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Roll-Bar e aspetti Legali
#11
Luca Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Beh... cominciamo a mettere in ordine le cose:
  1. Che certificato deve rilasciare l'installatore/carrozziere?[/*:m:l45t2x9w]
  2. Come si ottiene il lasciapassare della MTC?[/*:m:l45t2x9w]
  3. E' possibile avere una scansione di entrambe le cose (ovviamente coi dati cancellati)?[/*:m:l45t2x9w]

Dopo aver ricevuto questi due certificati, qual'è l'iter per farsi trascrivere a libretto il visto della MTC?

Ottenuto il nulla osta devi dare alla motorizzazione il libretto che in un attimo ti trasferisce e scrive il necessario ma non penso che scrivano anche del roll bar!!! solo misure aggiuntive dei cerchi...ma non ogni pezzo del piffero che installi....altrimenti per alcuni servirebbere 10 libretti per tutto basta la carta di omologazione è passi tutti i controlli che vuoi!!!

no.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
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#12
Faccio un UP alla discussione e sposto nell'adeguata sezione
Alberto
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#13
Penso che l'unico rollbar con chance di essere accettato in motorizzazione sia questo (o la versione in double hoop che si trova nello stesso forum):

http://www.good-win-racing.com/mazda-ta ... .php?t=582
(nelle ultime pagine trovate alcune foto di auto con il rollbar montato)


Lo dico perchè è imbullonato (e non saldato) alla macchina utilizzando le stesse viti di quello originale (che secondo me è stato fatto passare come stylebar, da qui la scelta di mazda di non pubblicizzare la NC come "spyder con rollbar di sicurezza"); di conseguenza questo POTREBBE essere fatto passare in motorizzazione come semplice modifica estetica.


Ho convitnto qualcuno o la smetto di dire cagate? :haha:
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