This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 NC 2.0 160CV
#1
Ciao a tutti

Mi iscrivo perché stavo cercando una cabrio da usare come seconda auto soprattutto d'estate. Rigorosamente a trazione posteriore(con l'autobloccante). L'ideale sarebbe l'S2000 ma a parte il prezzo quasi raddoppiato negli ultimi 2 anni ha anche dei costi di gestione molto alti(650/700€ solo di bollo in Veneto visto anche che è Euro3)

Non che un 160CV te lo regalino, ma almeno siamo sui 380€

Dal punto di vista meccanico come va sta macchina e cosa sarebbe meglio controllare?
Sono qui alla ricerca di info soprattutto per quanto riguardi i difetti meccanici: il motore Ford è affidabile? Andrei su un modello 2006/2008 perché se più recenti costano troppo e si avvicinano in maniera impressionante ad una ND a Km0 o quasi(22/23.000€ il 2.0 160CV)

Volevo quindi sapere quando si compra cosa guardare e quali sono i problemi principali problemi tecnici di cui soffre quest'auto

So delle plastiche, del rumore, dell'autoradio, capote(ma questo vale per qualsiasi cabrio), ma del motore a parte consumo olio non ho visto granché per il 2.0 160


Ciao e grazie
Marco
  Cita messaggio
#2
Benvenuto

n.b.  La MX-5 è una spider !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Benvenuto Marco .............  Smile

I quesiti da te posti sono stati abbondantemente trattati. Prova a fare una ricerca usando l'apposito tasto e prova ad esplorare l'area tecnica alla ricerca delle discussioni del caso.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
(18-08-2017, 13:02)Mexo Cinqo Ha scritto: Benvenuto

n.b.  La MX-5 è una spider !

Hai ragione, PERDONO  Confused

(18-08-2017, 13:10)Jo 195 Ha scritto: Benvenuto Marco .............  Smile

I quesiti da te posti sono stati abbondantemente trattati. Prova a fare una ricerca usando l'apposito tasto e prova ad esplorare l'area tecnica alla ricerca delle discussioni del caso.

Porta pazienza, ho cercato nel topic tecnica "problemi 2.0" ma non ho trovato nulla di "interessante" sul 2.0 della NC (che potrebbe essere anche un bene)
Ho pure ordinato per numero di risposte ma a parte quello del consumo olio non ho trovato altro
Hai 2/3 cosa da darmi come riferimento e da cercare poi? Grazie mille!  Smile
(PS: per dire ho trovato un topic per la ND, ma non per la NC)
  Cita messaggio
#5
https://www.mx5italia.com/forum/showthre...?tid=29136

Uno dei tanti
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Welcome
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti!
Insomma mi è parso di capire che il problema principale sia il consumo abnorme di olio e in 11 anni che sta auto è sul mercato non si è ancora capito perché
Le FL sembrano non averlo, ma sono di difficile reperibilità sul mercato o con prezzi quasi da ND semestrale quindi senza senso
  Cita messaggio
#9
Ciao e benvenuto..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Futuro Possessore MX 5 NC 2.0 160cv senso7 8 3,160 20-05-2019, 19:58
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)