This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente nel Club
#1
Star 
Ciao a tutti!  Sono Sebastiano, ho 27 anni e sono siciliano.  Vivo però a Torino da 8 anni, dove mi sono spostato per studiare Automotive Design.  Attualmente lavoro come Modellatore 3D sempre nel campo del design automobilistico, e sono fiero di dire che ho lavorato a progetti interessanti come Stelvio, Giulia Veloce e Ghibli, tra gli altri. 
Venendo dal campo del design non potevo non desiderare un'auto bella, sportiva, che ha fatto la storia delle Roadster, la MX-5. 
È per questo che da mercoledì scorso sono finalmente diventato il felice possessore di "Mia", una NC del 2008, con motore 1.8L e allestimento Fire, nera. 
L'auto ha 71.000km ed è completamente stock, motivo per cui è la "tela bianca" perfetta... 
Ho dei bei progetti per lei, più estetici che meccanici, e tanti tantissimi dubbi e domande sul da farsi! Quindi prevedo apertura di mille post (ognuno sotto la sezione corretta ovviamente) a meno che non mi sia detto diversamente Tongue 
Comincio però con una domanda importante: qualcuno della zona di Torino conosce carrozzerie/meccanici/gommisti di fiducia e onesti nei prezzi? Qualcuno insomma a cui poter far arrivare i pezzi che compro sui siti aftermarket per farmeli montare..
Grazie per la pazienza e buona domenica!
[Immagine: 20170916_130505.jpg?dl=0]
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#2
Ciao Sebastiano, anch'io sono siciliano, anch'io sono a Torino, anch'io ho lavorato su Giulia, ghibli, levante... E chissà se non sei il ragazzo di cui mi ha parlato mio padre qualche tempo fa (il mio cognome è Fichera)!! Smile

Ovviamente anch'io ho una miata anche se nasco alfista!

Ti auguro una buona permanenza anche se sono qui da poco (ma l'ambiente è piacevolissimo!)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
Molto piacere di conoscerti! Qui trovi un altro alfista Big Grin
Bene dai, allora vedremo di beccarci una volta, magari in qualche raduno JDM torinese!
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#4
Welcome!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!
  Cita messaggio
#6
Ciao Sebastiano .................. benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
  Cita messaggio
#8
Ciao e benvenuto nel club Wink
  Cita messaggio
#9
Benvenuto!!
  Cita messaggio
#10
Benvenuto!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione finalmente nikiza 3 260 06-01-2024, 16:18
Ultimo messaggio: mistral74
  Finalmente col vento nei capelli orange_sound 3 575 18-01-2023, 00:26
Ultimo messaggio: orange_sound
  Nuovo membro del club, ciao a tutti! Gram23 2 461 06-01-2023, 00:26
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Eccomi finalmente! Mavelik 2 551 24-11-2022, 12:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Finalmente anche io badJoe 7 869 10-10-2022, 19:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Finalmente tra voi !!! tronco22 7 1,846 02-01-2022, 14:04
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Finalmente RC Deved27 6 1,073 02-04-2021, 11:12
Ultimo messaggio: Deved27
  Rientrato nel club dopo anni PaoloEmanuele 3 763 14-02-2021, 20:44
Ultimo messaggio: Black sheep
  Eccola finalmente! GIARDO122 9 1,534 02-02-2021, 18:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  finalmente mia francesco_ 7 1,305 25-10-2020, 20:45
Ultimo messaggio: francesco_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)