This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho fatto compere!
#1
Ragaz con mia somma felicità e grande dispiacere del conto bancario mi sono comprato una MX5 sport nel fantastico colore Soul Red.
FOTO
Andrò a ritirarla a breve, nel frattempo ho qualche domanda da porvi, magari qualcuno saprà aiutarmi.
Ci sono km di rodaggio da fare?
A detta del concessionario i cerchi da 17" bright dark sono bruniti, ma la brunitura io l ho sempre vista opaca. Hanno ragione a dire che sono bruniti? Avete prodotti per la pulizia da consigliare?
Per lavare il tettuccio si usa una spugna morbida o ci sono prodotti consigliabili?
So anche che il colore soul red è particolarmente delicato, quindi avevo valutato la possibilità di mettere una pellicola protettiva, sapete il prezzo e se c'è qualcuno in zona Bologna/Modena che si occupa di ciò?
Ho trovato questa antenna per rimpiazzare la canna da pesca, se non sbaglio è la stessa che ho visto in altre discussioni del forum, ma qui facendo la verifica non la da per compatibile, anche se indicato poco sotto.
A presto  Smile
  Cita messaggio
#2
Complimenti! Per il rodaggino non dovrebbe essere necessario, ma se nei primi 500km eviti di tirarla al massimo secondo me è meglio... Fai attenzione a farla scaldare bene, piuttosto. Per la pulizia della capote non so, io ho la RF... Il colore confermo che è molto delicato, rimpiango di non averla pellicolata prima di ritirarla, in pochi mesi ha già diversi segni... L'antenna è perfetta, la ho presa anche io. Ciao!
  Cita messaggio
#3
Complimenti per la tua nuova bella !
Ammetto di essere di parte visto che ne ho una uguale in allestimento exceed. Big Grin

Per i primi 1000 Km evita di fare girare il motore a lungo a regimi costanti, tipici di quando si viaggia in super/auto strada; gli appennini ed i tanti passi vicini e non a Bologna sono ideali per fare un rodaggio perfetto ! Wink

I cerchi a me sembrano bruniti e non mi risulta che tale trattamento produca [solo] colori opachi.

Per la capote, una spugna morbida ed acqua vanno benissimo per rimuovere lo sporco; ogni tot (6/12 mesi, non ricordo di preciso cosa prescrive il manuale) bisogna trattarla con prodotti specifici per garantire la sua repellenza all'acqua e proteggerla.
Sui prodotti non sono in grado di aiutarti, però se fai una ricerca sul forum trovi diverse informazioni.

Non conosco nessuno che faccia il wrapping, però c'è un'azienda in provincia di Piacenza (http://www.mondialeracing.it) che si occupa di modifiche sulle Mx-5 e che gode di grande considerazione qui sul forum e non solo; puoi chiedere a loro se fanno anche questo tipo di lavori.

Per l'antenna (stubby antenna) c'è stato di recente un gruppo d'acquisto (GDA) ed è possibile che ce ne sia ancora qualcuna disponibile; questa è la discussione relativa: https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...by+antenna

Per sapere se ne è rimasta una disponibile puoi contattare l'utente Don Tonino che ha gestito il GDA.

Una volta che l'hai ritirata posta qualche foto, magari al passo della Raticosa Cool


(19-11-2017, 16:27)Davide16 Ha scritto: Ragaz con mia somma felicità e grande dispiacere del conto bancario mi sono comprato una MX5 sport nel fantastico colore Soul Red.
FOTO
Andrò a ritirarla a breve, nel frattempo ho qualche domanda da porvi, magari qualcuno saprà aiutarmi.
Ci sono km di rodaggio da farei
A detta del concessionario i cerchi da 17" bright dark sono bruniti, ma la brunitura io l ho sempre vista opaca. Hanno ragione a dire che sono bruniti? Avete prodotti per la pulizia da consigliare?
Per lavare il tettuccio si usa una spugna morbida o ci sono prodotti consigliabili?
So anche che il colore soul red è particolarmente delicato, quindi avevo valutato la possibilità di mettere una pellicola protettiva, sapete il prezzo e se c'è qualcuno in zona Bologna/Modena che si occupa di ciò?
Ho trovato questa antenna per rimpiazzare la canna da pesca, se non sbaglio è la stessa che ho visto in altre discussioni del forum, ma qui facendo la verifica non la da per compatibile, anche se indicato poco sotto.


A presto  Smile
  Cita messaggio
#4
Ciao Davide complimenti per l'acquisto; per il wrapping ti segnalo questa ditta di Reggio Emilia http://www.decografica.it/ fanno wrapping e sono pure miatisti Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Ottimo acquisto ..................... per i prodotti manutenzione mi son servito su  www.lacuradellauto.it , se ancora non l'hai fatto, prova a dargli un occhiata
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Finalmente l ho ritirata! 

Ho fatto pochissime foto, è troppo divertente per fermarsi a fotografare  Blush https://ibb.co/fo7pPm
https://ibb.co/iv0nAR
Le lacrime causate dall'abbandono del GT sono state compensate da sorrisi spasmodici stile paralisi facciale in men che non si dica  Smile
In queste 3 settimane ogni momento libero è stato ottimo per andare a farci un giro! Già guidata anche a tetto giù, devo dire è una gran soddisfazione farsi venire tosse e raffreddore in questo modo!!!
Il suono del motore, il cambio, la seduta e tante altre cose... Rispetto a prima è una differenza stupefacente ad ogni giro!!! 
Ho già messo le gomme termiche e macinato qualche km (quelli che prima facevo in una stagione intera Big Grin )  e in curva è molto coinvolgente, anche se a volte sembra partire di ***** anche soltanto togliendo il gas da un curvone da 80-90kmh, ma mi ci abituerò gradualmente e sfrutterò la cosa a mio favore.

Ora come ora ho riscontrato due problemi:
-alcuni utenti della strada non sembrano percepire le reali dimensioni dell'auto finché non sono vicinissimi, ho icrociato un suv (li odio!!) a meno di 30cm di distanza, pensavo di mettere delle strisce catarifrangenti come queste sugli specchi laterali cosi da far sembrare più larga la macchina, voi cosa dite?
-a tetto chiuso si sente uno scricchiolio plastico provenire dal giunto su cui la capote ruota, rumore che sparisce se si abbassa il vetro di un paio di cm. Cerco di spiegare meglio, a sportello aperto si sale dal ferro a "C" della serratura della porta, è quel pezzo di plastica in alto che fa angolo con il pannello del serbatoio.

Infine chiedo una cosa importante. Dovrei impermeabilizzare la capote, ho trovato un'infinità di guide ma parlano tutti di due prodotti separati, il detergente e appunto l'impermeabilizzante.
Il problema è che ho trovato solo un prodotto due in uno, questo qui. Il mio dubbio è che il detergente va strofinato, ma l'impermeabilizzante va lasciato in modo che impregni, come si fa???
  Cita messaggio
#7
Non ho capito come quegli adesivi possano permettere agli altri di rendersi conto meglio della larghezza dell'auto. Huh

Per lo scricchiolio portala in officina e che lo sistemino !

L'auto è nuova e pertanto credo che non ci sia necessità di impermeabilizzare la capotte, dovrebbe essere già stata impermeabilizzata dalla casa.

Ciò detto quel prodotto da quanto ho capito serve a proteggere ed impermeabilizzare e prima di applicarlo devi pulire la capotte con un altro dedicato allo scopo.

Le gomme termiche le hai prese da 16 o 17 pollici ?
  Cita messaggio
#8
L idea sarebbe che di notte un'auto che vieni da di fronte con i suoi fari illumina i catarifrangenti sugli specchietti laterali, di conseguenza la macchina parrebbe più larga di quei 20-30cm, a occhio la distanza tra il faro e lo specchietto esterno. Ovviamente avvicinandosi si capisce che non sono fari ma magari rallentano un po e stanno più distanti.

Lo scricchiolio lo farò sistemare insieme al freno a mano che tira poco al controllo dei tre mesi  Smile

Riguardo la capote ho visto che alla prima piovuta intensa le gocce anzichè scivolare via rimanevano su, alla fine la capote sembrava un panno bagnato. 
Non so se sia ancora impermeabilizzata, l'auto non sono sicuro di quando sia stata fatta... Mi hanno detto febbraio/marzo 2017, c'è modo di saperlo meglio? Comunque è sempre rimasta in esposizione all'interno del rivenditore da cui l'ho comprata.

Le gomme termiche le ho messe sui 17 originali, sono delle hankook Icept evo 2. Sembrano valide, poco rumorose e buon grip. Non le ho comunque usate ne su neve, ghiaccio ecc.
  Cita messaggio
#9
(17-12-2017, 19:36)Davide16 Ha scritto: L idea sarebbe che di notte un'auto che vieni da di fronte con i suoi fari illumina i catarifrangenti sugli specchietti laterali, di conseguenza la macchina parrebbe più larga di quei 20-30cm, a occhio la distanza tra il faro e lo specchietto esterno. Ovviamente avvicinandosi si capisce che non sono fari ma magari rallentano un po e stanno più distanti.
.

Ma anche no! Wink
Piuttosto da due pestate sul treno per richiamare l'attenzione. Wink

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Fai una bella tamarrata di luci led su tutta la sagoma della vettura così sei più tranquillo!


Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  non ci credo...l'ho fatto di nuovo!! ggcapp 50 12,157 05-02-2016, 23:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  Ho fatto il trapianto... ho messo il 6 marce!!! stefano115 21 6,317 13-09-2012, 15:18
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)