This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buonasera a tutti!
#1
Smile 
Buonasera, sono Matteo, abito a Brescia e già da tempo mi balenava l'idea in testa di comprarmi una bella mx5. Inutile dire che più o meno tutti mi danno del pazzo, dato che ho solo 23 anni e vorrei acquistare un' auto più vecchia di me, non avendo molta conoscenza sulla meccanica di un auto. 
Ma non demordo, e avendo utilizzato per 7 anni una vecchia hyundai del 2005 regalatami da un parente lontano, sono arrivato ad avere un gruzzolo sufficiente per permettermi una NA in buone condizioni. 
Necessitando di poco spazio, e soprattutto di pochi optional, il mio sogno è di utilizzare la mia miata giornalmente, per percorrere il breve tragitto che mi separa dall' università  e qualche breve gita nel weekend (percorro circa 10000 km l'anno, o poco più).

I dubbi sono molti: i costi di manutenzione, i consumi, il rischio insito di comprare un usato di 25 anni... tuttavia credo in questo mio desiderio di poter guidare una macchina che mi permetta di godermi appieno l'epoca dei motori termici, dato che so per certo che la mia prossima auto sarà ibrida od elettrica: è come se non volessi perdermi di vista la possibilità di partecipare ad una parte della storia dell' automobilismo, prima di passare  al capitolo successivo.
Come realizzare questo desiderio, se non con una stupenda due posti cabrio con trazione posteriore, sinonimo di piacere di guida senza però esagerazioni, quale una splendida mx5?
Vi ringrazio quindi per la miniera di informazioni che mettete a disposizione in questo forum anche per i neofiti come me, che avrebbero altrimenti molta difficoltà ad approcciarsi ad un mondo così vasto. Ne farò buon uso per informarmi il più possibile ed effettuare un acquisto più oculato.

P.S: Ho già nel mirino una bella miata del '92 nel mio colore preferito: mariner blue  Tongue
  Cita messaggio
#2
Benvenuto

P.S. E' una spider !

Se prendi una NA già ventennale ed ASI al momento pagheresti assicurazione ridotta e avresti l' esenzione del bollo.

I rischi sono quelli di un auto con scarsa sicurezza passiva per gli attuali standard.

Immagino tu la stia cercando con A/C ,airbag e ABS ?
Per i consumi in città non dovrebbe essere proprio parca.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Salve! Stavo giusto controllando bene i costi sia per l'assicurazione, che mi sembrano oscillino tra i 100 e i 200 €, e soprattutto per quelli del passaggio di proprietà.
Purtroppo sono conscio della questione spinosa inerente la sicurezza, ma mi rassicura il fatto di essere maniacale nella guida nel rispetto delle distanze di sicurezza e dei limiti di velocità, anche perchè già la mia vecchia hyundai non era esattamente una macchina sicura.
Per i consumi ho letto che sarebbero circa 11-13 km/l confidando sul mio piede non troppo pesante e sul fatto che non percorro così tanti km da doverlo considerare un problema insormontabile (almeno spero).
Per gli optional sono esattamente quelli che cercavo, l'esemplare in questione ha anche l'LSD.

Per curiosità, di dove sei? Io di Cellatica Smile
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#4
E' una 1.8 ?

Io sono in Val Camonica
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
1.6, 115 cv del '92, pubblicherò l'annuncio nel thread delle NA apposito, anche se sono un po' timoroso che qualcun' altro possa anticiparmi ed acquistarla, dato che è la prima che vedo in vendita di questo colore :O
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#6
Stai cercando praticamente la miata che possiedo da 17 anni, in bocca al lupo per la ricerca e sappi che non te ne separerai più .
  Cita messaggio
#7
Welcome!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Ciao ..................... benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 104 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 307 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 751 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 259 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Salve a tutti _Gianco_ 3 220 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI
  Salve a tutti and1Robert 4 262 18-12-2023, 18:14
Ultimo messaggio: and1Robert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)