This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zingarata 2018
#1
Ciao a tutti Smile  sto preparando (il che sarebbe già una contraddizione Big Grin ) la mia zingarata del 2018; questo è il percorso (da leggere in senso antiorario) che farei in 4/5 giorni con la donna, sono circa 1500km di cui purtroppo circa 500 di autostrada o superstrade...
https://goo.gl/maps/yhYVniamtmn
Chiedo per cortesia consigli da chi abita in quelle zone (o le conosce bene) su cose da fare/da vedere per non stare in macchina tutto il giorno ma soprattutto per dare un motivo alla donna per venire con me Big Grin Big Grin al momento oltre al solito shopping a Livigno mi è venuta in mente la grotta del ghiacciaio del Rodano sul Furka, una sosta a Zermatt, magari possiamo mettere nel bagagliaio gli scarponi ed aggiungere una giornata di trekking; insomma mi ripeto, qualche cosa interessante da fare o vedere, anche culturale perchè no!
Grazie!!!

P.S. partenza un giorno qualsiasi della settimana prossima, meteo permettendo!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
... la parte a ridosso del Lago Maggiore, evita l'autostrada, se hai tempo ovviamente, falla costeggiando il lago
magari fai sosta a Stresa e ti fai un giro delle isole  Big Grin
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#3
Grazie ho preso nota
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
Vedo che passi per Alto Adige e Trentino.

Ti consiglio anche io di evitare l'autostrada e scegliere una di queste due varianti:
opzione 1 > https://goo.gl/maps/HpUfZztnbuu
- dopo Merano, a Lana, salire per la Val d'Ultimo, poi Fondo, in val di Non, dopo di che salire sull'altopiano della Paganella, Lago di Molveno, quindi scendere a Sarche, Arco, Mori e da lì proseguire sulla Destra Adige SP90;

opzione 2 > https://goo.gl/maps/a3Zh5uQaBuq
- da Merano proseguire fino a Caldaro, percorrere la Strada del Vino fino a Mezzocorona, tangenziali per superare Trento, SP90 fino a Mori, salire a Brentonico, monte Baldo (passaggio spettacolare tra Lago di Garda e Valle dell'Adige), poi Caprino Veronese;

Per entrambe ti consiglio di imboccare l'autostrada A22 ad Affi.

Se proprio doveste essere sfiniti dai passi montani già affrontati, percorrere solo la Strada del Vino tra Merano e Trento, quindi la SP90 da Trento ad Affi come alternativa all'autostrada è molto piacevole e allo stesso tempo scorrevole.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#5
...per quel poco che conosco la zona avendo girato in bicicletta alcuni consigli per interessare la donna:

primo fra tutti a Merano passeggiata romantica lungo il Passirio
sempre a Merano visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff
e la sera una buona cena alla fabbrica della birra Forst appena fuori Merano.

Poi quando sei dalle parti di S.Leonardo in Passiria scavalla e vai a Vipiteno e fatti un giro sul Monte Cavallo...merita una passeggiata in discesa in mezzo ai boschi

buon divertimento!
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#6
Grazie dei suggerimenti, una puntata a Stresa con giro sulle isole Borromee ci sta bene, faccio anche un pensiero alla "variante 1" di al_lor ed alla visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff suggerita da Old_robbi e se è compatibile con i nostri orari puo darsi che ci scappi anche un pranzo o una cena alla Forst... grazie Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Stefano, attento perché settimana prossima, soprattutto da mercoledì in poi è previsto tempo pessimo, soprattutto al nord-est!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#8
Eh ho visto sto pensando se anticipare la partenza a domenica oppure attendere sviluppi per la settimana prossima...?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Visto che passerai zona lago Maggiore (Arona, Stresa) avvisami che magari ci possiamo incontrare! (tanto io vivo a meno di 30km).
Potresti fare l'Alto Vergante, che passa sopra il lago da Arona a Stresa, con strade meno trafficate rispetto a quella che costeggia il Lago!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#10
(19-07-2018, 23:50)Hammer Ha scritto: Grazie dei suggerimenti, una puntata a Stresa con giro sulle isole Borromee ci sta bene,.....

Se per sbaglio a Stresa rimani fino ad orario aperitivo serale... sky bar... ultimo piano di un hotel con vista panoramica sul lago... non so se posso citare l'hotel, ma se googleggi 3 parole chiave è il primo che spunta
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Zingarata sulle alpi Hammer® 16 10,778 14-02-2017, 16:17
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)