This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] GPL e certificazione ASI
#1
Salve ragazzi. Necessitavo di un pò del vostro sapere... 
Sto valutando l'acquisto di una NA dotata di impianto gpl quello che vorrei sapere è se la presenza del gpl ne impedisce la certificazione ASI e eventuali future agevolazioni oppure no... 
Avevo avviato la discussione anche su FB... me ne sono pentito l'istante successivo... grazie a tutti in anticipo!
  Cita messaggio
#2
(19-03-2018, 18:46)Calmar78 Ha scritto: Salve ragazzi. Necessitavo di un pò del vostro sapere... 
Sto valutando l'acquisto di una NA dotata di impianto gpl quello che vorrei sapere è se la presenza del gpl ne impedisce la certificazione ASI e eventuali future agevolazioni oppure no... 
Avevo avviato la discussione anche su FB... me ne sono pentito l'istante successivo... grazie a tutti in anticipo!

Non ci dovrebbero essere problemi per l'ASI:

http://www.asifed.it/faq/


Non so per altre casistiche, per l'assicurazione Sara Vintage, per esempio, non assicura auto con metano/gpl.
  Cita messaggio
#3
(19-03-2018, 19:03)Delaney Ha scritto:
(19-03-2018, 18:46)Calmar78 Ha scritto: Salve ragazzi. Necessitavo di un pò del vostro sapere... 
Sto valutando l'acquisto di una NA dotata di impianto gpl quello che vorrei sapere è se la presenza del gpl ne impedisce la certificazione ASI e eventuali future agevolazioni oppure no... 
Avevo avviato la discussione anche su FB... me ne sono pentito l'istante successivo... grazie a tutti in anticipo!

Non ci dovrebbero essere problemi per l'ASI:

http://www.asifed.it/faq/


Non so per altre casistiche, per l'assicurazione Sara Vintage, per esempio, non assicura auto con metano/gpl.

Onestamente avevo già letto ma non ero sicuro se il "certificato d'identità" citato dalle risposte FAQ da diritto o meno alle stesse agevolazioni del CRS. 
Qualcuno ne ha contezza?
  Cita messaggio
#4
Buongiorno
A me risulta che per certificare una macchina ASI con impianto a GPL o Metano l'impianto deve essere stato installato da almeno 10 anni.
  Cita messaggio
#5
Quando ho fatto la pratica della mia vecchia Golf per l'ASI avevo già l'impianto GPL e sicuramente da meno di 10 anni (l'impianto ne ha 10 quest'anno e la macchina ha 28 anni).

A me personalmente riguardo l'impianto a gas non hanno fatto nessuna storia, non sono neanche convinto che mi abbiano chiesto se era presente.
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)