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[NC] PARERE URGENTE: dischi freno posteriori spezzati a meta' o fatti cosi' ?
#21
Daniele La Valle Ha scritto:Spero di si.
Husky se non condissi con arroganza le tue risposte ti assicuro che in questo forum troveresti gente competente e paziente al punto da spiegarti che quella è la paratia disco freno nonostante tu abbia gridato all'allarme e chiesto pareri tecnici per una castroneria.
Purtroppo però, il tono altero e spocchioso delle tue risposte (e domande cui poi accetti esclusivamente la risposta che ti sei già voluto dare) porta a due conclusioni possibili: o ci prendi in giro o vuoi essere preso in giro.



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Spero si riferisse " almeno" alla fresata a mezzeria dello spessore, ma la sostanza non mi sembra cambi...
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


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#22
Tu prendi delle pasticche(o pastiglie???) che poi non riesci a controllare...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#23
v3rsus Ha scritto:Tu prendi delle pasticche(o pastiglie???) che poi non riesci a controllare...
😂 😂 😂
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#24
Visto che nelle prime 2 foto la gola di bilanciatura e ben visibile, mentre nella terza no, mi auguro veramente che non si riferisse alla paratia paraschizzi/polvere.
ora provo a spiegare il perchè è cosi lunga, non sono pericolosi, inoltre sono ancora da considerare dischi pieni.

i Dischi freno sono realizzati in Ghisa, materiale che e stampabile obbligatoriamente con stampi in terra o sabbia, ovviamente sono stampi a perdere, per cui ci sarà prima uno stampo che produce i mezzi stampi in terra pressata, poi le 2 metà vengono unite, ed infine si può colare la ghisa, con tutti questi passaggi e la terra che è molto friabile è normalissimo avere errori anche di 2-3mm, errori che vengono poi corretti con le lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo, operazione che però per risparmiare non viene fatta in alcune zone del disco, ecco che questo porta ad avere grossi scompensi di peso,
ora su un disco spesso 22-25mm non è un problema fare una gola larga 15mm quindi asportare molto peso con un taglio breve, mentre su dischi pieni il taglio deve obbligatoriamente essere sottile, quindi si compensa con la lunghezza per asportare il peso necessario.

perchè la gola non può essere profonda?
perchè andrebbe ad indebolire il disco.

Confused





Daniele La Valle Ha scritto:Scusa Mod ma sei sicuro che sia l'area tecnica il posto giusto per questo post??????


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in base alla reazione di questo post. sapremo Big Grin
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#25
Alex, ti stimo per la pazienza e il comportamento umano Wink.

Tendenzialmente tutto giusto, a parte il discorso presenza o meno di anima in resina nella staffa di colata (i pieni non hanno solitamente anima in resina, i ventilati si).
Dettagli a parte, nonostante la colata in sabbia, i sovrametalli non sono poi così elevati come si potrebbe immaginare, (le lavorazioni costano e sono lunghe anche per uno stabilimento Brembo come Curno che sforna 40mio. di dischi l'anno) e dentro ê quanto di più simile ad un inferno dantesco abbia mai visto nella mia vita...
Se poi ipotizziamo che stesse parlando del riparo disco invece che della fresatura (legittima) su ampio raggio...veramente dovrebbe cambiare spacciatore.
La Vasca da bagno del Gianni


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#26
Daniele La Valle Ha scritto:Scusa Mod ma sei sicuro che sia l'area tecnica il posto giusto per questo post??????


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La domanda per quanto ai più scontata ha un indubbio contenuto tecnico, poi sta ad ognuno degli utenti gestirla senza degenerare.
Mi sembra cmq che il quesito sia stato chiarito, se non ci sono altri dubbi da chiarire chiudo il thread.

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#27
huskywr240 Ha scritto:[Immagine: 117b48w.jpg]
[Immagine: 33fb0gl.jpg]
[Immagine: aw4yl3.jpg]

Visto il suggerimento ho controllato meglio, sembrerebbe con queste considerazioni una cosa fatta volutamente.
Solco per meta' della circonferenza con profondita' di 3mm.
Non credo arrivino nuovi cosi', mai vista una cosa del genere, quindi potrebbero aver tolto lo scalino dai dischi dovendo poi bilanciarli ?
Ma se han dovuto levare materiale per un tratto cosi' lungo saran a questo punto affidabili ?
La cosa e' presente su entrambi i dischi posteriori, sono chiaramente in origine dischi pieni.
.....


Seriamente...


Ma non è meglio Facebook per trollare?


Perché se sei serio, c'è un problema.


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#28
v3rsus Ha scritto:Alex, ti stimo per la pazienza e il comportamento umano Wink.


Grazie, ma visto che molti altri hanno avuto questa pazienza in argomenti dove io non capivo nulla...

v3rsus Ha scritto:Tendenzialmente tutto giusto, a parte il discorso presenza o meno di anima in resina nella staffa di colata (i pieni non hanno solitamente anima in resina, i ventilati si).
Dettagli a parte, nonostante con la colata in sabbia i sovrametalli non sono poi così elevati come si potrebbe immaginare, (le lavorazioni costano e sono lunghe anche per uno stabilimento Brembo come Curno che sforna 40mio. Di dischi l'anno) e dentro ê quanto di più simile ad un inferno dantesco abbia mai visto nella mia vita.

Grazie anche per questa precisazione, in realtà io costruisco stampi per Alluminio, quindi sono andato un po ad intuito Big Grin
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#29
alex zanardi Ha scritto:Grazie anche per questa precisazione, in realtà io costruisco stampi per Alluminio, quindi sono andato un po ad intuito Big Grin

la fusione dell'alluminio e' oro rispetto alla ghisa...(gravita', bassa pressione o pressocolata che sia) Wink
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#30
Un po' appariscente ma sta'revvisionata:haha:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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