This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La famiglia si allarga (1996 M-Edition)
#11
Ohhh che bello!! Il mio sogno collezionarle.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
Respect.
  Cita messaggio
#13
Si Gian, è quella dell'annuncio, devo dire che vista dal vivo è risultata...peggiore che in foto, ma c'è di buono che è completa (ho anche il cofanetto con portachiavi/pins), non incidentata, interni in buone condizioni e pochi km certi (70.782 miglia al momento del ritiro).
La proprietaria mi ha riferito che l'auto era ferma da circa 3 anni (utilizza una Mazda 3) ed infatti era con la revisione abbondantemente scaduta; il meccanico è venuto a ritirarla col carro attrezzi. Prima di portarla via ho fatto sostituire olio motore/filtro e quelli di cambio e differenziale.
Appena arrivata a casa mi sono detto che sarebbe rimasta strettamente originale, in realtà sto già pensando a qualche modifica, roba leggerissima per carità, per qualcuno non sono nemmeno modifiche Big Grin 
Una delle prime modifiche a cui sto pensando è il volante, in questo caso per necessità, perchè il padellone standard è enorme e questi sedili hanno la seduta più alta rispetto a quelli EU; nelle curve strette sono piuttosto scomodo.
Le idee su quale volante montare non sono ancora chiare, se non che il diametro deve essere 34 o 35 cm; mi piace il momo tipo 69 (praticamente quello che ho sulla verdona) ma anche il Nardi Classico o il Deep Corn. Corona in legno o pelle siamo ancora in alto mare.
In un secondo momento penserò eventualmente alla foamectomy del sedile guida, anche se mi dispiacerebbe toccare quello originale; l'alternativa ideale sarebbero imho una coppia di Nakamae ma a parte il costo stratosferico prima ci sono tante altre spese da affrontare. Vedremo.
Un'altra modifica che penso farò sarà il lip spoiler anteriore del tipo OEM.
Ma prima di tutto l'auto dovrà passare dal meccanico per il tagliandone e dal carrozziere per il ripristino completo (non c'è un pannello che si salvi da graffi, bottarelle, sportellate, ecc.).
Qui di seguito alcune foto, il primo (e probabilmente l'ultimo) bagno sotto i rulli di un autolavaggio, prima di portarla a casa, a seguire i primi lavori: pulizia generale, sostituzione olio torretta+guarnizioni, sostituzioni fanali sealedbeam con quelli EU spec ed altro.


Allegati Anteprime
                   
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#14
Complimenti

Un Momo Prototipo in legno ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#15
Non mi ispira moltissimo, hai qualche foto di NA con cruscotto bicolore e volanti stile sportivo/vintage?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#16
[Immagine: IMAG0228_zps5ca86489.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#17
Uhm... razze lucide su interni così non ce le vedo...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
http://rallyways.com/wp-content/uploads/..._miata.jpg
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#19
Qui andiamo molto meglio, ma preferisco il 350mm, la piegatura delle razze del 330 non mi piace.
Dove si può comprare *bene* il Deep Corn, con annesso mozzo?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#20
(04-09-2017, 22:19)Hammer Ha scritto: Si Gian, è quella dell'annuncio, devo dire che vista dal vivo è risultata...peggiore che in foto, ma c'è di buono che è completa (ho anche il cofanetto con portachiavi/pins), non incidentata, interni in buone condizioni e pochi km certi (70.782 miglia al momento del ritiro).
La proprietaria mi ha riferito che l'auto era ferma da circa 3 anni (utilizza una Mazda 3) ed infatti era con la revisione abbondantemente scaduta; il meccanico è venuto a ritirarla col carro attrezzi. Prima di portarla via ho fatto sostituire olio motore/filtro e quelli di cambio e differenziale.
Appena arrivata a casa mi sono detto che sarebbe rimasta strettamente originale, in realtà sto già pensando a qualche modifica, roba leggerissima per carità, per qualcuno non sono nemmeno modifiche Big Grin 
Una delle prime modifiche a cui sto pensando è il volante, in questo caso per necessità, perchè il padellone standard è enorme e questi sedili hanno la seduta più alta rispetto a quelli EU; nelle curve strette sono piuttosto scomodo.
Le idee su quale volante montare non sono ancora chiare, se non che il diametro deve essere 34 o 35 cm; mi piace il momo tipo 69 (praticamente quello che ho sulla verdona) ma anche il Nardi Classico o il Deep Corn. Corona in legno o pelle siamo ancora in alto mare.
In un secondo momento penserò eventualmente alla foamectomy del sedile guida, anche se mi dispiacerebbe toccare quello originale; l'alternativa ideale sarebbero imho una coppia di Nakamae ma a parte il costo stratosferico prima ci sono tante altre spese da affrontare. Vedremo.
Un'altra modifica che penso farò sarà il lip spoiler anteriore del tipo OEM.
Ma prima di tutto l'auto dovrà passare dal meccanico per il tagliandone e dal carrozziere per il ripristino completo (non c'è un pannello che si salvi da graffi, bottarelle, sportellate, ecc.).
Qui di seguito alcune foto, il primo (e probabilmente l'ultimo) bagno sotto i rulli di un autolavaggio, a seguire i primi lavori: pulizia generale, sostituzione olio torretta+guarnizioni, sostituzioni fanali sealedbeam con quelli EU spec ed altro.

ti rinnovo i miei complimenti,ma  perchè hai sostituito i sealedbeam ?
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia Fletch 254 75,011 12-04-2024, 13:44
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,274 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] La Roxy Limited Edition davifigo 41 21,685 06-11-2018, 23:31
Ultimo messaggio: davifigo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 37,270 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  MX-5 RF Limited Edition Masamune 23 6,975 19-04-2017, 18:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] Kermit, 1.8 - 1996 Lanf 5 3,624 17-01-2014, 16:06
Ultimo messaggio: cruncher
  Shark II: Trackiversary Edition .SharK 184 28,624 29-12-2013, 10:22
Ultimo messaggio: Lanf
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 3,935 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm
  [NC] MX-5 1.8 2009 Limited Edition NISEKO acciaioeseta 6 9,099 02-03-2011, 13:17
Ultimo messaggio: Gianno2011
  Mx-5 1.6 na Limited Edition Silver Stello 0 3,677 03-07-2010, 15:39
Ultimo messaggio: Stello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)