This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 90 o 105cv?
#1
Buonasera a tutti. Sono in procinto di acquistare una na 90 cv completamente stock. Ho letto su una discussione sul forum che le 90cv non sono in realtà peggio delle 115 su strada, hanno anzi una migliore risposta in basso, ma perdono nell'allungo in alto. Nella discussione però si diceva anche le 90cv in realtà ne hanno 100/105. È vero? Come si fa a saperlo? E perché allora si chiamano 90 se poi ne hanno 100/105?
  Cita messaggio
#2
Fai rullare una 90 sul banco.

Probabile per marketing .anche se in vendita c'era solo la 1.8 133 cavalli dopo l'uscita della 115.

Dopo vent'anni posso dubitare che abbiano ancora 100 cavalli se mai toccati.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
per pagare meno bollo e per invogliare a prender la 1.8 Tongue

(10-12-2017, 15:38)Mexo Cinqo Ha scritto: Dopo vent'anni posso dubitare che abbiano ancora 100 cavalli se mai toccati.
giusta considerazione che vale anche per le 115 (e anche per i 1.8...), va valutato caso per caso..
  Cita messaggio
#4
gracias!
  Cita messaggio
#5
Il 90 è penalizzato dalla trasmissione con finale 4.1, la prima serie ha un rapporto al ponte più corto che dona un maggior brio. Ciononostante si difende bene, ha parecchia coppia ed è piacevole da guidare nel traffico anche con le marce alte e i giri bassi proprio grazie a questa elasticità. Negativo l'allungo oltre i 5.500 - 6.000 giri.
  Cita messaggio
#6
Tanto principalmente la userò con calma e penso mai oltre i 5500 perché è affidabile e questa nello specifico molto ben tenuta però non vorrei causare problemi di nessun tipo Big Grin
  Cita messaggio
#7
(11-12-2017, 10:31)taxthericci Ha scritto: Tanto principalmente la userò con calma e penso mai oltre i 5500 perché è affidabile e questa nello specifico molto ben tenuta però non vorrei causare problemi di nessun tipo Big Grin

Attento che a 5501 giri il motore prende fuoco.
  Cita messaggio
#8
(11-12-2017, 10:39)Elwood Blues Ha scritto: Attento che a 5501 giri il motore prende fuoco.

allora ho rischiato grosso  Big Grin

https://www.youtube.com/watch?v=PBWj3CGz8Ow
  Cita messaggio
#9
Mizzeca! Big Grin
comunque sapevo che anche sopra i 5000 la macchina inizia a fare versi strani, parlare in latino, dire parolacce, vomitare e la situazione si risolve solo se in una volta portata in officina la si tiene ferma e si recitano 666 ave Maria e 666 padre nostro (la macchina chiaramente cercherà di divincolarsi e scappare ma andrà tenuta ben fissata a terra)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)