This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] 2 giorni e quasi mille km con la 124 - Piccola recensione di un Miatista
#11
Robybol Ha scritto:Complimenti per la prova.
Per l'estetica però dissento.
La nd rf è anni luce più bella ed originale.
Basti guardare quale delle due è stata premiata in tutto il pianeta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente quando si parla di pura estetica i pareri sono assolutamente soggettivi Wink
La RF però è oggettivamente carina e originale, sicuramente più riuscita della ND "standard", a mio parere.

mawe Ha scritto:Bravo Number bella recensione.
Il mio commento: l'ideale sarebbe la 124 Abarth, ma hanno esagerato col prezzo, sapendo di poter contare su una molto maggior diffusione di concessionari rispetto a mazda, e sulla notoria politica di sconti, tipica di FCA e non di Mazda.
Quanto alla differenza tra aspirato e turbo, come dice la firma ho entrambi i motori, potrei unificare la scelta comprando tra qualche tempo una 124 Abarth usata ad un prezzo ragionevole...

Grazie!
Concordo con quanto hai scritto Wink
Diciamo che Abarth l'ha fatta un po' fuori dal vaso (ma neanche tanto) anche se resta il mio sogno!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
Secondo me con sta storia del prezzo dovete farvene una ragione e darci un taglio. Sicuramente hanno sparato alto ma è il medesimo in altri paesi europei e qui mi verrebbe da pensare che non è il prezzo a essere sbagliato quanto gli stipendi italiani sotto la media europea. Poi sono tutte strategie commerciali, del resto non si spiegherebbe perché in Germania hanno più versioni di mx5 partendo da prezzi più bassi.

[Immagine: 0b7a68257fe642a383688e0e88ce8cef.png]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Solo una domanda: ma la fanno anche da uomo? :haha:

Scherzi a parte, ho provato solo la Abarth......ma esteticamente preferisco mille volte la ND..!

Comunque obbiettivamente trovo che sia anch'essa una spider gradevole, una alternativa valida alla mx5..!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#14
Hanno sparato alto con Abarth.. e secondo me stanno facendo un bel tonfo.
Nello stesso concessionario dove ho preso la mia (fiat) adesso stanno cedendo km0 le due abarth che erano già lì 9 mesi fa, quando ho ritirato la mia, al prezzo di 32mila euro circa inclusi tutti i pack. Mi mangio le mani, perché è poco di più di quanto ho speso io per la mia fiat Sad però significa che stanno avendo difficoltà a venderle.
Per chi se lo chiedeva, il prezzo OEM del differenziale Abarth è circa 1400 euro.. a cui aggiungere il montaggio.. io aspetto sicuramente un bel torsen aftermarket!
  Cita messaggio
#15
Grazie per le dritte 34
Il mio voler assettare è più una questione estetica che altro

Come già dissi a me piacciono molto entrambe,è come scegliere tra una bella ragazzuola formosa o una bella ragazzuola magra, ognuno ha la sua preferita, ma son sempre belle ragazzuole...

Per fortuna che in mio soccorso nella scelta è entrato a gamba tesa il fattore risparmio economico...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
Di torsen per nd e 124 ne trovate quanti ne volete, made in us, Giappone o quant'altro...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#17
v3rsus Ha scritto:Di torsen per nd e 124 ne trovate quanti ne volete, made in us, Giappone o quant'altro...
Anche perché la 124 monta il cambio NC se non sbaglio, magari un torsen per NC è compatibile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
lollo Ha scritto:Anche perché la 124 monta il cambio NC se non sbaglio, magari un torsen per NC è compatibile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

No...cambia il cambio, non il differenziale posteriore...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#19
Differenziale per 124 e per ND sono uguali? Dove posso trovare un torsen compatibili? Online non riesco a trovare niente
  Cita messaggio
#20
Number34 Ha scritto:Ovviamente quando si parla di pura estetica i pareri sono assolutamente soggettivi Wink
La RF però è oggettivamente carina e originale, sicuramente più riuscita della ND "standard", a mio parere.



Grazie!
Concordo con quanto hai scritto Wink
Diciamo che Abarth l'ha fatta un po' fuori dal vaso (ma neanche tanto) anche se resta il mio sogno!

Non dico che la 124 abarth non sia bella, trovo solo più fine e di nicchia la rf .
Per me questa volta gli Ing della Mazda hanno fatto un vero capolavoro.
Per ciò che attiene il motore e la guida la ho provata e Va veramente forte ma il 2000 della miata per me è più pieno gestibile e divertente.
Parlo della sport con differenziale e ammortizzatori sportivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,973 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)