This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno sono Sermx5
#1
Buongiorno a tutti.
Vi ringrazio per aver accettato la mia registrazione e ringrazio chi ha ideato e creato questo forum che mi risulta molto utile in quanto vorrei finalmente comprare una MX5.
Dopo anni di una onesta station wagon, comprata in previsione di avere figli (che poi il destino beffardo non ha fatto arrivare) adesso vorrei passarmi lo "sfizio" del mio pallino per le cabrio e la MX5 in particolare.
Vi ho letto spesso in questi mesi da ospite per cercare man mano risposte ai miei dubbi. Sicuramente avrò altri dubbi ma nel tempo ho forse trovato un acquirente per la mia station wagon e quindi a breve (non ho altre macchine) devo acquistarne una perchè se no sono a piedi.
Vivo in Veneto in provincia di Treviso da più di 20 anni ma sono siciliano di origine.

Vi chiederò aiuto nella scelta e aprirò una di quelle discussioni infinite sui consigli del primo acquisto (grazie per la pazienza che avete  Wink ).

Dopo aver acquistato vi stresserò ancora per la manutenzione ordinaria.
Spero di contribuire anche io in futuro al forum.. ma devo fare prima esperienza.
Saluti a tutti.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
ciao!


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!

su quale versione sei orientato?
  Cita messaggio
#5
Pensavo ad una NBFL o una NB.
La NA mi piace parecchio ma i prezzi stanno salendo alle stelle (collezionismo e asi) e quelle prese bene costano troppo per il mio budget.

Una NB-NBFL 1800 sarebbe ottima e a quanto ho capito avrebbe tante robette che poi sono sicuro che andrei a montare su una 1600 (barre di irrigidimento, differenziale, motore già ben presente).
Al momento in zona mia ho solo un 1800 in vendita e un altro che mi piaceva lo hanno venduto subito.

Di conseguenza probabilmente dovrò andare su una 1600.

Ho visto che esistono vari allestimenti (tra cui una papabile "trilogy").
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una discussione che esponga in dettaglio le dotazioni degli allestimenti.
Mi piacerebbe avesse almeno lo ABS perché non credo di essere un pilota e già governare un controsterzo correttivo mi spaventa (ma vedo che nel forum tutti elogiano l'equilibrio del telaio miata e che per questo è facilmente governabile... speriamo).

Oggi vedo intanto se il probabile acquirente della mia non ha cambiato idea all'ultimo.. incrocio le dita.

Poi vedo che le prime NC (2006-2007) iniziano a svalutarsi e magari con 2-3mila euro in più rispetto a una NBFL le si trova. Però non ho capito se sono affidabili o meno. Sapevo di noie ai pistoni e ne ho viste tante in vendita con motore da rifare.. di che si tratta? 1800 o 2000 cc?
  Cita messaggio
#6
ora come ora il miglior rapporto qualità-prezzo-chilometraggio ce l'ha sicuramente l'NC, solo qualche 2.0 ha avuto problemi di motore .
Personalmente adoro l'NBFL ,la trilogy poi è davvero bella.
  Cita messaggio
#7
Ma le prime NC dicono che siano un po' povere di interni.. poi la capotte elettrica mi fa perdere unil po' il fascino della semplicità delle miata (già la NB ha il lunotto in vetro rispetto al pvc che si leva con cerniera).

In zona mia che mi stuzzicano c'è una NC con interni in pelle marrone (nel 2007??) 1.8 a 7000'

Due nbfl 1.6 a 3500- 4000 di cui una trilogy.
Una NB 1800 un po'kittata a 6000.. chissà se è del forum..
  Cita messaggio
#8
Ciao e benvenuto! Secondo me la NB è sempre la più bella, ma de gustibus...
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#9
A proposito.. una domanda:
Per chi è alto è meglio l'abitacolo della NB o della NC? Tra NB ed NA non credo ci siano grosse differenze... :/
  Cita messaggio
#10
Per chi e alto credo meglio NC, che è anche più larga. Inoltre la NC esiste anche con capotte in tessuto non solo che con hard top ripiegabile.
Per quanto riguarda l affidabilità, se è stata curata non è a rischio. Poi preferirei spendere qualcosina in più per un esamplare con meno km ad uno con oltre 120.000km.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buongiorno a tutti Slider 1 165 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
  buongiorno a tutti! mauri demi 1 223 09-12-2023, 14:46
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Eccomi Qua Sono Leo !!! Leo70 10 650 22-11-2023, 12:50
Ultimo messaggio: stoppaz
  buongiorno a tutti! acchan 4 460 27-10-2023, 11:19
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Sono eraldo di Varallo Eraldo 2 441 26-06-2023, 22:43
Ultimo messaggio: Eraldo
  Buongiorno a tutti!! maxart_1970 9 1,368 15-10-2022, 08:05
Ultimo messaggio: freddy91
  buongiorno a tutti loriguri 5 1,055 01-08-2022, 15:56
Ultimo messaggio: loriguri
  (ND) Buongiorno a tutti drugo_rm 2 712 20-06-2022, 21:23
Ultimo messaggio: Pepi
Big Grin [ND] Buongiorno a tutti tuscia20 1 680 05-06-2022, 20:38
Ultimo messaggio: Andr3AGT6
  [NC] Buongiorno a tutti Jack#41 1 576 01-06-2022, 07:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)