This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hb4 led
#1
Ciao,
dopo 6 anni di onorato servizio le centraline xeno mi hanno abbandonato.
Pensavo di passare ad una buona tecnologia led.

Ho intravisto e mi sono documentato giusto quel poco riguardo a quella tipologia con il dissipatore sul retro del "bulbo". Siccome ho visto diverse fasce di prezzo (qualcuno con la centralina e qualcuno no) e un annuncio che addirittura prometteva 30k lumen (???) volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienza in qualche acquisto.

Fino a stasera montavo bulbi da 4300k quindi non vorrei roba troppo azzurra (ho visto che sotto il 6k di gradazione non c'è nulla purtroppo, possibile?).

Grazie
Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#2
Ciao su aliexpress c'è un bel po' di roba, anche qualcosa buona. Se ti interessa ti mando qualche link di qualche prodotto che ho ritenuto interessante per via dei materiali utilizzati. L'unico "problema" è che molte hanno il dissipatore di calore (ventola) molto grossa e potrebbero creare problemi di ingombro dietro. L'avere o il non avere la centralina incorporata dietro fa sì che le lampade siano meno o più ingombranti dietro al faro. Per quanto mi riguarda sceglierei una lampada che monti buoni chip a led, e che prima con le misure in mano verifichi che materialmente ci stia. Io le ho cercate a lungo per un amico che ha una DS3 e mi sono fatto un po di cultura per sta roba.
Sono tutt 6000/65000k ma posso garantirti che la luce emessa è sempre piuttosto bianca sull'asfalto e anche non essendo potentissime quelle che ha scelto lui fanno ottima luce (mi pare siano sui 30w 4500 lumen l'una)
  Cita messaggio
#3
(18-01-2018, 02:29)LotusGiorgio Ha scritto: Ciao su aliexpress c'è un bel po' di roba, anche qualcosa buona. Se ti interessa ti mando qualche link di qualche prodotto che ho ritenuto interessante per via dei materiali utilizzati. L'unico "problema" è che molte hanno il dissipatore di calore (ventola) molto grossa e potrebbero creare problemi di ingombro dietro. L'avere o il non avere la centralina incorporata dietro fa sì che le lampade siano meno o più ingombranti dietro al faro. Per quanto mi riguarda sceglierei una lampada che monti buoni chip a led, e che prima con le misure in mano verifichi che materialmente ci stia. Io le ho cercate a lungo per un amico che ha  una DS3 e mi sono fatto un po di cultura per sta roba.
Sono tutt 6000/65000k ma posso garantirti che la luce emessa è sempre piuttosto bianca sull'asfalto e anche non essendo potentissime quelle che ha scelto lui fanno ottima luce (mi pare siano sui 30w 4500 lumen l'una)


Ciao.
Ti ringrazio per la spiegazione.

Volentieri comunque, se hai trovato qualche prodotto valido mi faresti un favore se condividessi qualche link.
4500lumen cadauna sono veramente molti, se fossero effettivamente reali (andrebbero misurate con lo strumento).
Tuttavia credo che troppa luce porterebbe a rovinare il faro.

Grazie
Ciao
Andrea
  Cita messaggio
#4
Io su la mia auto , quella che uso di più (quindi non la NA Smile ), ho dato fiducia, con soddisfazione ad un azienda italiana, ovvero a: https://www.xenovision.it/
; tra l'altro, i LED che propongono loro , non hanno il dissipatore a ventola; quindi.....molti meno problemi nel...."sistemare" le lampade.
  Cita messaggio
#5
https://it.aliexpress.com/item/Zdatt-CSP...autifyAB=1

Per quanto mi riguarda ho ritenuto questo un buon prodotto, tra l'altro non eccessivamente caro. Promette 12000LM complessivi, ma già immagino che farà qualcosa in meno. E' composto da quattro chip led della Philips che dovrebbero essere una garanzia per emissione e profondità della luce, di qualità e durata, il resto è made in china. Non so adesso se rientrano con le misure della NBFL, misura e chiedi al venditore. Wink
Per quanto riguarda il faro, i led sia con le parabole che con i lenticolari non creano nessun invecchiamento, riscaldano mediamente meno degli xeno.
  Cita messaggio
#6
io ho montato i led hb3 (abbaglianti) con dissipatore passivo (alette morbide) che non interferisce con traversine ecc ecc.

Come luce ne fanno di più degli alogeni e la fanno bianca.

Se interessano, li vendo sul mercatino (sto tornando alle luci "gialle" degli alogeni).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#7
(18-01-2018, 15:28)fracrist Ha scritto: io ho montato i led hb3 (abbaglianti) con dissipatore passivo (alette morbide) che non interferisce con traversine ecc ecc.

Come luce ne fanno di più degli alogeni e la fanno bianca.

Se interessano, li vendo sul mercatino (sto tornando alle luci "gialle" degli alogeni).

Ti ringrazio ma alla fine ho acquistato i seguenti: https://www.amazon.it/dp/B074SFXMVJ/ref=...ng=UTF8&me=
Andrea
  Cita messaggio
#8
facci sapere come vanno, sarei interessato anche io a metterli sulla mia nbfl sport, grazie
ciao
  Cita messaggio
#9
Certamente, devi portare pazienza poiché come consegna mi è uscito tra il 5 e il 15 febbraio.

Mi fa solo un po pensare il discorso che effettivamente queste lampade non hanno una illuminazione omogenea su tutta la circonferenza del bulbo (come può averne invece uno xeno o una tradizionale alogena), ma avranno un tot di gradi "morti". Essendo che il faro è stato progettato su di una lampada tradizionale non so come si comporterà con l'illuminazione.
Ho visto che alcune di queste lampade a led permettono di ruotare il bulbo sul suo asse per ottimizzare al meglio i riflessi, vedremo appena arrivano.

Ah.. mi sono orientato sul dissipatore senza ventola poiché essendo che il sistema non rimane protetto, probabilmente sarebbe rimasto efficiente una giornata con tutto lo sporco che gira (nel mio caso che ho rimosso i parasassi).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#10
dai un occhio su xenovision
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)