This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2017 VARANO ***
#31
(06-10-2017, 15:00)alex zanardi Ha scritto: già adesso ho più motore, ed il prossimo sarà ancora di più, mi fregano con l'assetto....

In quanto ad assetto/freni le NC sono irraggiungibili. Non ti resta che sorpassarli (di molto) col motore.

(06-10-2017, 15:00)alex zanardi Ha scritto: stavo giusto pensando che ho il tempo e i pezzi disponibili, potrei montare una monofarfalla a questo, perdo una decina di CV, mi iscrivo in entry.....
dovrei divertirmi, che dici?  Big Grin Big Grin Big Grin

Dico che io avevo detto "stock"!  Tongue

Altrimenti mi tocca litigare con FrancoZ per far modificare il regolamento!  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#32
un buon assetto vale molto più di un buon motore  Oldtimer

ma ci proverò ugualmente  Big Grin


stock??  Confused

naaaa troppo affidabile  Big Grin
  Cita messaggio
#33
Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#34
(06-10-2017, 14:28)ilGerry Ha scritto:
(06-10-2017, 14:26)Fletch Ha scritto: Vero, ma se le condizioni sono più o meno le stesse...

Appunto...  Wink

Girare ad ottobre o a marzo non cambia molto, cambia tanto se c'è bagnato o asciutto, se hai un setup diverso dall'ultimo riferimento, se non hai l'auto a posto meccanicamente... 
Su un pistino come Varano, in condizioni di pista equiparabili, se porti l'auto al limite puoi avere un delta di circa mezzo secondo dal tuo best. Se, invece, si parla di secondi allora il limite che si sta avvicinando (o superando) è quello del pilota. 


(06-10-2017, 14:33)alex zanardi Ha scritto: lo ritieni fattibile con la mia?

se si dichiaro ufficialmente che sono un fermone, però te prendi la mia e devi riuscire a farlo*  
1.20/21 è tempo da NC stock ben assettata e gommata.
A te cavalli, assetto, gomme e freni non mancano e sei pure ben più leggero.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#35
"Dovrebbe" venire anche Matteo con la grande punto in categoria gentleman, quindi un altro da battere Alex
  Cita messaggio
#36
(06-10-2017, 15:31)Fletch Ha scritto:
(06-10-2017, 14:33)alex zanardi Ha scritto: lo ritieni fattibile con la mia?

se si dichiaro ufficialmente che sono un fermone, però te prendi la mia e devi riuscire a farlo*  
1.20/21 è tempo da NC stock ben assettata e gommata.
A te cavalli, assetto, gomme e freni non mancano e sei pure ben più leggero.

vedo 1,20,xx lo vedo molto ottimistico, ci proverò e se dovessi riuscire a scendere sotto al 21 mi vedrai saltare come una cavalletta  Big Grin
se non riesco (se la carretta regge i 4 turni) te la lascio per il turno della morte cosi ci provi te, ovviamente prima dovrò farti un corso perchè è un po diversa da una Mx5 stock  Big Grin Big Grin

(06-10-2017, 15:38)dany41 Ha scritto: "Dovrebbe" venire anche Matteo con la grande punto in categoria gentleman, quindi un altro da battere Alex

vorrai dire un altro da cui doversi difendere
seriamente non ho idea di come giri una Punto ben guidata, sarà una sfida nuova  Thumbup
  Cita messaggio
#37
(06-10-2017, 15:31)Fletch Ha scritto: Girare ad ottobre o a marzo non cambia molto, cambia tanto se c'è bagnato o asciutto, se hai un setup diverso dall'ultimo riferimento, se non hai l'auto a posto meccanicamente... 
Su un pistino come Varano, in condizioni di pista equiparabili, se porti l'auto al limite puoi avere un delta di circa mezzo secondo dal tuo best. Se, invece, si parla di secondi allora il limite che si sta avvicinando (o superando) è quello del pilota. 

Oltre alla temperatura, che comunque influisce molto sia sul grip che sulle prestazioni del motore, può variare anche la gommatura della pista, la possibilità o meno di tagliare e soprattutto se hai fatto la cacca o meno.  Big Grin Big Grin Big Grin

Scherzi a parte, a parità di auto, secondo me tra condizioni ottimali (fresco e tagli) e condizioni pessime (caldo e birilli), il delta è decisamente più ampio di mezzo secondo...
  Cita messaggio
#38
Finalmente sperimenterò il fantomatico turno della morte!  Cool Big Grin

Comunque già sarò soddisfatto se riesco a migliore i miei tempi di Agosto....per il resto è tutto grasso che cola!   Layrubber



Per chi fosse in dubbio se venire o meno io dico solo di provare!....il Challenge è un modo di far trackday moooolto diverso dal solito....provare per credere!  Imgay
  Cita messaggio
#39
(06-10-2017, 16:12)alex zanardi Ha scritto: vedo 1,20,xx lo vedo molto ottimistico, ci proverò e se dovessi riuscire a scendere sotto al 21 mi vedrai saltare come una cavalletta  Big Grin 
se non riesco (se la carretta regge i 4 turni) te la lascio per il turno della morte cosi ci provi te, ovviamente prima dovrò farti un corso perchè è un po diversa da una Mx5 stock  Big Grin Big Grin
Io mi conosco, sono un filino competitivo e proprio per questo mi tengo lontano dal turno della morte. Figuriamoci con l'auto di un altro.
Sono certo che dopo la mia partecipazione toccherebbe chiamarlo "Turno in memoria di Fletch".

(06-10-2017, 16:43)ilGerry Ha scritto:
(06-10-2017, 15:31)Fletch Ha scritto: Girare ad ottobre o a marzo non cambia molto, cambia tanto se c'è bagnato o asciutto, se hai un setup diverso dall'ultimo riferimento, se non hai l'auto a posto meccanicamente... 
Su un pistino come Varano, in condizioni di pista equiparabili, se porti l'auto al limite puoi avere un delta di circa mezzo secondo dal tuo best. Se, invece, si parla di secondi allora il limite che si sta avvicinando (o superando) è quello del pilota. 

Oltre alla temperatura, che comunque influisce molto sia sul grip che sulle prestazioni del motore, può variare anche la gommatura della pista, la possibilità o meno di tagliare e soprattutto se hai fatto la cacca o meno.  Big Grin Big Grin Big Grin

Scherzi a parte, a parità di auto, secondo me tra condizioni ottimali (fresco e tagli) e condizioni pessime (caldo e birilli), il delta è decisamente più ampio di mezzo secondo...
Ha ragione Losna, non leggi.  Smack
Ho scritto condizioni equiparabili, il che vuol dire temperature simili, umidità simile, meteo simile, gommatutra simile, configurazione pista simile, setup simile.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#40
Che faccio sposto in perditempo?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,318 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,636 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,603 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,436 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,572 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,815 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,693 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,251 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 12,929 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,511 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)