This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segnalo facile estensione di Google Chrome per Bitcoin
#1
Ciao ragazzi, ho trovato una semplicissima estensione di Chrome per minare finchè il browser è aperto e non fa niente.
Non credo sia definibile come vero "Mining" ... ma è una cosa che non costa niente, non occupa banda, non vedo motivo per non averlo attivo sul browser.
Che ne dite?
Vi giro qui sotto un link per installarlo ... ok, sono referral con questo link, non credo sia un problema per nessuno. Anzi ... noi tutto abbiamo colleghi in ufficio e ho visto che pagano senza problemi.

Si installa su Google Chrome da qui:
https://getcryptotab.com/725941

Non mi ho trovato altre cose simili, che ne pensate? 
Ripeto ... non è comparabile al vero mining, ma ottimizza il pc normalmete attivo e non costa niente ... magari tra 20 anni vale qualche cosa e ci viene fuori un cambio olio gratis!
Big Grin

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#2
mi hai incuriosito.
faccio per aggiungere l'estensione e mi dice che puo'
leggere e modificare tutti i dati sui siti web visitati...

la cosa mi pare poco sicura o sbaglio?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Non saprei, credo sia una condizione di base relativa al fatto che finchè non si fa un login e si lega l'importo di valuta al proprio ccount (google o Fb), lui identifica un utente anonimo tramite cookies lasciato sul pc.
Consiglio infatti di fare un login con il proprio profilo per poter evitare di perdere quanto guadagnato se si cambia pc, o altro ...
Credo che per poter mettere giù il cookie o comunque per gestire l'utente finchè non è loggato, abbia bisogno di chiedere questi permessi.
Di più non saprei ... mi fido anche dell'approvazione dello store di Google, dovrebbe essere una cosa "sana" direi.
Non so se qualcuno ne sa di più ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#4
ah! Gli schemi a piramide inculagente!
Io ci starei ben alla larga...a meno che non volete far "guadagnare" chi vi invita...

Mentre per il discorso bitcoin...le cpu non si usano più da ANNI...buon consumo di corrente a caso...
  Cita messaggio
#5
(20-04-2018, 15:56)satz404 Ha scritto: ah! Gli schemi a piramide inculagente!
Io ci starei ben alla larga...a meno che non volete far "guadagnare" chi vi invita...

Mentre per il discorso bitcoin...le cpu non si usano più da ANNI...buon consumo di corrente a caso...

Si certo ... il mio ragionamento è che finchè leggi o scrivi sul forum il pc sta consumando corrente lo stesso ... almeno qualche cosa fa.
Se poi la corrente è quella della biblioteca.
Come ho scritto, da questa plugin si tratta di cifre ridicole in ogni caso ... giusto se si vuole iniziare a giocare con le crypto senza smenare soldi.

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#6
e dire che io ho "scoperto" bitcoin e tutto quel che c'è dietro quando ho googlato "ma com'è che adesso le schede video decenti costano un rene?"...
ora, non so se sia anche questo il caso (credo di si, ma è una mia supposizione), ma ai tempi del calcolo distribuito (tipo seti@home) quando usavi il programma stavi con la CPU al 100%, non proprio lo stesso che usare il browser... io durai un inverno, d'estate la camera diventava un forno crematorio con la cpu a mo' di nucleo incandescente... Big Grin
  Cita messaggio
#7
Big Grin Big Grin ... no no tranquillo, puoi scegliere quanto far lavorare la cpu, per non caricarla troppo. L'idea è di lasciarlo girare dimenticandosene ... e magari tra un anno sarà diventata una cifra "significativa".
Ricordo anche io con seti e il riscaldamento in camera grazie al pc!! Big Grin

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
#8
Beh è un buon modo per friggere il computer ragazzi, come già detto minare con la cpu non ha senso, minare bitcoin non ha senso (si minano altre crypto), usare questi modi fa guadagnare solo altri che sfruttano la vostra potenza, la corrente assorbita da un pc in idle o mentre fa cose semplici non è nemmeno paragonabile a quella assorbita mentre lavora. Il mio conisiglio è quello di lasciar perdere anche perchè in italia a meno che non si possiedano rig altamente specializzati per mining e non ci si sappia muovere davvero bene con il costo della corrente si è in perdita. Nemmeno in un anno guadagneresti qualcosa minando con la cpu da browser (se poi ci mettiamo che magari stai pure usando un portatile che se va  bene ha 4 core e già di suo scalda è un buon modo per cucinare per bene la cpu o quanto meno la pasta termica...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  E se Google facesse una console??? Dangerfield78 1 1,203 06-11-2014, 10:25
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  La Lotus facile... Dangerfield78 6 2,161 23-06-2014, 10:33
Ultimo messaggio: dafde
  Google 1 aprile 2014 Megaboy 0 1,137 01-04-2014, 14:39
Ultimo messaggio: Megaboy
  Google Ingress (addictive game inside) pilistation 63 10,429 22-04-2013, 12:53
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Google zeitgeist 2011 Matsuda 1 1,102 20-12-2011, 23:10
Ultimo messaggio: .SharK
  Motore di ricerca alternativo a Google Matsuda 10 2,136 02-09-2011, 09:16
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Proprietà immagine Google Chrome Miller 7 2,656 07-06-2011, 16:56
Ultimo messaggio: Miller
  google adsense nitro-ale 1 1,134 23-09-2010, 15:26
Ultimo messaggio: .SharK
  Google Miller 7 1,959 11-06-2010, 09:48
Ultimo messaggio: Florinda
  Problema Google Immagini Miller 11 2,414 05-05-2010, 15:47
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)