This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Variable Speed per tergicristallo
#1
Ciao tutti,
Stavo pensando di montare sulla mia NC il sistema di tergicristallo con velocità variabile (variable speed) per gli anglofoni.
Al di là di banali considerazioni tipo, come mai la mazda non lo da di SERIE?????
Ma a parte questo l'oggetto è in vendita in uno dei due siti di accessori per la nostra amata:

http://www.ilmotorsport.de/shop/search_ ... f1311092fc
o
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1322

Ora sono stato dal concessionario di zona, e il capo-officina mi ha detto che tale ricambio non è disponibile per MX5. Ha anche posto dei dubbi che non potesse funzionare. Mah!

Sarà che qualcuno degli amici fan della Miata ha già affrontato il problema e mi sa togliere il Dubbio??

grazie a tutti

:a_32:
omis.naig
...vedere il mondo da un'altra prospettiva
GianSimo
mx5 NC 2.0 6/'07
Sunlight Silver
"la nostra piccola"
  Cita messaggio
#2
eh? a parte che non ho capito una mazza ma sembra una roba un po' inutile, il consiglio che ti do è compra e monta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Serve per variare la velocità del tergicristallo nella funzione di intermittenza. Lo so che potrebbe essere una cosa inutile, ma a me piace volevo sapere se qualche miatista della NC lo aveva gia montato

Saluti :
Thumbup
:a_39:
...vedere il mondo da un'altra prospettiva
GianSimo
mx5 NC 2.0 6/'07
Sunlight Silver
"la nostra piccola"
  Cita messaggio
#4
sicuramente sarà il tergi di una mazda 6, è lo stesso con in più l'intermittenza variabile.
se sei fortunato lo puoi trovare allo sfascio, però deve essere di una berlina, ché la station ha anche il comando del tergi posteriore.
c'era l'istallazione da qualche parte sul forum inglese...ma non lo trovo
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#5
Grazie mille per l'indicazione.

Ho letto di alcune sfasciacarrozze che vendono in internet, sarà che sai dirmi qualche cosa?

Sei un grande, grande la tua massima!

Ciao :angel2:
...vedere il mondo da un'altra prospettiva
GianSimo
mx5 NC 2.0 6/'07
Sunlight Silver
"la nostra piccola"
  Cita messaggio
#6
omis.naig Ha scritto:Serve per variare la velocità del tergicristallo nella funzione di intermittenza. Lo so che potrebbe essere una cosa inutile, ma a me piace volevo sapere se qualche miatista della NC lo aveva gia montato

Saluti :
Thumbup
:a_39:


L'ho messo l'anno scorso. Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
Griflet Ha scritto:sicuramente sarà il tergi di una mazda 6, è lo stesso con in più l'intermittenza variabile......c'era l'istallazione da qualche parte sul forum inglese...ma non lo trovo

Si toglie quello esistente e si mette quello con l'intermittenza variabile,senza alcun problema.

Nel sito usa con questo link:

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=257168

in cui ci sono aanche 2 links per pdf
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
omis.naig Ha scritto:....Ora sono stato dal concessionario di zona, e il capo-officina mi ha detto che tale ricambio non è disponibile per MX5. Ha anche posto dei dubbi che non potesse funzionare. Mah!

Sarà che qualcuno degli amici fan della Miata ha già affrontato il problema e mi sa togliere il Dubbio??

grazie a tutti

:a_32:
omis.naig

Non è colpa loro,hanno a che fare con un'auto che non conoscono,poveretti!

Il numero di parte è:

GJ6A66128

Però il prezzo da noi,ma guarda caso,e quasi il doppio di quello esposto nell'mx5 parts UK.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti siete stati fantastici.
Adesso aspetto solo che il pezzo sia disponibile in
http://www.mx5parts.co.uk/

Se qualche d'uno fosse interessato ad altre cose e volesse fare un'acquisto di gruppo batta un colpo

omis.naig: Abita a LIMBIATE in provincia di MI



:plus1:
...vedere il mondo da un'altra prospettiva
GianSimo
mx5 NC 2.0 6/'07
Sunlight Silver
"la nostra piccola"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Connettore speed sensor : codice? fracrist 4 1,653 21-10-2014, 11:08
Ultimo messaggio: fracrist
  Singola spazzolata tergicristallo thistle 4 1,084 01-05-2014, 20:18
Ultimo messaggio: Slim
  pompetta elettrica acqua tergicristallo vlapili 1 893 14-06-2012, 10:07
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)