This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
isolamento termico nd
#1
Ciao a tutti, dato che tra circa un mese avrò una mx5 nd e sarà la mia unica auto, e alla fine ho comunque optato per questa rispetto alla rf ( che è cmq bellissima), ho solo un dubbio abitando al nord dove a volte si va anche sotto lo zero.

L'isolamento termico è a livelli di un auto con tetto in lamiera o devo accettare compromessi?
si crea condensa? spifferi ? infiltrazioni ?

Parrebbe di no, ma io vorrei una risposta obiettiva da chi ha la miata da anni, e soprattutto sincera...
Non ho paura di atti vandalici ma non avendo mai avuto spider temo la gestione e manutenzione del telo, se fossi sicuro che l'isolamento termico è buono quanto una normale auto, che non entra acqua come nella mia vecchia tenda canadese e che la capotte durerà 10 anni sarei più tranquillo.

Grazie a tutti per le risposte
  Cita messaggio
#2
Benvenuto.

Perché non prendi una RF ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
mah....per le infiltrazioni ho risolto con un tubo da giardinaggio...due "soffiate" al mattino prima di uscire (nei mesi invernali) e sei apposto fino al giorno successivo!!!

Per il freddo ho comprato, su ilmotorsport e rigorosamente marchiato mx5, un cappellino di lana in tinta vettura....Col caldo lascio il tetto giù.

Con questi due accorgimenti, puoi paragonarla ad una vettura normale.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#4
Benvenuto!
  Cita messaggio
#5
Welcome!!! Big Grin


Considera che le spider moderne hanno di serie un impianto di climatizzazione/riscaldamento sovradimensionati rispetto alle berline.

Sono alla terza spider mai avuto problemi, manco in inverno in montagna e con un bel pò di neve sulla capote!!  Cool
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Wink 
(13-05-2018, 21:38)v3rsus Ha scritto: mah....per le infiltrazioni ho risolto con un tubo da giardinaggio...due "soffiate" al mattino prima di uscire (nei mesi invernali) e sei apposto fino al giorno successivo!!!

Per il freddo ho comprato, su ilmotorsport e rigorosamente marchiato mx5, un cappellino di lana in tinta vettura....Col caldo lascio il tetto giù.

Con questi due accorgimenti, puoi paragonarla ad una vettura normale.


sai che è due giorni che tra un lavoro e un altro sto cercando di capire perchè d' inverno chi possiede una spider dovrebbe soffiare in un tubo.... detta cosi mi rendo conto che fa anche un po ridere... ma sono serio non l'ho proprio capita...?? cosa intendi ?
  Cita messaggio
#7
a chi mi chiede perchè non rf, rispondo che ero partito con quella, poi salendoci mi è sembrata un po claustrofobica, e forse perdi un po dell'esperienza "cielo aperto" nel senso che alla fine la porzione aperta è quasi come un tettuccio apribile in un auto normale...in aggiunta mi dicono che in termini di confort di marcia alla fine non c'e tutta sta differenza....però devo essere sincero, non ho potuto provare nessuna delle due in autostrada, cioè l'unico terreno dove se è comoda e silenziosa mi va anche bene....
  Cita messaggio
#8
io avevo i tuoi stessi dubbi,anch'io la uso 12 mesi all'anno ed è l'unica macchina e devo dirti dopo due mesi di utilizzo che sono paure totalmente infondate,di acqua non ne entra manco una goccia e di temporali belli tosti ne ha presi tanti e anche all'autolavaggio con la lancia,senza esagerare ovviamente,non entra nulla.per il freddo quando l'ho presa la settimana prima nevicava.... e la mattina c'erano al massimo tre gradi ma sembrava di andare in giro con una macchina normale anzi essendo piccolina si scalda prima poi il pezzo sopra la testa è rigido e ti da' l'impressione di essere su un coupe' anziché una cabrio Big Grin  da aperta poi l'ho usata anche a 2000 metri con 13 gradi e coi finestrini su e un po' di aria calda dalle bocchette sopra il cruscotto si sta' da dio.l'unica cosa è che rispetto a prima devo tenerla nel box perché i miei vicini hanno una mandria di gatti e non vorrei farli tutti in salmi dopo che mi hanno aperto la capote .....
  Cita messaggio
#9
Benvenuto!

Gatti esclusi, confermo che problemi non ce ne sono, basta usarla tanto e tutto andrà bene.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)