This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione nuovo utente
#1
Ciao a tutti, ho acquistato una mx5 nc mk3 2.0 wind colore grigio canna di fucile, la mia prima mazda.
Arrivo da una z4 e89 23i e da una mini cooper s r52 cabrio prima serie elaborata da me con 225cv.
Faccio personalmente lavori di meccanica, modifiche, detailing sulle mie auto per hobby ma con attrezzature e competenze professionali.
Non poteva mancare di avere una mx5, auto mito, votata al piacere di guida.
La ritiro la prossima settimana, 06/2007 con 65mila km ben tenuta e con tutti tagliandi e interventi ufficiali, senza alcun intervento di ripristino per ora da fare.
Ovviamente seguiranno delle modifiche, ma per prima cosa messa a punto con pulizia condotti, controllo candele e come ho fatto sulla mini eliminazione dei vapori olio con serbatoio di recupero.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto e ottimo acquisto ! Buon divertimento !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Ciao ............... benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto !
  Cita messaggio
#5
Grazie a tutti Wink
  Cita messaggio
#6
Benvenuto! E buon divertimento con le prossime modifiche che sicuramente farai alla tua NC!
  Cita messaggio
#7
Welcome Big Grin

Attendiamo foto e avanzamento lavori!!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Domani la ritiro Big Grin
Primi interventi saranno verniciatura pinze freni rosse, anche per presentarle meglio non essendo nuove.
Pulizia e verniciatura mozzi dischi freno con colore grigio resistente al calore per lo stesso motivo.
Messa a punto con controllo candele, poi sostituzione cavi (han 10 anni) con cavi alta capacita'.
Filtro aria K&N.
Smontaggio e pulizia condotti aria, pulizia farfalla, modifica recupero vapori olio con serbatoio oil catch can.
Sostituzione guarnizione tappo serbatoio servosterzo che perde.
Lavaggio interni, esterni, vano motore con interventi di detailing serio, tutto fatto da me.
Seguiranno potenziamento luci xenon, posizione bianche, luci interne e targa a led, se non presenti montaggio luci vano piedi, stereo con usb ed eventualmente sostituzione radio e casse con mantenimento comandi al volante e gestione display cruscotto.
Distanziali 20mm per lato sulle ruote per migliorare estetica e tenuta, tubi treccia, dischi freno forati e baffati, pastiglie piu' performanti, assetto eibach-bilstein b12 -3cm (non mi interessa uso pista, perfetto per uso stradale come tenuta e confort).
Valutero' il grado di abbassamento, rispetto alla z4 mi sembra piu' alta, potrei optare per molle H&R -4cm, ma sicuramente non le sport eibach -5cm troppo basse.
A livello motore di solito per il sound sempre eliminato il presilenziatore, poca spesa e tanta resa, suona meglio di qualsiasi finale si possa mettere, ma qui e' un secondo cat.
Alcuni dicono peggiori la resa motore levandolo e che vadan messi collettori senza cat primario, attendo risposta da un preparatore rinomato sulle mazda.
Ovviamente poi verrebbe mappata.
Per ora non devo spendere, quindi saran lavori nel lungo periodo.
Mettero' qualche cromatura dentro e fuori per impreziosirla un po' come aspetto, nulla di esagerato, giusto i pomelli clima, cornici fendinebbia e cose simili.
Antenna radio corta ovviamente al posto della canna da pesca, subito fatto anche su z4 e mini Wink
  Cita messaggio
#9
Due dritte sull'auto che hai acquisito.

La nc monta la colonnette
Quindi per i distanziali o vai di doppia bulloneria,o sostituisci le colonnette (auguri) o fai la persona seria e cambi i cerchi con et/canale consono Wink


La nc non ha i "cavi candela" bensì un cablaggio unico.
(Che oltretutto tende a cuocersi nel tempo)
Quindi l'unica è tagliare e rifare il cablaggio come si deve magari con protezioni per il calore.

Non toccare per ora il centrale. Perdi a basta.
O lo sostituisci ci roba seria o non toccarlo.

Pensa a collettori e finale.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Pee Tee Ha scritto:Due dritte sull'auto che hai acquisito.

La nc monta la colonnette
Quindi per i distanziali o vai di doppia bulloneria,o sostituisci le colonnette (auguri) o fai la persona seria e cambi i cerchi con et/canale consono Wink


La nc non ha i "cavi candela" bensì un cablaggio unico.
(Che oltretutto tende a cuocersi nel tempo)
Quindi l'unica è tagliare e rifare il cablaggio come si deve magari con protezioni per il calore.

Non toccare per ora il centrale. Perdi a basta.
O lo sostituisci ci roba seria o non toccarlo.

Pensa a collettori e finale.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Grazie, alla fine mi avete chiarito il punto sul secondo cat che evitero' di toccare.
Dovrei quindi lavorare su colli senza cat con mappa, era giusto per capire, su altre auto lo facevo per il sound e funzionava, ma erano presilenziatori, mentre in questo caso ha altre implicazioni essendo un cat.
Ho visto le discussioni sui distanziali, molto utili.
Inizialmente pensavo ai distanziali da 2cm per lato a doppia bulloneria, ma poi ho ragionato meglio.
Avrei masse aumentate, un possibile problema se ci buttano un occhio a revisione e fermi ai posti di blocco, geometria sospensioni sotto sforzo.
Ma stando su un discorso pratico ed economico, due coppie di distanziali seri costano in media tra i 200 e 300euro e avrei ancora i cerchi di serie a canale stretto.
Si trovano set cerchi anche sui 400/500euro, quindi detratto il costo dei distanziali e rivendendo i cerchi di serie andrei piu' o meno in pari, ma potrei mettere un canale piu' largo prendendo un po' piu' impronta gomma a terra con una guida piu' reattiva per via della spalla piu' tirata.
Non ho nessuna idea di cerchio esteticamente per ora, man mano guardero' varie mazda modificate da altri per capire quale disegno scegliere.
Sai dirmi per favore l'ET ideale per la mazda con cerchi 17 canale 7,5?
Con i 205 non credo sia il caso di andar oltre, salvo omologare una misura di gomma piu' larga, ma poi credo perderebbe un po' con piu' gomma a terra tipo il 215.
Per le candele ho visto, non trovavo nessun cavo per questo modello, ho buttato un occhio sotto il cofano e visto che non ci sono i classici cavi candele.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Presentazione Cesco 2 105 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,674 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 142 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 70 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 80 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione amox 3 197 10-04-2024, 12:23
Ultimo messaggio: amox
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 719 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Presentazione anariemm 4 182 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 253 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 198 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)