This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglietta (in)sana...
#1
Ragazzi mi sta salendo la voglia di due ruote "vintage"; stavo pensando ad una gilera RC 600 di fine anno '80/primi anni '90, sulla quale a suo tempo avevo lasciato litri di bava.
Qualcuno conosce i difetti principali della moto ed in particolare del motore, sul quale ormai dubito vi sia grande disponibilità di ricambi?
Grazie!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
Ne ho avute due.

Una nuova; l'altra (versione "cobra") la comprai usata e non fantasticamente tenuta, anche per farci prendere la patente da moto a mia moglie (il "giusto" mezzo per iniziare :what::hahaSmile.

Ne sono sempre stato entusiasta.
Con la prima ci ho fatto oltre 47K Km senza fare altro che la manutenzione ordinaria e poi l'ho cambiata per....semplice gusto di cambiare.
Con la seconda, acquistata con 34K Km....indicati (e di provenienza....marina Big Grin) io ne ho fatti altri 20K circa (un 51% io ed 49% mia moglie) circa, anche questa poi venduta per gusto (acquistai un "K" 690 SM), senza alcun problema meccanico.

A mio parare come motore / dinamica / freni ed estetica....ottime moto nel loro contesto (all'epoca ero andato anche ad Arcore dove le producevano).

Ma.....come mai, proprio questa tua, non comune (vanno tutti di Jap, comunque non di RC) scelta?
  Cita messaggio
#3
Grazie Fichi, perchè trovo che sia una moto di carattere e perchè da pischello rimasi folgorato quando ne vidi due per la prima volta, praticamente nuove di zecca, che si esibivano dentro una pista da cross... come vedi la fissa non mi è passata Big Grin
Ovviamente non ne farei un uso spinto, ma certamente non mi farei scappare qualche bella carraia...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
Mi sembra che ultimamente ci sia un incremento di interesse nei confronti delle enduro anni 80/90 tipo Tenere', Africa Twin et similia, soprattutto da parte degli ex giovanotti Big Grin (come Hammer o me) che all'epoca sbavavano su quel genere di moto, allettati dal prezzo ancora abbordabile e dai costi di gestione ridotti.
Probabilmente adesso sarebbe il momento giusto per comprare, prima che la gente cominci a pensare di avere in casa un oggetto di valore inestimabile ed i prezzi di conseguenza vadano alle stelle...
  Cita messaggio
#5
E' un mezzo che...."consente molto"; ancora oggi ha un motore da....riferimento.

Se la Gilera fosse stata più furba (gestionalmente parlando), aveva l'oro in mano tra l'RC che era l'ultima uscita con quel motore, ma anche la precedente serie "Dakota", la "PIUMA" ecc.
Se una volta capiti a Torino vai da GR ( http://www.grmoto.com/it/ ), ne ha una, in vetrina, con la quale un socio (Grassotti) ci corse la PA-DAK (praticamente una silhouette che gli aveva dato la Gilera, in quanto all'epoca questo conce era molto...."vicino" a Gilera).
  Cita messaggio
#6
Non sono comodissimo, ma nel caso passassi da TO... Perché no si l'idea è quella di affacciarmi ad un enduro moderato dopo aver avuto sempre e solo moto stradali.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Delaney Ha scritto:Africa Twin et similia,
Probabilmente adesso sarebbe il momento giusto per comprare, prima che la gente cominci a pensare di avere in casa un oggetto di valore inestimabile ed i prezzi di conseguenza vadano alle stelle...

queste
sono gia' alle stelle :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
Dado Ha scritto:queste
sono gia' alle stelle :-D

Esatto! E ho paura che anche le altre seguiranno a breve. Pero' cercando un po' in giro probabilmente qualche buon affare si puo' ancora trovare... per ora!
  Cita messaggio
#9
Hammer Ha scritto:Non sono comodissimo, ma nel caso passassi da TO... Perché no si l'idea è quella di affacciarmi ad un enduro moderato dopo aver avuto sempre e solo moto stradali.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Dai...dai....Torino è una bella occasione.... turistica, per tè e per eventuali accompagnatori / trici : Bash :; non sò dove abiti, ma se ti è pratico anche "solo" un treno, qui arrivi in centro e....sei comodissimo in tutto ed in più, specificatamente per tè Big Grin ci sarebbe questa specifica..... ghiottoneria.... "meditate gente meditate" Thumbup
  Cita messaggio
#10
Reggio Emilia Fichi, sono già venuto a TO alcune volte, chissà che non capiti a breve... Vediamo!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che voglia di farmi una sana sgroppata in moto free style 4 1,155 13-12-2008, 22:46
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)