma in realtà c'è qualcosa di radicalmente sbagliato nella gestione dell'iniezione o dell'accensione, perchè facendo girare il motorino la macchina fa qualche scoppio, sborbotta un pò e muore quasi subito.
attualmente la mappa è settata come segue:
algoritmo di controllo: speed density (utilizza il MAP interno)
carburante richiesto calcolato: 10,5 (ms 5,25)
2 spruzzi per ciclo, non sequenziali e non fasati (untimed injection)
anticipo fisso regolato a 10° sia per la marcia che per il cranking, con un offset di 4° (trovato impostato così, ma per ora non ho gli strumenti per misurare l'offset della puleggia), con il decodificatore del segnale del sensore crackshaft correttamente impostato su Miata 99-00

il resto non è stato toccato: consigli?
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#4
trovare uno che te la mappi? prova sul forum megaquirt italia Smile
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