This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA ***
#11
Purtroppo Imola ha costi e regole per il rumore assurdi, nelle giornate non in deroga in pista ci trovi tantissime auto che per forza di cose girano disordinatamente, e ti lascio immaginare il divertimento/rischio.... senza contare che basta un'auto che fa saltare il limite rumore e tutti fuori in fila indiana, si controllano i DB che corrispondano al libretto, e chi è in regola può rientrare, ovviamente il tempo perso per i controlli, è perso!

le giornate in deroga rumore invece sono poche, mi pare 50/anno, tutte prenotate (pagate) 1 anno prima, di conseguenza la pista ne approfitta e alza il prezzo, se poi consideri che si gira con poche auto contemporanee e divise per prestazioni, con un regolamento che privilegia la sicurezza.... a questo punto non è caro, costoso si, ma non caro.

personalmente sono 3 anni che non vado ad Imola per via del limite rumore, questa occasione non posso perderla  Big Grin


P.S. la mia auto farebbe scattare i fonometri già mentre scaldo il motore  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#12
Per curiosità,quant'è il limite rumore ad imola?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
#13
Giriamo in "deroga rumore" puoi anche togliere tutto lo scarico  Big Grin
  Cita messaggio
#14
Si quello mi era chiaro,era solo curiosità dato che ultimamente sono stato espulso da un paio di circuiti in belgio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
#15
Nella circolazione "normale" mi pare che ci siano 6-7 fonometri applicati alla recinzione e che scattano a 70 Db, basta parlare li vicino per farli saltare...
se saltano si esce di pista e si controlla lo scarico rispetto al libretto, X Db a Y giri, se sei in regola entri, diversamente a casa.

se non hai il cat e lo scarico originale difficilmente superi la prova, Ferrai 458, Porsche Gt3, e altre auto, non girano nemmeno con la scarico omologato dalla casa madre.
Ghostface
  Cita messaggio
#16
Esattamente quello che mi aspettavo....stiamo messi peggio dell'estero anche in questo..
Qualche anno fa feci il Challenge con l'integra e non dissero nulla,probabilmente avevate già la deroga.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
#17
(22-08-2018, 14:17)alex zanardi Ha scritto: Nella circolazione "normale" mi pare che ci siano 6-7 fonometri applicati alla recinzione e che scattano a 70 Db, basta parlare li vicino per farli saltare...
se saltano si esce di pista e si controlla lo scarico rispetto al libretto, X Db a Y giri, se sei in regola entri, diversamente a casa.

se non hai il cat e lo scarico originale difficilmente superi la prova, Ferrai 458, Porsche Gt3, e altre auto, non girano nemmeno con la scarico omologato dalla casa madre.
Ghostface
Che tristezza.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
il Challenge è la prima volta che fa tappa ad Imola da quando ci sono queste regole, 
fino a 3 anni fa si poteva girare molto più liberamente ed infatti grazie al Challenge sono già stato in quella pista 3 volte.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,294 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,615 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,589 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,419 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,530 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,777 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,678 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,215 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,265 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ISCRIZIONI ULTIMA DATA CHALLENGE 2017 MUGELLO *** alex zanardi 8 7,260 14-11-2017, 16:19
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)