This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisto
#1
Salve a tutti da un paio di mesi ormai titubo sull'acquisto di questa splendida auto. Dappima orientato alla roadster mi sono innamorato della RF. Ovviamente i dubbi mi assalgono. In particcolare vi chiedo se, a parte il fatto di avere 2 posti secchi, quest'auto abbia controindicazioni per essere la macchina di tutti i giorni. Avrei solo questa e mia moglie la mini. In particolare abituato a macchine alte mi chiedo come se la cavi in caso di forti e violenti acquazzoni o nelle tipoche giornate invernali (che vivendo in Sicilia sono tipiche in senso relativo). Di cosa potrei pentirmi acquistandola?
Grazie a tutti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
è una macchina... non piove dentro! perche dovrebbe?

i problemi che ho nell'uso della NC ogni giorno sono legati alle dimensioni stesse... ovviamente non ci porti il cane, il mobiletto dell'ikea, le ruote dal gommista o cose del genere.
i luuuuunghi viaggi autostradali possono essere un po noiosi per via del rumore (paragonabile a quello di una vecchia utilitaria).

per il resto ci ho fatto 110.000 km in 10 anni e per i primi 5 senza nemmeno una seconda auto senza grosse rinunce.

quindi concludendo... non ha limitazioni legate ad essere spider, ma legate ad essere piccola
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
(20-03-2018, 17:11)Dado Ha scritto: è una macchina... non piove dentro! perche dovrebbe?

i problemi che ho nell'uso della NC ogni giorno sono legati alle dimensioni stesse... ovviamente non ci porti il cane, il mobiletto dell'ikea, le ruote dal gommista o cose del genere.
i luuuuunghi viaggi autostradali possono essere un po noiosi per via del rumore (paragonabile a quello di una vecchia utilitaria).

per il resto ci ho fatto 110.000 km in 10 anni e per i primi 5 senza nemmeno una seconda auto senza grosse rinunce.

quindi concludendo... non ha limitazioni legate ad essere spider, ma legate ad essere piccola
Bene. Non avevo dubbi sul pioverci dentro. Il mio dubbio era legato alla sicurezza che ho acquisto in caso di strade straripanti acqua venendo da Tucson e suzuki s cross. Pertanto sono un po intimodito da una macchina così piccola. Tuttavia domani ho il test di guida e vedrò che sensazioni mi da. Devo portarla a casa per vedere se urta il pianale all'ingresso della scivola della mia abitazione. Fosse così...ciao ciao MX5
Grazie per i consigli....mi hai diradato un dubbio.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Credo che da stock sia sufficientemente alta da non toccare nulla sotto
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Prova effettuata. Modello roadster rossa...fantastica. Prova scivola superata egregiamente. Rimango dell'idea che prenderò la RF. Vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Fantastico!
  Cita messaggio
#7
Se l'unica cosa che ti frena sulla soft top è la paura che ci piova dentro sbagli.
Scegli in base all'estetica!
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
  Cita messaggio
#8
(27-03-2018, 17:28)MarcoCade Ha scritto: Se l'unica cosa che ti frena sulla soft top è la paura che ci piova dentro sbagli.
Scegli in base all'estetica!
Non è il fatto che ci piova dentro....ma visto che purtroppo laito sarà parcheggiata sempre all'esterno temo che sole e pioggia rovinino in tempi brevi la capote. Poi ci sarebbe anche un bel risparmio intendiamoci.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Più che del sole e della pioggia , , da temere , sono i figli di ignota madre .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#10
Iiiii ma quello è il problema?
Allora muto sto.
:-)
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,911 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 737 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,447 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,006 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,438 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,265 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,224 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,420 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,612 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,547 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)