This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento.....
#1
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Sergio e vivo in Toscana,ho 50 anni e fra pochi giorni diventerò proprietario di una mx 5nd. Ho guidato per anni grossi e pesanti suv. Volevo un cabrio,anzi, volevo una due posti secchi e che fosse priva di orpelli (quello che non c'è....non si rompe). Avevo visto mercedes e bmw, ma il solo vedere quei tetti che si aprano e si chiudono attraverso motorini idraulici,servomeccanismi,solenoidi e relè vari mi è venuta la pelle d'oca. l'Audi pare una saponetta con le ruote (e mi dicono avere ha un sacco di problemi),e la Lotus me la ho proibita il mio ortopedico, oltre al fatto che non ci puoi nemmeno andare a fare la spesa
Poi un amico mi ha fatto provare la Mx.....e nemmeno la 2000,ma semplicemente la 1500.
Uno spasso........
Premetto che per me non sarà la "macchina della domenica mattina" ma sarà la mia unica vettura.E ne verrà fatto un uso prettamente "road trip"per l'europa.

Spero di incrociare qualcuno di voi ....
  Cita messaggio
#2
Sono nuovo anch'io, ma ti do il benvenuto. Anche per me la MX5 è la mia unica macchina, ma provengo da un passato di scassoni usati e utilitarie. :-D Sognavo la Elise, ma dopo un mese di Miata sono convinto che non avrei potuto fare scelta migliore (e non solo perché la Elise non me la posso permettere :-) ). È molto più pratica nel quotidiano di quanto mi sarei aspettato. Fin'ora, l'unica difficoltà che ho trovato, è stato nel riportarmi a casa gli pneumatici estivi dopo il cambio.
  Cita messaggio
#3
Benvenuto !

Di colore l'hai presa ?

Ah quasi dimenticavo, da soli si può caricarla per farsi 2-3 settimane di vacanze senza rinunce; in due le cose si complicano...
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!
  Cita messaggio
#5
Vediamo se riesco a rispondere.......
Innanzitutto buon anno, e grazie dell'accoglienza.
Il 28 mi hanno consegnato la macchina; alle 9 ero in concessionaria a Leverkusen e alle 11 me ne sono andato con certificato di proprietà, targhe e assicurazione per 30 gg. Ora devo immatricolare l'auto in Italia (e so già che saranno ...........cascate di madonne).
Nel viaggio di ritorno ho approfittato per fare un po' il turista: valle del Reno e le città storiche della Germania lungo il percorso di ritorno. Provenendo da un Suv ritrovarsi ad "altezza coprimozzo" pensavo potesse crearmi qualche difficoltà, invece la visibilità e la percezione degli ingombri è stata quasi da subito immediata. Non ho fatto particolare attenzione hai consumi,comunque con 2 pieni me ne sono tornato a casa (circa 1300km).

In risposta a Sereno: la Lotus la aveva mi fratello, Elise 1998. A parte che con la schiena ci sentivi le foglie secche sull'asfalto, non puoi farci un viaggio. Manco un weekend. A meno che tu non abbia altri mezzi, allora le cose cambiano.
Al massimo ci fai il giro dell'isolato.......ma molto velocemente.
In pratica una moto quasi monoposto.

Da quello che vedo in questi primi giorni,la mx è leggere quasi come una Elise, ci ho portato la suocera ha fare la spesa (per il cenone, mica per la merenda!!!) consumi più che accettabili.

A proposito........la mia Mx è bianca
(appena scopro come postare le foto ne metto una)
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!

PS: io con un'Elise S1 ci ho girato l'Europa senza il minimo sforzo o problema fisico (a parte il caldo). E con lei andavo tutte le settimane a fare la spesa Smile
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Il mio problema con la Elise era ........il fisico. La mia spina dorsale gridava vendetta dopo qualche centinaio di km. In pratica, me lo ha impedito il dottore ( che ha una gt3)
  Cita messaggio
#8
Riscuote un buon successo tra i medici... io conosco un oculista col gt3!

Venendo alla miata, io quest'estate mi sono fatto male alla schiena, per guidare uso un cuscinetto lombare di forma circolare, che s'insinua perfettamente tra i sedili recaro della mia ND. Senza ho dolore in tempo zero.
  Cita messaggio
#9
Benvenuto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In attesa di.... mi presento Alvarez 5 578 25-04-2024, 16:52
Ultimo messaggio: Alvarez
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 720 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Mi presento davidozzo 5 209 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 673 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 190 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 301 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 221 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 213 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 325 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 9 869 30-09-2023, 22:52
Ultimo messaggio: AlexKilmister



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)