This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La NA canadese di ilollo360
#1
Ciao a tutti, venerdì scorso sono diventato finalmente Miatista!
Questa è la mia "nuova" bimba, ha molti lavori da fare, ma piano piano la farò diventare l'auto che desideravo da tanto tempo.

[Immagine: pYgUF6e.jpg]

E' una NA canadese del 1990 con 129mila km appena compiuti, è stata un po' trascurata dal precedente proprietario, ma ho intenzione di farla tornare come nuova o ancora meglio. Gli interni sono in ottime condizioni, la carrozzeria è da riverniciare.
Da guidare è davvero divertente, sembra un go kart su strada, si può dire che non ha assolutamente deluso le mie aspettative. Peccato che sabato durante il primo giretto con la bimba ho notato una perdita di refrigerante, a quanto pare devo sostituire un tappo situato dietro il motore da cui gocciola acqua. Sad Inutile dire che mi sono fermato e ho fatto una corsa al primo supermercato a prendere bottiglioni di acqua distillata per tornare a casa sano e salvo  Big Grin .

Nel weekend mi sono messo a igienizzare un po' gli interni, ho lavato il vano motore e pulito i canali di scolo situati dietro le cinture, erano pieni zeppi di terra  Dodgy .

[Immagine: 1JEvq9H.jpg]

Mercoledì sera la lascio al meccanico per una controllata generale e per sistemare la perdita dietro al motore.Speriamo bene!
Online leggevo anche i problemi che possono affliggere le miata short nose, la mia dovrebbe esserlo avendo 4 fori nella puleggia. Ho fatto un video a rallentatore alla puleggia, come vi sembra? Il motore sembrerebbe girare bene.



Grazie in anticipo e felice di essere finalmente parte di questa grande community!
  Cita messaggio
#2
praticamente gemella della mia, a parte le cosucce che hai elencato sembra esser messa bene.
la mia è proprio ora dal meccanico per rifare la distribuzione , pompa acqua e paraoli non erano mai stati sostituiti fossi in te farei dare un'occhiata visti gli anni ed i pochi km.
  Cita messaggio
#3
È gemella pure della mia, pure la tua ha i finestrini a manovella e il differenziale "open"?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)