This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
(21-05-2019, 14:25)Mitzkal Ha scritto: Mi sono accorto che nello schianto si sono tranciati altri cavi, oltre a quelli che già sapevo.
La necessità di trovare un bravo elettrofurioso (non mi serve un elettrauto qualsiasi, me ne serve uno serio) è sempre più evidente, oltre alle pippe che ho in testa.

se devi giuntare 4-5 cavi poco importanti ok, ma se ne hai tanti tranciati e tra questi alcuni particolari tipo gli schermati ti consiglio di comprare un cablaggio completo e cambiarlo in toto.
anche se trovi un bravo elettrofurioso le giunte ti daranno nuovamente problemi tra qualche anno  Sad
  Cita messaggio
(21-05-2019, 21:46)alex zanardi Ha scritto:
(21-05-2019, 14:25)Mitzkal Ha scritto: Mi sono accorto che nello schianto si sono tranciati altri cavi, oltre a quelli che già sapevo.
La necessità di trovare un bravo elettrofurioso (non mi serve un elettrauto qualsiasi, me ne serve uno serio) è sempre più evidente, oltre alle pippe che ho in testa.

se devi giuntare 4-5 cavi poco importanti ok, ma se ne hai tanti tranciati e tra questi alcuni particolari tipo gli schermati ti consiglio di comprare un cablaggio completo e cambiarlo in toto.
anche se trovi un bravo elettrofurioso le giunte ti daranno nuovamente problemi tra qualche anno  Sad

Quoto e ti costerà sicuramente meno del conto dell'elettrauto!
  Cita messaggio
Si son tranciati dei cavi della fanaleria, dei clacson e dell'airbag.
I fari sono abbastanza importanti.
Effettivamente passare ad un cablaggio integro ha senso anche per eventualmente usare poi l'attuale per fare la versione ridotta depurata da tutti gli inutili ammenicoli che leverò.
Un anno e mezzo fermo è già un bel periodo, inizio ad avere la smania di tornare su strada.
  Cita messaggio
Ho finito di smontare l'occorrente per lasciare lo spazio necessario al ripristino e nel frattempo ho dato una sbirciata.

I collettori stan meglio di quanto pensassi, il blocco è pieno di morchia sui cilindri 1 e 4, in mezzo è abbastanza pulito.
La guarnizione del coperchio valvole è da cambiare, già era in programma prima del botto.

[Immagine: ukwVcQEl.jpg]

[Immagine: Knr3kcjl.jpg]

[Immagine: kxgflRZl.jpg]

Vedere quel liquido rugginoso uscire dal condotto dell'acqua mi ha perplesso, avevo cambiato tutti i tubi ed il liquido, non me lo aspettavo.

[Immagine: YXCCeqNl.jpg]

[Immagine: xpHtrGyl.jpg]

[Immagine: gHgAalpl.jpg]

Alla fine si tratta di poca roba, ma c'è.

C'è una cosa che non capisco, questo è il condotto di immissione dell'acqua fresca e di ritorno dell'acqua calda dallo scambiatore del riscaldamento.

Da questo poi esce un tubo che va verso il condotto di uscita dalla testa, si immette prima del termostato.
I due flussi non sono separati. Perchè?
L'acqua calda non rientra dritta nel motore, data la vicinanza con la pompa?

Comunque, avendo eliminato il riscaldamento, sto pensando di semplificare un po' il giro di tubi, oltretutto non devo manco più scavalcare il compressore dell'A/C.
  Cita messaggio
(24-05-2019, 21:47)Mitzkal Ha scritto: C'è una cosa che non capisco, questo è il condotto di immissione dell'acqua fresca e di ritorno dell'acqua calda dallo scambiatore del riscaldamento.

Da questo poi esce un tubo che va verso il condotto di uscita dalla testa, si immette prima del termostato.
I due flussi non sono separati. Perchè?
L'acqua calda non rientra dritta nel motore, data la vicinanza con la pompa?

Forse mi rispondo da solo... dopo aver ridimensionato a più riprese l'immagine che stavo guardando.

[Immagine: vdk2OaV.png]


Se avevo visto male lo schema, grosso come un francobollo, il tubetto che va verso il termostato è il bypass dello stesso.
Avevo inizialmente capito che il bypass lo faceva il circuito che va alla farfalla. Mi sembrava che i conti non tornassero...
Quest'ultimo circuito è alimentato da un pertugio sotto i collettori di aspirazione?
  Cita messaggio
Nel frattempo, continuo a collezionare pezzi.

[Immagine: hOeTjQnl.jpg]

[Immagine: ZBqdgjNl.jpg]

Con tanto di carrello e staffe rigide.
  Cita messaggio
Dopo l'ennesimo stop forzato, ieri e ieri l'altro i lavori sono ripresi.

Come ho anticipato, sto smontando praticamente mezzo vano motore per dare più spazio possibile a chi dovrà raddrizzare le lamiere e riverniciare il tutto.
Dovendo anche riverniciare l'abitacolo ed il resto della macchina, cerchiamo di fare tutto in un colpo solo, così da ottimizzare il tempo in forno ed i costi.

L'altro ieri la situazione era questa:

[Immagine: SnjMi7Xl.jpg]

[Immagine: dOML0Uhl.jpg]

[Immagine: NnqvVgAl.jpg]

Sono arrivato fino allo smontaggio completo della pedaliera e del piantono sterzo, parecchio rugginoso:

[Immagine: lxfwYool.jpg]

A fine serata era così:

[Immagine: bz7HKLRl.jpg]

[Immagine: BilxHExl.jpg]

Ma la preferivo prima. A parte i due cilindri in meno.
  Cita messaggio
Piesse:

[Immagine: fLGaZhPl.jpg?1]
  Cita messaggio
Beh, direi che è venuta meglio di prima

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Non aggiorno da un po', ma non sono fermo.

Tanti lavori di preparazione per la carrozzeria, abbiamo lavato tutto, sgrassato tutto ed iniziato a sistemare buchi, buchetti, ammaccature e quant'altro.
Nel frattempo il professionista ha iniziato il ripristino dell'anteriore.

[Immagine: butrhgrl.jpg]

[Immagine: YbnC3LXl.jpg]

[Immagine: n5VKcPIl.jpg]

Nel frattempo, siccome io a parte carteggiare era più il tempo che stavo a guardare, ne ho approfittato per montare il rollbar di AGWorks.

[Immagine: r5Nqj2Il.jpg]

[Immagine: WEeia81l.jpg]

[Immagine: L2tjjzzl.jpg]

[Immagine: FKFASdYl.jpg]

Ed ho fatto un po' di modifiche, sia al rollbar, che alla macchina.

[Immagine: nbUCpeBl.jpg]

[Immagine: bNPciqal.png]

[Immagine: RQ5BaEwl.jpg]

Ora entra ed esce più facilmente, appoggia molto meglio e non ci sono interferenze tra tubi e lamiera.
Farei ancora un po' di modifiche, soprattutto mi piacerebbe si interfacciasse diversamente con le torrette delle cinture, ma vedremo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo pomello cambio per la mia MX-5 nikiza 10 512 09-02-2024, 22:21
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Vecchio Lotussaro nuovo miatista Mrz 8 1,873 20-04-2022, 11:14
Ultimo messaggio: Mrz
  La 2.0 Winning Blu is the new Carriola Lubo 584 91,457 26-03-2018, 18:38
Ultimo messaggio: omermon
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,413 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  non ci credo...l'ho fatto di nuovo!! ggcapp 50 12,093 05-02-2016, 23:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,060 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Nuovo arrivo DON 3 2,851 24-05-2014, 10:41
Ultimo messaggio: TeamAnguillaVeloce
  Nuovo proprietario, vecchia conoscenza. Ma con qualche foto artistica in più ;) flashblesst 10 4,216 26-09-2013, 17:43
Ultimo messaggio: Janjo
  Nuovo e casinista Alemazdina 25 8,870 02-09-2013, 22:12
Ultimo messaggio: ilGerry
  IL mio nuovo amore..... raul 13 5,806 29-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: vzo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)